.

Milan, alla ripresa riecco Calabria e Saelemaekers: finalmente Pioli ritrova la fascia destra

di Enrico Ferrazzi

Nella prima parte della stagione, il Milan ha avuto purtroppo diversi infortuni, che si sono concentrati soprattutto in una zona di campo, vale a dire la fascia destra: per diverse settimane, infatti, Stefano Pioli ha dovuto fare a meno di Davide Calabria, Alexis Saelemakers e Alessandro Florenzi. Se il rientro di quest'ultimo è previsto per febbraio, gli altri due rossoneri invece torneranno in campo alla ripresa del campionato dopo la sosta per il Mondiale. 

RIENTRI IMPORTANTI - Come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, si tratta di due rientri importanti che permetteranno al tecnico milanista di riavere innanzitutto il suo terzino destro titolare e una valida alternativa più avanti a Junior Messias. Calabria e Saelemaekers, la cui importanza nel Milan di Pioli viene spesso sottovalutata, saranno due "rinforzi" che l'allenatore del Diavolo potrà tornare a schierare già il 4 gennaio in casa della Salernitana (con loro rientrerà anche Mike Maignan in porta). 

STOP EMERGENZA - Con i loro recuperi, Pioli non sarà più in emergenza sulla fascia destra dove ai loro infortuni si sono aggiunti in alcuni partite i fastidi fisici anche di Dest e Messias che hanno costretto il tecnico rossonero ad adattare alcuni giocatori su quella fascia. Con il rientro di Calabria, per esempio, Kalulu potrà tornare a tempo pieno al centro della difesa, mentre con il belga di nuovo a disposizione Pioli potrà alternarlo con il brasiliano, senza dover adattare Diaz o Rebic in quella zona di campo. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ