.

Milan, chi è arrivato e cosa manca per completare la rosa di Pioli

di Antonio Tiziano Palmieri

Dopo aver ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2025 di Davide Calabria, il Milan guarda con più ottimismo e speranza a questo mercato estivo che si chiuderà martedì 31 agosto. Oltre ad aver sistemato la questione Calabria, la dirigenza rossonera ha concluso le operazioni Mike Maignan, Fikayo Tomori e Sandro Tonali. In via di definizione c’è l’arrivo di Olivier Giroud da Chelsea e di Brahim Diaz dal Real Madrid, quest’ultimo nuovamente in prestito come la passata stagione. Hanno lasciato il Milan e Milanello, per svariati motivi, i fratelli Gianluigi e Antonio Donnarumma, Hakan Calhanoglu, Soualiho Meité e Mario Mandzukic.

COSA MANCA AL MILAN

Per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli per la stagione partita ufficialmente ieri, il Milan tenterà di acquistare altri 5/6 giocatori. I ruoli da andare a coprire sono diversi: terzino destro e sinistro per far rifiatare i titolari Calabria e Theo Hernandez, centrocampista centrale che possa alternarsi con Franck Kessie, trequartista per sostituire Calhanoglu, esterno destro offensivo che si giochi il posto con Alexis Saelemaekers, e se ci fosse una possibilità, un giovane attaccante da far crescere al fianco di Zlatan Ibrahimovic.

CHI TORNA AL MILAN

Sono di ritorno in rossonero diversi giocatori. Essi sono: Andrea Conti, Mattia Caldara, Alessandro Plizzari, Tommaso Pobega e Lorenzo Colombo. Per loro, le possibilità di rimanere al Diavolo, sono minime. Essi potrebbero essere utilizzati come pedine di scambio sul mercato o per effettuare qualche plusvalenza da mettere a bilancio. Qualora però Paolo Maldini e i suoi collaboratori non trovassero i profili giusti sul mercato per ‘allargare’ la rosa, per alcuni di loro si aprirebbero delle possibilità di permanenza.

Ecco un riepilogo delle ufficialità, di cosa manca, di chi è andato via e di chi torna sicuramente.

UFFICIALI: Maignan, Tomori, Tonali, Calabria

QUASI UFFICIALE: Giroud, Brahim Diaz

ACQUISTI MANCANTI: Terzino destro, terzino sinistro, centrocampista, trequartista, esterno destro e attaccante giovane

CESSIONI: Donnarumma G, Donnarumma A, Calhanoglu, Meité, Mandzukic

RITORNI DAI PRESTITI: Conti, Caldara, Plizzari, Pobega, Colombo


Altre notizie
PUBBLICITÀ