.

Probabile formazione - De Sciglio e Poli tornano in campo dal primo minuto. In avanti di nuovo il falso nueve

di Thomas Rolfi

Quella che andrà in scena domani sera a San Siro sarà l'ultima gara infrasettimanale della stagione, ma non è da escludere che - in caso di risultato negativo - possa essere l'ultima volta che Inzaghi siederà sulla panchina rossonera. Mercoledì sera alla Scala del Calcio ci sarà Milan-Genoa in un clima non esattamente idilliaco, considerando la delicata situazione in campo e non che stanno attraversando i rossoneri. Il Milan deve fare i conti con diversi forfait, alcuni dell'ultim'ora. Ecco dunque il 4-3-3 scelto da Pippo.

IL RITORNO DI DE SCIGLIO - Le contemporanee assenze di Paletta (botta al ginocchio in allenamento) e Antonelli (principio di pubalgia) rendono la linea difensiva quasi obbligata e composta al centro dalla coppia francese Rami-Mexes. Abate sarà ancora una volta titolare sulla fascia destra, mentre sull'out di sinistra si rivede Mattia De Sciglio dal primo minuto.

POLI FA RIPOSARE VAN GINKEL - E' reduce da 6 partite consecuitve giocate per intero e per questo motivo Inzaghi gli darà un turno di riposo. Stiamo parlando di Marco van Ginkel, che verrà sostituito da Poli. A completare il reparto centrale del campo ci saranno i soliti de Jong e Bonaventura.

FALSO NUEVE E CERCI - Mattia Destro si è allenato poco questa settimana a causa di problemi famigliari. Per questo motivo Inzaghi tornerà a schierare Jeremy Menez come falso nueve. Ai suoi lati, complice anche l'assenza di Suso (lieve affaticamento muscolare) ci saranno Honda sul lato destro e Alessio Cerci sul lato opposto.

Questo dunque il probabile undici rossonero che scenderà in campo domani contro il Genoa:

Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, De Sciglio; Poli, de Jong, Bonaventura; Honda, Menez, Cerci.


Altre notizie
PUBBLICITÀ