.

Pazzini operato, il Milan alla ricerca di una punta: i nomi

di Antonio Vitiello
Fonte: articolo di Marilena Albergo per Sportitalia

Dopo l’operazione di Giampaolo Pazzini, che dovrà stare fuori circa 4-6 mesi, il Milan è obbligato a tornare sul mercato. Obiettivo: un attaccante all’altezza del Pazzo. Inizia infatti il valzer dei centravanti in casa del ‘diavolo’ con la dirigenza che ha già sondato qualche possibilità. Con Bojan e Robinho in partenza e Saponara visto più come trequartista, il club rossonero potrebbe puntare su un giocatore amato tanto da tutto l’ambiente milanista: Adem Ljaijc.

Il serbo è uno degli attaccanti che compaiono in cima alla lista del Milan per la prossima stagione, anche se la Fiorentina è difficile che se lo lasci scappare già quest’estate vista anche l’imminente partenza di Jovetic. Un altro nome sul taccuino di Galliani è quello di Cerci che piace molto ad Allegri. Se il tecnico livornese dovesse rimanere a Milano, il club potrebbe provare ad accontentarlo portando a Milanello l’attuale attaccante del Torino. Anche Simone Zaza piace molto ai rossoneri che, infatti, non hanno mai nascosto l’interesse per il giocatore della Sampdoria. Poi ci sono i soliti nomi, forse più blasonati. Alessandro Matri e Fabio Quagliarella potrebbero infatti lasciare Torino per provare una nuova avventura. In casa Juve è previsto l’arrivo di due nuovi centravanti e lo spazio per il milanese e il napoletano sarebbe troppo limitato. Matri, tra l’altro, conosce molto bene Allegri che lo stima dai tempi del Cagliari.

Apriamo proprio il capitolo legato all’allenatore: lunedì dovrebbe essere la giornata cruciale per capire cosa ne sarà del futuro del tecnico toscano. Settimana prossima ci sarà quindi un incontro tra Berlusconi e Galliani e i due proveranno a far chiarezza sul destino del conte Max. L’ad rossonero proverà a convincere il suo presidente a trattenere Allegri, anche perché Seedorf, il prescelto dall’ex premier, non è molto gradito al tifo milanista che ha voluto manifestare la propria disapprovazione con uno striscione in via Turati, su cui c’era scritto: ''Seedorf no grazie''.


Altre notizie
PUBBLICITÀ