.

Pioli a caccia di nuove soluzioni tattiche: De Ketelaere la prima sorpresa già a Salerno? (PODCAST)

di Gianluigi Torre

Nonostante questi dieci giorni di recupero, mister Pioli si presenterà alla gara di Salerno del 4 gennaio con un attacco contato. Ibrahimovic ancora indisponibile, Origi in dubbio a causa del problema muscolare rimediato contro l'Arsenal e Giroud tornerà ad allenarsi con il gruppo solamente 4-5 giorni prima della gara contro gli uomini di Nicola. L'allenatore rossonero per questo è a caccia di nuove soluzioni tattiche, e tra queste c'è sicuramente l'opzione Charles De Ketelaere prima punta.

Così Stefano Pioli, intervistato alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del possibile "nuovo" ruolo di Charles come centravanti: "Sì, possibile anche già dalle prossime partite, pensando ai tipi di avversari che incontreremo. Troveremo molte difese schierate a cinque, non dare riferimenti può essere la soluzione e lui ha queste qualità. In generale ha un gruppo intero a sua disposizione per fargli capire le situazioni e l’ambiente". L'allenatore rossonero sa benissimo che a disposizione ha un giocatore qualitativamente molto forte e che va solo sbloccato mentalmente. 

Nel podcast di oggi analizziamo quello che potrebbe essere il futuro di De Ketelaere in rossonero, fin qui schierato nel ruolo di trequartista. Buon ascolto!


Ep. 333 - Pioli a caccia di nuove soluzioni tattiche: De Ketelaere possibile sorpresa già a Salerno?
Altre notizie
PUBBLICITÀ