.

Serve il vero Giroud: sei gare senza gol, il Milan ha bisogno del suo bomber

di Enrico Ferrazzi

In questo inizio di 2023, il Milan ha avuto diversi giocatori in infermeria. In particolare, il reparto più colpito è stato quello degli attaccanti: out ci sono stati infatti Ibrahimovic, Rebic e Origi, con gli ultimi due che sono appena tornati a disposizione di Pioli. Con tutti questi assenti, il tecnico rossonero è stato costretto a chiedere gli straordinari a Olivier Giroud, il quale però è tornato piuttosto stanco dal Mondiale. 

SEI GARE SENZA GOL - Se il Milan non sta attraversando un grande periodo di forma, lo stesso di può dire del centravanti francesi che non segna da ben sei gare con la maglia del Diavolo: come riferisce stamattina il Corriere della Sera, mai l'ex Chelsea è rimasto a secco così a lungo da quando è sbarcato a Milanello. Per uscire dal momento complicato, i rossoneri hanno bisogno di ritrovare presto il vero Giroud e soprattutto le sue reti. 

FATICHE MONDIALI - Le fatiche del Mondiale si stanno facendo sentire, ma Pioli non può rinunciare al suo numero 9 visto che Ibrahimovic è ancora ai box e Origi e Rebic sono appena rientrati dai rispettivi infortuni e quindi non sono ancora al top della forma. A 36 anni, Olivier sta ora risentendo del tour de force: se leadership e impegno non mancano mai, quello che gli sta mancando è soprattutto la lucidità sotto porta che gli sta facendo commettere errori non da lui. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ