.

Milan, gol e sofferenza: ora lo Scudetto è lontano un punto

di Salvatore Trovato

Dopo un primo tempo dominato, il Milan affronta la ripresa sottotono, sfiorando il gol più volte ma subendo almeno un paio di offensive degli ospiti, che, su occasioni da corner, vanno vicinissimi al pareggio. Nel finale è sofferenza, con il Bologna che cerca un disperato pareggio, nonostante l'inferiorità numerica (espulso Della Rocca). Ma i rossoneri reggono e portano a casa una vittoria preziosa: ora lo Scudetto è lontano un punto.

93' E' finita. Il Milan vince e avvicina lo Scudetto.

90' Altra grande occasione per il Milan, stavolta con Beretta, che, tutto solo, spara tra le braccia di Viviano.

89' Calcio d'angolo per il Milan: i rossoneri battono ancora corto, poi la retroguardia rossoblu risolve.

86' Altro cambio per il Milan: esce Cassano, in campo il giovane Beretta.

82' Cartellino rosso diretto per Della Rocca, dopo un'entrataccia su Nesta.

81' Cambio per il Milan: fuori Boateng, al suo posto Pirlo.

80' Il Bologna insista. Calcio d'angolo: cross in area e stavolta tocca a Britos staccare completamente da solo e sbagliare un gol fatto. Il Milan in difficoltà.

77' Meglio il Bologna in questa fase: Ramirez ci prova dalla lunghissima distanza, con Abbiati che blocca senza problemi.

76' Calcio d'angolo per il Bologna: pallone in area per Jimenez, che, tutto solo, sbaglia incredibilmente di testa. Ospiti vicinissimi al pareggio.

75' Milan troppo macchinoso in questa fase. I rossoneri non riescono a chiudere il match.

71' Azione personale di Cassano sulla destra, il barese mette in mezzo per Robinho, anticipato di un soffio, però, dalla difesa del Bologna.

68' Bologna pericoloso in area rossonera con Ekdal, che approfitta di un rimpallo favorevole: il Milan si salva in affanno.

67' Troppi errori sotto porta per il Milan, che deve fare molta attenzione alle ripartenze degli ospiti.

63' Cartellino giallo anche per Boateng.

61' Clamorosa palla gol per Robinho! Il brasiliano, completamente solo a tu per tu con Viviano, sbaglia incredibilmente. Errore pesantissimo.

60' Ammonizione per Mudingayi.

57' Calcio d'angolo per il Milan (sull'azione precedente Boateng si lamenta per un possibile fallo da rigore): batte Robinho ma il suo cross attraversa tutta l'area di rigore, finendo in fallo laterale.

54' Doppio cambio per il Bologna: fuori Rubin e Meggiorini, in campo Ramirez e Della Rocca.

53' Dopo l'ennesimo fallo della sua partita, Meggiorini si becca il giallo.

52' Il Bologna, in questa ripresa, prova a farsi vedere di più nella metà campo rossonera.

48' Calcio di punizione per il Bologna da posizione favorevole: batte Meggiorini, pallone sul muro rossonero.

47' Bella ripartenza di Robinho, che poi serve in area Seedorf: l'olandese, però, sbaglia il controllo e spreca tutto. Era un'ottima occasione.

45' Tutto è pronto, fischio d'inizio di De Marco: si ricomincia!

Squadre in campo per la ripresa. Nessun cambio per Allegri e Malesani: Milan e Bologna, dunque, iniziarenno la ripresa con gli stessi undici del primo tempo.

 

Solo Milan in questi primi quarantacinque minuti di gioco. I rossoneri, contro un Bologna incapace di attaccare, hanno sbloccato la partita in apertura con Flamini, per poi sbagliare una quantità industriale di gol, con Cassano, Boateng e lo stesso Flamini. Insomma, un risultato strettissimo per i padroni di casa - sotto lo sguardo attento del Presidente Berlusconi -, impegnati contro un Bologna tutto dietro la linea della palla.

45' Il signor De Marco manda tutti negli spogliatoi.

44' Che occasione da gol per il Milan. Contropiede perfetto dei rossoneri, con Robinho che serve un pallone comodo a Flamini: il francese, però, tutto solo a tu per tu con Viviano, spara debolmente sui piedi dell'estremo difensore rossoblu.

43' Cartellino giallo per Mutarelli, dopo un brutto fallo su Thiago Silva.

41' Un ottimo Milan non riesce a trovare il raddoppio, nonostante le buone occasioni avute.

37' Azione splendida del Milan. Seedorf cambia fronte sulla destra per Robinho, il brasiliano vede l'inserimento in area di Boateng e lo serve con un cross leggermente alto: il ghenese sfiora solamente il pallone a due passi da Viviano.

36' Erroraccio di Flamini, che regala il contropiede al Bologna: fortunatamente Nesta risolve tutto.

33' Azione manovrata del Milan con Cassano, che poi serve Boateng, il ghanese vede e premia l'inserimento sulla sinistra di Seedorf: cross di quest'ultimo e conclusione al volo di Flamini, completamente sbagliata.

32' Non cambia il copione della partita, con il Milan che cerca il gol e il Bologna che si difende, provando a ripartire.

28' Corner per il Milan: i rossoneri battono sempre il pallone corto e finiscono per sprecare tutto ancora una volta.

26' Occasione ghiottissima per il Milan. Boateng recupera palla sulla linea di fondo e mette in mezzo un filtrante insiodioso: Britos, però, anticipa Robinho di un soffio.

24' Calcio di punizione per il Bologna, siamo sul settore di sinistra: Di Vaio mette in mezzo, Ambrosini rinvia di testa.

23' Il Milan controlla senza problemi la situazione. Il Bologna, per il momento, non si è visto.

19' Azione personale di Robinho, che poi cerca la conclusione dalla distanza: il suo destro, però, è ribattuto dal muro rossoblu.

18' Ancora angolo per il Milan: i rossoneri battono corto e sprecano tutto, con Abate che scivola, perdendo il pallone

17' Clamorosa azione da gol divorata da Cassano. Il barese, tutto solo a tu per tu con Viviano, si fa stoppare in angolo. Dalla bandierina: pallone in mezzo, il Bologna spazza via.

15' Gli ospiti non si scoprono, nonostante lo svantaggio. Il Milan alla ricerca del varco giusto con i suoi palleggiatori.

11' Dopo aver sbloccato la situazione, il Milan gioca il pallone con ordine.

8' GOL GOL GOL GOOOOOLLLLL!!!!! Grandissima giocata di Flamini, che supera un avversario con un numero, sbaglia la prima conclusione a tu per tu con Viviano ma poi recupera e mette dentro. Milan in vantaggio.

6' E' il Milan a fare la partita ma tutto il Bologna si mantiene dietro la linea della palla. I rossoneri non trovano varchi.

2' Calcio d'angolo per il Milan: Robinho mette in mazzo, la retroguardia del Bologna spazza via.

1' Ci siamo. Fischio d'inizio del signor De Marco: si comincia! Primo pallone per il Bologna.

Il boato di San Siro accoglie l'ingresso in campo delle due squadre. Milan con la classica casacca rossonera, Bologna in maglia bianca. Tutto è pronto, dunque: ancora qualche istante, poi sarà calcio.

 

Nessuna festa al Meazza (anche se il pubblico è quello delle grandi occasioni), dopo la vittoria di ieri in extremis dell'Inter a Cesena. Il Milan, però, a soli quattro punti dal sogno tricolore, deve a tutti i costi battere il Bologna di Malesani, ancora alle prese con lo spettro retrocessione. Non sarà un match facile ma, a poche giornate dal termine, i rossoneri devono provare a chiudere il discorso Scudetto al più presto. Seguite la cronaca (Live) della partita su MilanNews.it.

 

Le Formazioni:

Milan: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Flamini, Ambrosini, Seedorf, Boateng, Robinho, Cassano

Bologna: Viviano, Moras, Portanova, Britos, Cherubin, Mutarelli, Mudingayi, Meggiorini, Ekdal, Rubin, Di Vaio


Altre notizie
PUBBLICITÀ