.

Milan, il punto sul mercato: Maldini stringe per Simakan e va in pressing su Koné

di Salvatore Trovato

Il Milan, ovviamente, si augura che l’emergenza possa concludersi al più presto. Perché se hai sette (sette!) giocatori fuori - tra infortuni, positività al Covid e squalifiche - la colpa non può certo essere attribuita alla "rosa corta". Ma un paio di innesti dal mercato sono comunque necessari. E i vertici di via Aldo Rossi lo sanno bene.

OBIETTIVO KONÉ - L’assenza di Krunic, bloccato dal Coronavirus, potrebbe spingere il Milan ad accelerare la trattativa con il Tolosa per Kouadio Koné, centrocampista classe 2001 che ai rossoneri piace moltissimo. Come riporta Tuttosport, Maldini e Massara hanno già avviato i contatti con il club francese, ma c’è ancora distanza tra domanda (15 milioni di euro cash) e offerta (7 milioni più eventuali bonus). Dal canto suo, il giovanissimo Koné ha già dato l’ok al trasferimento a Milano e attende solo che le due società trovino la quadra sulle cifre.

PRIMA SCELTA - Capitolo difensore. Il principale obiettivo, ormai è chiaro, è Mohamed Simakan. Stando sempre a quanto riferito da Tuttosport, il Milan sarebbe pronto ad alzare l’offerta da 12 a 15 milioni più 3 di bonus. Lo Strasburgo è disposto a trattare, ma vorrebbe qualche milioncino in più (18 almeno) per la parte fissa. La "forbice" non è così ampia: i margini per chiudere l’affare ci sono tutti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ