.

Niang, così non va: società, tecnico e tifosi si aspettano un cambio di atteggiamento dopo l’irritante prestazione di Torino

di Enrico Ferrazzi

Sono ormai diverse settimane che M’Baye Niang non sta rendendo più come ad inizio stagione, ma lunedì sera a Torino ha forse toccato il punto più basso della sua annata: come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’attaccante francese è infatti entrato in campo al posto di Bonaventura con un atteggiamento indisponente che non è stato per nulla apprezzato dalla società e da Montella. Lo stesso tecnico milanista, che ha sempre difeso il suo giocatore, nel post-partita ha dichiarato: “Deve fare di più, stavolta niente complimenti”.

TUTTO SBAGLIATO - L’atteggiamento con cui è entrato in campo ha irritato parecchio anche i tifosi, che nelle ultime settimane non hanno risparmiato qualche fischio a Niang. In quei dieci minuti, l’ex Caen ha praticamente sbagliato tutto: nonostante fosse il più fresco di tutti, il francese non è infatti riuscito a sfruttare la sua velocità e gli spazi lasciati dal Torino, mentre in fase difensiva non ha dato una grande mano quando la squadra è rimasta in dieci dopo l’espulsione di Romagnoli.

ATTEGGIAMENTO - Se Niang vorrà riconquistare un posto nel Milan di Montella, dovrà abbandonare subito questo atteggiamento, altrimenti rischia di restare a lungo in panchina: anche se per pochi minuti, il numero 11 milanista deve sempre entrare in campo con la spirito giusto e la voglia di lottare su ogni pallone, solo così potrà tornare ad essere decisivo. La società di via Aldo Rossi gli ha già rinnovato la fiducia e la stima, ora tocca al francese ripagarla a dovere.


Altre notizie
PUBBLICITÀ