.

Maxi a tutto campo: "Domani valuteremo le mie condizioni. Palermo per me è come un derby. Ibra? Fenomeno..."

di Pietro Mazzara

Ospite all’evento organizzato da Milan e Adidas al Milan Store di via Ragazzi del 99 di Milano, Maxi Lopez ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti rilasciando varie dichiarazioni spaziando dalle sue condizioni fisiche a Palermo-Milan fino a Ibrahimovic, Pato ed El Shaarawy:

Sulle sue condizioni fisiche: “Meglio, questa settimana sarà decisiva per me e domani valuteremo se sono pronto a rientrare a disposizione e ho una voglia matta d’allenarmi”

Su Palermo-Milan: “E’ una partita importante per me, è vero. E’ quasi un derby a livello personale ma è importante anche per la squadra che non può mollare nessun punto. Dobbiamo andare a Palermo per vincere. Noi siamo tranquilli. Questo è un periodo delicato e siamo consapevoli che se vogliamo continuare a rimanere in vetta al campionato dobbiamo vincere”.

Ancora sulle sue condizioni: “Sicuramente prima dobbiamo valutare con lo staff medico come sto. Poi vediamo. Io sto facendo da 10 giorni terapie per guarire e se sono disponibile per scendere in campo voglio essere comunque utile al mister che farà le sue scelte”

Su Alexandre Pato: “Io penso che Pato sia un ragazzo giovane che darà ancora molto a questo Milan. Sta passando un brutto periodo a livello d’infortuni e non è semplice. Quello che ti posso dire è che lui è fortissimo e diventerà un top player ma prima deve superare questo momento difficile e non bello. Secondo me, quando si rimetterà in sesto, ci darà tantissimo”.

Su Milan-Juventus: “Io dico che ormai è acqua passata e non possiamo fare più niente. Posso dire che per il futuro bisogna che ci sia un po’ più d’attenzione perché se andiamo sul 2-0 la partita sarebbe andata diversamente e anche il campionato avrebbe potuto prendere una piega diversa. Ci sono ancora tante partite da giocare”.

Sulla compatibilità con Ibra: “Secondo me, tutti quelli che compongono l’attacco possiamo adattarci a Ibra e ti fa giocare bene sempre. Se capisci il suo gioco ti fa fare almeno 20 gol a stagione ma io, personalmente, cerco di giocare bene con tutti”

Su Stephan El Shaarawy: “El Shaarawy sta facendo bene. E’ un ragazzo giovane che sta facendo grandi cose ma va lasciato tranquillo di crescere e deve maturare in maniera tranquilla in una squadra importante come il Milan ma anche lui diventerà un grande giocatore”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ