MN - Milan-Puma, contatti concreti per il rinnovo! Ma i rossoneri fanno gola anche ad altri marchi: i dettagli
Il Milan e Puma hanno avviato, da qualche settimana, i discorsi relativi ad un possibile rinnovo della partnership che era stata siglata nel 2018 dall’allora amministratore delegato, Marco Fassone. Puma subentrò a adidas come sponsor tecnico della squadra rossonera e specialmente negli ultimi due anni, ha visto un incremento nel ritorno d’immagine e di vendite, diretta conseguenza dei risultati ottenuti dalla squadra sul campo.
Puma, attualmente, versa nelle casse del Milan 13.1 milioni (compresi i bonus per il ritorno in Champions League, dato tratto dall’ultimo bilancio approvato dal club) e ha un legame contrattuale con i rossoneri fino al 30 giugno 2023.
I rapporti tra le due società sono ottimali, le vendite delle maglie e del merchandising stanno andando bene e c’è reciproca soddisfazione, con il Milan che – giustamente – punta ad aumentare ulteriormente la parte fissa di quello che potrebbe essere il nuovo accordo. Ma all’orizzonte, a monitorare la crescita della società di via Aldo Rossi ci sono anche altri brand sportivi di primissimo livello, che potrebbero entrare in scena qualora Milan e Puma non dovessero arrivare a un accordo.
Due giorni fa, come raccontato da Sky Sport, a Milanello c’è stato un pranzo tra l’area commerciale del Milan, con Ivan Gazidis in testa, e gli alti rappresentanti degli sponsor dove sj è respirata una grande comunione d’intenti con la possibilità, concreta, che diversi accordi possano essere rivisti verso l’alto.
I dettagli nel podcast odierno.