.

Milan, Abate, Biglia e Kalinic titolari contro l'Atalanta: Gattuso vuole una grande reazione e punta sull’esperienza

di Enrico Ferrazzi

La pesante sconfitta contro la Juventus nella finale di Coppa Italia non deve condizionare le ultime due partite di campionato del Milan che saranno decisive per la qualificazione alla prossima Europa League: è questo il pensiero di Rino Gattuso che negli ultimi giorni ha lavorato parecchio sulla testa dei suoi giocatori in vista della gara di oggi contro l’Atalanta.

TRE CAMBI - E per affrontare un match così importante, il tecnico milanista ha deciso di puntare sull’esperienza: come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, infatti, nella seduta di rifinitura di ieri, rispetto alla gara contro la Juventus di mercoledì, sono stati provati tra i titolari Biglia al posto di Locatelli, Abate al posto di Calabria, Kalinic al posto di Cutrone. Con questi tre cambi, Gattuso ha guadagnato 32 anni di esperienza.

KALINIC TITOLARE - La scelta di far partire dal primo minuto il croato al centro del tridente rossonero sarà certamente la decisione più discussa visto che l’ex Fiorentina ha segnato un solo gol negli ultimi cinque mesi. La sorpresa più grande è invece la titolarità di Lucas Biglia, la cui stagione sembrava finita il 21 aprile dopo la rottura di due vertebre. Basterà la loro esperienza per regalare un risultato positivo al Milan a Bergamo? Intorno alle 20 avremo la risposta…


Altre notizie
PUBBLICITÀ