.

Repubblica - Milan, Calhanoglu e il primo derby da titolare: “Non vedo l’ora di giocare. È il momento più bello della mia carriera, Gattuso…”

di Enrico Ferrazzi

Dopo aver saltato il derby di andata per squalifica (era stato espulso contro la Roma per doppia ammonizione) ed essere entrato a partita in corsa in quello di Coppa Italia, domenica Hakan Calhanoglu è pronto a vivere il suo primo derby di Milano da titolare. Dopo un inizio di stagione con parecchie difficoltà, il turco è ora diventato un punto fermo del Milan di Rino Gattuso, che lo schiererà dal primo minuto anche domenica sera a San Siro.

PARTITA DA SOGNO - Il numero 10 milanista ha una grande voglia di giocare contro l’Inter, un match che, in caso di vittoria, potrebbe rimettere in piena corsa i rossoneri per il quarto posto: “Non vedo l’ora di giocare contro l’Inter: sono partite da sogno” diceva all’Olimpico già pochi minuti dopo la conquista della finale di Coppa Italia. L’edizione odierna di Repubblica riporta poi altre dichiarazioni di Calhanoglu, il quale è tornato a parlare anche degli ultimi mesi difficili al Bayer Leverkusen: “Era terribile allenarsi senza poter giocare col Bayer Leverkusen: avevo un preparatore personale e sono migliorato tanto nello sprint, ma io faccio il calciatore. Ora lo posso rifare e sono felice”.

SVOLTA CON RINO - La svolta della stagione di Hakan è stato certamente l’arrivo sulla panchina del Milan di Rino Gattuso, che ha saputo trovargli la posizione in campo e ha saputo tirare fuori il meglio dal giocatore turco: “Gattuso ha fatto per me cose straordinarie”. Calhanoglu non vede l’ora di scendere in campo domenica sera nel derby, ma il suo sguardo è rivolto anche alla sfida di Europa League contro l’Arsenal, nella quale si troverà di fronte Ozil, il turco di Germania che ha fatto la scelta opposta rispetto ad Hakan, cioè la nazionale tedesca: “Sarà bello incontrarlo: è il momento più bello della mia carriera e della mia vita privata”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ