.

Mandzukic, 20 minuti e un gol sfiorato: è pronto e potrebbe partire titolare nel derby di Coppa

di Salvatore Trovato

Tutto sommato, buona la prima (in rossonero) per Mandzukic. "È pronto per giocare", aveva detto Pioli alla vigilia del match con l’Atalanta. E in effetti, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, i venti minuti di ieri hanno dimostrato che l’allenatore emiliano non si sbagliava, perché Mario è entrato subito in clima partita, sfiorando anche il gol (bravo Gollini a salvare il risultato).

POCHE PAROLE - Testa bassa e lavorare, Mandzukic è sempre stato così: poche parole e tanto sacrificio. Lo ha scoperto anche Ibrahimovic: "Non parla tanto - ha affermato lo svedese al termine della gara con l’Atalanta - il mister gli ha chiesto se voleva dire qualcosa alla squadra e ha detto no. È molto serio e concentrato". Un atteggiamento minimal che Ibra, con ogni probabilità, apprezza. Perché in fondo è giusto così: prima ci si allena, poi si gioca, quindi eventualmente si parla.

RIVALSA - Il Milan ha scelto Mandzukic per la sue esperienza e le sue capacità. Dal canto suo, il croato ha scelto i rossoneri per provare a soddisfare la sua voglia di rivalsa. Mario è tornato in Serie A per dimostrare di essere ancora all’altezza di un campionato vero. Ora deve solo ritrovare il ritmo partita e affinare l’intesa con i compagni di squadra. E non ci vorrà molto per (ri)vederlo al fianco di Ibrahimovic. Chissà, magari già nel derby di Coppa: la presenza di due pesi massimi, infatti, potrebbe riportare in alto il morale del gruppo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ