MN - Milan, fatta per Pellegri: operazione in prestito con diritto di riscatto
Fonte: Antonio Vitiello e Pietro Mazzara
Come appreso dalla redazione di MilanNews.it, il Milan ha chiuso la trattativa per il terzo giovane attaccante: è arrivato l'ok definitivo del Monaco alla proposta del club rossonero per il centravanti classe 2001 Pietro Pellegri. L'arrivo del giocatore è previsto già nelle prossime ore, operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto.
TERZA PUNTA - Nonostante i diversi infortuni, la società rossonera ha voluto puntare fortemente sull'ex giocatore del Genoa. Il giocatore avrà l'opportunità di crescere al fianco di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. Nell'ultima stagione Pellegri ha collazionato 16 presenze e 1 gol con la maglia del Monaco, segnando proprio contro il Lille di Mike Maignan, attuale portiere del Milan.
RISCATTO - Arrivano ulteriori conferme in merito ai dettagli economici dell'operazione che porta Pietro Pellegri a indossare la maglia del Milan. I rossoneri verseranno nelle casse del Monaco mezzo milione per il prestito mentre il diritto di riscatto, che si tramuta in obbligo, è fissato a 6 milioni. In più sono previsti bonus legati all'eventuale qualificazione in Champions da parte del Milan e una percentuale sulla futura rivendita in caso di acquisizione del giocatore da parte del Milan. Prima dovrà essere ratificato il rinnovo con il Monaco. Al ragazzo è stato prospettato il fatto che potrà avere il suo spazio e mettersi in mostra.