.

Milan, la Champions ora è più lontana: solo una vittoria nel derby può ridare qualche speranza ai rossoneri

di Enrico Ferrazzi

La sconfitta di sabato contro la Juventus, la prima nel 2018 per il Milan, rallenta la corsa dei rossoneri verso la Champions League: la squadra di Rino Gattuso è infatti ora a otto punti dal quarto posto, occupato in questo momento dall’Inter, che il Diavolo affronterà mercoledì sera. E proprio il derby potrebbe essere l’ultima chance che il Milan avrà per continuare a sognare la qualificazione alla manifestazione europea per club più importante.

ULTIMA CHANCE - Solo un successo contro i nerazzurri permetterebbe ai rossoneri di riavvicinarsi al quarto posto: se non dovessero infatti arrivare i tre punti nella stracittadina, la formazione milanista dovrà quasi certamente dire addio ai suoi sogni di gloria e accontentarsi di un piazzamento in Europa League. Vincere il derby non sarà facile, anche perché l’Inter sta attraversando un buon momento di forma, ma è l’unico modo per il Milan per restare in corsa per la Champions.

CREDERCI FINO ALLA FINE - In casa rossonera, lo sanno perfettamente e per questo mercoledì non sarà più di tanto importante la prestazione, ma il risultato. Dopo la sconfitta contro la Juventus, Leonardo Bonucci ha spiegato che i rossoneri hanno l’obbligo di crederci fino alla fine: “Abbiamo l’obbligo di credere nella Champions. Dobbiamo guardare avanti. Mercoledì dobbiamo vincere il derby”. Il capitano ha indicato la strada, ora i suoi compagni devono seguirlo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ