.

Probabile formazione - Montella pensa al turnover sulla destra: Honda verso la prima da titolare

di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella aveva già anticipato che avrebbe fatto qualche cambio in occasione della gara col Genoa, anticipo del secondo turno infrasettimanale di questa Serie A 2016/07. La sfida è ardua ed importantissima, soprattutto perché arriva dopo lo storico successo contro la Juventus: il Diavolo dovrà dimostrare di poter continuare la sua corsa su un campo difficile e di fronte ad un'avversaria ostica e ferita dalla sconfitta nel derby.

CAMBIO IN DIFESA - L'Aeroplanino è decisamente a corto di terzini, vista la concominante indisponibilità di Antonelli, Calabria e Vangioni. Gli unici esterni bassi di ruolo sono Abate e De Sciglio, costretti agli straordinari in queste ultime gare. Il laterale campano è piuttosto a corto di benzina e, proprio per questa ragione, il tecnico campano sembra intenzionato a farlo riposare, adattando Poli sulla fascia destra. Confermatissimi Donnarumma e la coppia centrale Paletta-Romagnoli.

ALTRA SOSTITUZIONE A DESTRA - Di fronte ad una mediana riproposta in blocco, formata Kucka, Locatelli e Bonaventura, Montella sta pensando ad una sostituzione per quanto riguarda il tridente offensivo. Niang e Bacca partiranno regolarmente dall'inizio, mentre dovrebbe rifiatare Suso, fin qui sempre titolare nelle prime nove gare di campionato. Al suo posto ci sarà probabilmente Honda, fin qui impiegato col contagocce: il trentenne giapponese ha giocato soltanto diciotto minuti in stagione, subentrando dalla panchina contro Udinese e Lazio.

Donnarumma; Poli, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang.


Altre notizie
PUBBLICITÀ