.

Milan, in chiusura De Winter. E non sarà l'unico centrale che arriverà...

di Enrico Ferrazzi

In poche ore, il Milan ha trovato il sostituto di Malick Thiaw che nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Newcastle: i rossoneri stanno infatti chiudendo per Koni De Winter, difensore classe 2002 del Genoa e della nazionale belga. Il Diavolo sta definendo gli ultimi dettagli con il Grifone e poi accoglierà a Milano il giocatore, che era nel mirino anche dell'Inter, per le visite mediche e la firma sul contratto. 

OGGI LA FUMATA BIANCA - Lo riferisce stamattina Tuttosport che spiega che quello del Milan è stato un vero e proprio blitz e in poche ore ha trovato il post-Thiaw. Massimiliano Allegri avrà quindi un nuovo difensore centrale che tra l'altro conosce bene visto che è cresciuto nella Juventus ed è arrivato ad esordire in prima squadra in Champions League nella stagione ’21-22 proprio con Max in panchina. L'accordo di massima tra il Diavolo e il Genoa è stato trovato intorno ai 20 milioni di euro e già oggi è attesa la fumata bianca

UN ALTRO INNESTO - Ma De Winter potrebbe non essere l'unico innesto in difesa del Milan in questa ultima parte del mercato estivo: in queste settimane Allegri ha lavorato molto sulla difesa a tre e chissà che il 3-5-2 non possa essere alla fine il modulo di partenza del Diavolo in questa stagione. Quattro centrali (Gabbia, Pavlovic, Tomori e appunto De Winter) non possono bastare per tutto l'anno e quindi è probabile che il club di via Aldo Rossi prenda un altro difensore: escludendo nomi molto costosi come Leoni e Comuzzo, il Milan sta monitorando diverse situazioni come Okoli, che è in uscita del Leicester, e Djimsiti, il quale è invece in scadenza nel 2026 con l'Atalanta. Sempre che il ds Igli Tare non decida di andare su qualche esubero in Europa.  
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ