.

Probabile formazione Milan: Kjaer ce la fa, Pioli sceglie i titolarissimi

di Francesco Finulli

Domani, giovedì 15 febbraio, il Milan di Stefano Pioli comincerà il suo cammino in Europa League dopo la retrocessione dalla Champions League, affrontata nella prima parte di stagione. I rossoneri d'Italia affronteranno i rossoneri di Francia del Rennes nel doppio scontro valido per i playoff, cominciando dall'andata a San Siro, nella quale Stefano Pioli dovrebbe schierare una formazione molto vicina a quella titolare. 

Maignan in porta, difesa con Florenzi a destra (Calabria è infortunato) e Gabbia insieme a Kjaer confermati come coppia central. In mattinata a Milanello, il danese ha superato un test fisico prima dell'allenamento e risulta quindi, a meno di complicazioni dell'ultima ora, recuperato per la sfida di domani sera. Di conseguenza Theo giocherà a sinistra con l'eventualità di Terracciano a gara in corso. Non saranno invece a disposizione di Stefano Pioli nè Simic nè Jimenez che non sono in lista, come anche Caldara.

A centrocampo si ritorna alla linea a tre con Reijnders e Loftus-Cheek che saranno accompagnati da Musah, la grande sorpresa di oggi: il numero 80 però, insieme all'indisponibile Tomori, rientra nella lista dei diffidati. In attacco il solito trio con Pulisic, Leao e Giroud.

Assente nella lista dei convocati Samuel Chukwueze che stamattina è tornato a Milanello acclamato dai compagni, dopo l'esperienza in Coppa d'Africa, ma sarà a disposizione - verosimilmente - dalla prossima sfida in campionato dei rossoneri contro il Monza

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3)
16 Maignan
42 Florenzi 46 Gabbia 24 Kjaer 19 Theo Hernandez
14 Reijnders 80 Musah 8 Loftus-Cheek 
11 Pulisic 10 Leao 9 Giroud
All: Stefano Pioli

A disp.: 57 Sportiello, 69 Nava, 86 Nsiala, 28 Thiaw, 95 Bartesaghi, 38 Terracciano, 7 Adli, 4 Bennacer, 81 Eletu, 17 Okafor, 15 Jovic.

Ballotaggi: Kjaer-Terracciano (60-40); Musah-Adli-Bennacer (50-30-20)

Indisponibili: Kalulu, Pobega, Tomori, Calabria, Mirante, Simic (non in lista), Jimenez (non in lista), Caldara (non in lista), Chukwueze (non convocato)
Squalificati: /
Diffidati: Tomori, Musah 

SQUADRA ARBITRALE

Arbitro: Nikola Dabanović MNE
Assistenti: Vladan Todorović MNE - Srđan Jovanovic MNE
Quarto uomo: Miloš Bošković MNE
VAR: Nejc Kajtazovic SVN
AVAR: Alen Borošak SVN

DOVE VEDERE MILAN-RENNES
Data: Giovedì 15 febbraio 2024
Ore: 21:00
Stadio: San Siro, Milano
TV: Dazn, SkySport, TV8
Web: MilanNews.it


Altre notizie
PUBBLICITÀ