.

MN - Milan, ripresi i contatti per Vlahovic. La Juve rimane su Saelemaekers

di Pietro Mazzara

Il ritorno di Victor Boniface in Germania aumenta il pessimismo sul fatto che l’operazione si possa concludere. La scelta del Milan arriverà a breve, ma la dirigenza rossonera, già da ieri sera, ha ripreso a lavorare per una soluzione alternativa. E tra i nomi mai sopiti, nonostante alcune difficoltà di tipo economico legate all’ingaggio, c’è il nome di Dusan Vlahovic, che è sempre stato il nome preferito da Massimiliano Allegri, che spinge per avere il serbo in rossonero.

Stando a quanto appreso, il Milan ha ripreso i contatti con Darko Ristic, agente di Vlahovic per entrare nel merito della questione e cercare una soluzione che possa permettere di superare l’ostacolo stipendio. L’ultimo anno di contratto con la Juventus garantisce a Vlahovic un ingaggio da 12 milioni netti, ma di questi già due milioni sono stati incassati e l’assenza di proposte concrete per il serbo è una delle armi che il Milan vuole provare a giocarsi per arrivare ad un accordo più consono con il valore attuale del giocatore.

Tra i due club l’accordo non sarebbe un problema. Vlahovic, al 30 giugno, aveva un residuo di ammortamento pari a 19 milioni dei quali altri due mesi sono già stati “assorbiti”. Quindi con una proposta sui 15 milioni più bonus, Juve e Milan andrebbero a finalizzare un’operazione conveniente a entrambe dal punto di vista economico. È ovvio che a pochi giorni dalla fine del mercato, nonostante la linea dura di Comolli, la Juventus dovrà fare una sorta di passo indietro sull’eventuale incentivo all’esodo.

Contestualmente i bianconeri stanno tenendo vivi i colloqui con Gordon Stipic, agente di Alexis Saelemaekers (qui la nostra anteprima), che piace molto a Tudor e del quale il Milan fa una valutazione alta oltre al fatto che è uno dei pallini di Massimiliano Allegri (migliore in campo ieri nella disastrosa sconfitta con la Cremonese). Ma nell’ultima settimana di mercato, tutto può essere ribaltato. La sensazione è che, eventualmente, non si tratti di uno scambio ma di due operazioni disgiunte.


Altre notizie
PUBBLICITÀ