.

Milan, bene il rinnovo di Calabria ma ora serve chiarezza sul suo futuro

di Enrico Ferrazzi

Nella giornata di martedì, il Milan, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha comunicato che, oltre a Riccardo Montolivo e a Luca Antonelli, anche Davide Calabria ha rinnovato il suo contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2019. Si tratta di un attestato di stima importante della società di via Aldo Rossi nei confronti del giovane terzino che nella finale di Coppa Italia ha dimostrato di poter giocare senza problemi in una squadra come quella milanista.

CONCORRENZA - In vista della prossima stagione, c’è però da fare un po’ di chiarezza sul suo futuro, così da evitare che possa passare un’altra annata come questa più in panchina che in campo (solo 8 presenze quest’anno tra campionato e Coppa Italia): sugli esterni, infatti, la concorrenza è molto alta visto che ci sono anche Abate, Antonelli, De Sciglio e il neo acquisto Vangioni e per questo motivo Calabria rischia davvero di trovare poco spazio. Se le cose dovesse rimanere così, forse sarebbe meglio cederlo in prestito per una stagione così da avere la possibilità di giocare con continuità e continuare il suo percorso di crescita.

IPOTESI PRESTITO? - Anche il suo agente, nei giorni scorsi, non ha escluso questo scenario: “Il futuro di Davide? Ne dovremo parlare con il Milan. Con Vangioni il Milan ha cinque terzini, che sono tanti per affrontare solo campionato e Coppa Italia. Vediamo con estrema tranquillità, negli anni il Milan si è sempre dimostrato interessato, vediamo di trovare la soluzione migliore”. Una decisione verrà presa nelle prossime settimane, quando si saprà con certezza chi sarà l’allenatore del Milan per la stagione 2016-2017, ma anche un eventuale anno in prestito non sarebbe comunque una bocciatura per Davide che sarà certamente il terzino titolare del futuro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ