MN - Nessun confronto a Milanello tra Fonseca e i calciatori. Occhio a esclusioni eccellenti contro il Genoa
Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it attraverso il lavoro di Antonio Vitiello e Pietro Mazzara, non c'è stato alcun confronto tra Paulo Fonseca e la formazione del Milan al completo all'indomani dello sfogo dell'allenatore rossonero contro alcuni dei suoi calciatori. Il tecnico portoghese ha incontrato singolarmente alcuni calciatori e non è da escludere che un colloquio vero e proprio con la squadra nella sua interezza possa esserci nei prossimi giorni, così come non è assolutamente da escludere qualche esclusione eccellente contro il Genoa.
NESSUN DIRIGENTE A MILANELLO
Come riportato da Peppe Di Stefano, inviato di SkySport a Milanello, la squadra rossonera ha terminato verso le 12 l'allenamento della mattinata post Stella Rossa: seduta di scarico per chi ha giocato ieri, classica per il resto del gruppo. I calciatori hanno poi lasciato il Centro Sportivo di Carnago (Varese). Nessun dirigente (né Ibrahimovic, né Moncada, né Furlani, né Scaroni) era presente oggi a Milanello dopo il duro sfogo dell'allenatore contro la squadra nella serata di ieri.
CON CHI CE L'HA FONSECA?
Il Corriere della Sera analizza la situazione in Casa Milan dopo lo sfogo di ieri di Paulo Fonseca: "Quando gli è stato chiesto con chi ce l’avesse, il tecnico portoghese non ha risposto, aggiungendo che dovrà «parlare con i giocatori». È quello che sta succedendo oggi a Milanello. Il tecnico è arrivato alle 9.13. Una cosa è certa: nel mirino non c’è tutta la squadra, ma solo alcuni elementi. Due, tre, quattro. Di certo uno di questi è Theo Hernandez, da tempo irriconoscibile, ieri il peggiore in campo. Nel mirino l’atteggiamento anche in allenamento, non solo in partita. Il ragazzo ha la testa altrove e si vede. Stamattina a Milanello è arrivato fra gli ultimi, anche se non in ritardo. Da un leader ci si aspetta qualcosa di molto diverso. Deludente anche Davide Calabria, che ieri è uscito con la fascia al braccio visibilmente scontento per il cambio. E non ha abbracciato il suo allenatore, anzi l’ha proprio evitato. Da lui Fonseca si aspettava molto di più, dopo la chance. Grave anche il gesto Fikayo Tomori, che ha addirittura preso un ammonizione mentre si scaldava: squalificato per la prossima partita senza giocare. Assurdo. Inaccettabile. È chiaro che il portoghese da tutti loro si aspetta di più, come è chiaro che molto di più vuole anche da Loftus-Cheek, che da mesi gioca a due all’ora".