.

Milan, le mosse in difesa: si prova a chiudere per Botman, come vice Theo piace Parisi dell'Empoli

di Salvatore Trovato

Il Milan, sfruttando il mercato estivo, apporterà delle modifiche al reparto difensivo. In attesa di capire se Florenzi resterà o meno a Milanello (ad oggi sembra proprio di sì), i dirigenti di via Aldo Rossi sono alla ricerca di un centrale e di un terzino sinistro. Sul taccuino di Maldini e Massara ci sono due nomi in evidenza: Botman e Parisi.

Possibile accelerata 
Cominciamo dal difensore olandese, punto di forza del Lille. Il giocatore lascerà la Francia al termine della stagione e sta flirtando con il Milan ormai da diversi mesi. Come riporta il quotidiano Tuttosport, nei prossimi giorni la dirigenza rossonera - che nel frattempo è rimasta in contatto con gli agenti del giocatore - dovrebbe riallacciare i rapporti con il club francese. Botman ha già esternato la sua volontà di cambiare squadra e sarebbe felicissimo di approdare a Milanello. La strada è tracciata, ma se l’affare non dovesse andare a buon fine, Maldini potrebbe virare su Botman.

Un nuovo laterale mancino
Il Milan, come detto, è alla ricerca anche di un vice Theo affidabile. L’operazione Ballo-Touré non ha dato i frutti sperati (di recente Pioli ha schierato Florenzi a sinistra) e non è da escludere un addio del senegalese a fine campionato. Agli scout rossoneri piace il giovane Fabiano Parisi dell’Empoli, talento con ampi margini di crescita. Maldini e Massara monitorano la sua situazione, ma stanno valutando anche altri profili.  
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ