Repubblica - Il piano di Galliani per Cerci: prestito oneroso con diritto di riscatto
Le attenzioni nei confronti dell’esterno d’attacco non sono calate nemmeno in questi giorni in cui il Milan ha preso Diego Lopez e Armero. La cessione di Robinho ha assorbito parecchie energie all’amministratore delegato, da tempo dietro la trattativa per vendere il brasiliano. Nonostante ciò l’idea di rinforzare l’attacco con un esterno importante non è mai tramontata. Alessio Cerci resta la pista più concreta, il vero desiderio di Pippo Inzaghi in questa sessione di mercato.
L’INCONTRO - Così ieri Adriano Galliani ha incontrato nuovamente il presidente del Torino Urbano Cairo per discuterne del trasferimento in rossonero. La posizione del Toro è ferma sui 18 milioni, il Milan non riesce ad arrivare a tale cifra. Il concetto è stato ribadito anche ieri nell’incontro a Forte dei Marmi, i granata hanno intenzione di tirare sul prezzo, forte anche della concorrenza all’estero di Monaco e Atletico Madrid, entrambe interessate al giocatore.
LA NUOVA IPOTESI - Secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica questa mattina in edicola, è nata una nuova idea per provare a smuovere le acque intorno alla trattativa Cerci. Galliani starebbe tentando di convincere Cairo a cederlo in prestito oneroso con diritto di riscatto da versare poi in più anni. Il Milan comunque valuta anche altre piste, nel caso in cui l’operazione Cerci non dovesse riuscire.