.

Milan, ora Saelemaekers non è più una sorpresa: il gol al Bologna certifica una crescita costante

di Salvatore Trovato

Un gol per certificare una crescita tanto silenziosa quanto esponenziale. Alzi la mano chi avrebbe scommesso un euro su Alexis Saelemaekers, giocatore semisconosciuto e dal cognome quasi impronunciabile approdato all'improvviso Milanello nel corso del mercato di gennaio. Invece, tra uno spezzone e l’altro, tanti allenamenti a cento all’ora e un pizzico di buona sorte (l'infortunio di Castillejo gli ha spianato la strada), l’esterno belga è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

FIDUCIA - Arrivato in punta di piedi, Saelemaekers si è guadagnato il riscatto da parte del club e, soprattutto, la fiducia dell’allenatore, quel Pioli che in partita continua a richiamarlo e stimolarlo. Perché crede nelle potenzialità del ragazzo, il quale, minuto dopo minuto, corsa dopo corsa, con impegno e determinazione, ha costruito il suo percorso, mostrando a tutti le sue qualità. È ancora difficile pronunciare il suo cognome, questo è vero, ma poco importa: ora Alexis non è più uno sconosciuto, ma una pedina importante della squadra rossonera.

VOGLIA DI EMERGERE - Un affare low cost che ha già dato i suoi frutti. Saelemaekers si è messo in bella mostra da esterno alto, ma chissà che in futuro non possa reinventarsi terzino alla Theo Hernandez, ruolo che ha già ricoperto - ma solo in alcune situazioni di emergenza - in questa stagione. Si vedrà... La certezza, al momento, è che il Milan ha trovato un elemento valido e affidabile, un vero professionista che ha in testa un solo obiettivo: imparare, crescere e affermarsi definitivamente.


Altre notizie
PUBBLICITÀ