.

LIVE PRIMAVERA - Varese-Milan (2-3): Emozioni a non finire e rimonta esaltante: espugnato lo stadio di Gavirate

di Alberto Vaneria

95' - Finisce così: 3 a 2 per i rossoneri. Bella partita e carica di emozioni che lascia ai rossoneri una vittoria importantissima. 

93' - Si giochierà fino al 95', aumentati a cinque i minuti di recupero.

92' - Pericolo nell'area milanista, con diversi batti e ribatti dei varesini. Dall'altra parte timido contropiede di Carmona che viene seguito da El Shaarawy. Nulla di fatto.

90' - Saranno quattro i minuti di recuepro. 

89' - Anche il Varese tra poco effettuera la sua ultima sostituzione: esce Pompilio, entra Dgiared. 

88' - Esce Innocenti, a prendere il suo posto entra Pelè. Innocenti esce tra gli applausi dello stadio di Gavirate.

85' - Bell'azione sull'asse Cristante-Lora. Proprio quest'ultmo ne fa fuori tre, serve il compagno che lo smarca a due passi dal portiere varesino. La palla però è troppo lunga.

84' - Ora il Milan amministra senza rischiare nulla. Manca poco alla fine del match e i tre punti sono sempre più vicini.

81' - Piscitelli salva il risultatosu un'incursione di Pompilio all'interno dell'area. Il portiere salva

80' - Grande punizione di Carmona che sorprende Di Graci sulla sua sinistra. La palla, in ogni caso, non era destinata nello specchio della porta.

79' - Ammonito Parini per il Varese. Sulla palla Carmona.

74' - Punizione di Samba che scodella la palla in mezzo all'area di rigore. Piscitelli fa sua la sfera.

73' - Scialpi non ce la fa. Al suo posto entra Truzzi.

70' - GOL DEL MILAN! Ancora lui, Innocenti. Grande punizione di Carmona che però non trova nessuno al centro dell'area. Innocenti sbuca dal dietro e lascia partire un diagonal. Di Graci non ha scampo.

66' - Per il Varese esce Jadilson, al suo posto De Feo. Come preannunciato, esce Speranza e al suo posto De Sole.

65' - Speranza sembrerebbe avere qualche dolore alla caviglia. Già pronto in panchina De Sole.

64' - Per ora nessun lampo del Faraone in questa seconda fase della partita. Ci si aspetta molto da lui in questa apparizione con la Primavera.

61' - Scialpi è rientrato in campo. A dar manforte sulla destra è Lora che sembra aver avuto un buon approccio con la partita.

58' - Ci prova anche Cristante dal limite, ma la palla è alta. 

55' - Problemi anche per Scialpi: sembrerebbe essergli uscita la spalla dalla propria sede naturale. Al suo posto potrebbe entrare Truzzi. Per ora il Varese gioca in 10 uomini. 

55' - Problemi per Boateng alla coscia destra, al suo posto entra Lora.

54' - Ammonizione per Cristante che entra brutto su Fiammozzi. L'8 rossonero è il primo ammonito della gara.

52' - Sinistro dal limite del solito Pompilio che non trova distratto il portiere rossonero.

50' - Ancora caldo l'asse Maio-Pompilio. Proprio il numero 8 prova un tiro dalla distanza che però non trova impreparato Piscitelli.

48' - Sembra un Milan diverso quello sceso in campo in questa seconda frazione di gioco. I rossoneri sembrano praticare un maggior pressing, oltre ad essere più lucidi in fase di possesso.

46' - Ora sarà il Milan ad aver diritto al primo tocco di palla. 

Finisce il primo tempo a Gavirate dopo un primo tempo mozzafiato. Sono quattro i gol andati in scena in questo primo tempo, due per parte. Un buon Milan, ma con qualche disattenzione dietro paga dazio e subisce due gol firmati da Maio. 

45' - Sarà solo uno il minuto di recupero. 

44' - Grandissime emozioni da una parte e dell'altra: ancora sul settore di destra Boateng trova un varco, supera il portiere, uscito dai propri pali. Il 9 però non calcio subito ma passa la palla al Faraone che aspetta troppo a concludere. Quano lo fa, lo fa male.

43' - Tentativo con il destro di Scialpi intorno alla trequarti, la palla però finisce fuori. 

40' - PAREGGIANO I ROSSONERI! Partita bellissima, Ferreira anche lui di testa la insacca grazie ad una punizione perfetta di Carmona.

38' - SORPASSO DEL VARESE: ancora Maio, ancora di testa e il Varese ribalta il risultato. Stessa dinamica del primo gol, ora i varesotti, meritatamente, sono avanti. Grossa ingenuità del portiere rossonero che esce fuoritempo.

34' - PAREGGIO DEL VARESE: questa volta però entra. Gol del pareggio per il Varese, colpisce Maio. Fiamozzi dalla destra trova all'interno dell'area il compagno, Piscitelli non può nulla.

33' - Varese pericoloso in avanti. Jadilson colpisce la palla di testa grazie a un calcio d'angolo battuta dalla destra. Il portiere milanista non esce al meglio, ma la difesa milanista controlla.

30' - Ancora El Shaarawy, ma questa volta il compagno con cui dialoga è Carmona. Bel dribbling dell'italo-egiziano che smarca il 10. Questo dal centro sinistro, al limite dell'area, lascia partire un sinistro che finisce fuori di poco.

26' - Milan in avanti, nonostante il gol appena realizzato, con Boateng. Il numero 9 per un pelo non trova El Shaarawy, che si stava liberando bene tra le file della difesa del Varese.

23' - GOL DEL MILAN! Innocenti trova uno spiraglio lasciato dalla difesa varesina: da qui ha fatto partire un destro, De Graci non ha potuto nulla.

19' - Grande azione di Carmona che ruba palla nella propria trequarti e si fa tutto il campo. Il 10 però non scarica la palla ai compagni vicini. Nei paraggi Boateng e El Sharaawy. 

16' - Ancora Pompilio. Il numero 9 prova un sinistro dal limite dell'area, ma la palla finisce fuori di molto. Applausi dallo stadio di Gavirate.

15' - Buona intuizione di Pompilio per Maio, ma il lancio è troppo lungo. Palla nelle mani di Piscitelli.

13' - Fase un po' morta della partita. Le due squadre si stanno studiando, possesso palla, per entrambi le parti, e null'altro.

11' - Buon dialogo Carmona-El Shaarawy: i due si cercano e si trovano. Per ora nulla di concreto.

9' - Jadilson-Di Sciglio, è questo il live-motiv della partita. 

6' - Partita movimentata, due calci d'angolo per i rossoneri dopo che il Faraone era stato protagonista di un'incursione sul centro sinistra. 

5' - Varese pericoloso con Pompilio. Il numero 9 riceve una palla dalla sponda fatta da Maio. Pompilio tira dal fuori un rasoterra che impegna Piscitelli.

4' - Varese vittima del gioco tramato da Carmona e i suoi. Proprio il numero 10 sta provando a scaldare l'asse con El-Shaarawy.

2' - Varese subito in avanti con un pressing abbastanza alto tra le maglie nere dei rossoneri. Nessun pericolo per Piscitelli.

1' - Il Milan gioca con la terza maglia, pantaloncini e calzettoni neri. Il Milan attacca da sinistra a destra, il primo tocco è dei Varesotti.

Queste le formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo a Gavirate:

Varese: Di Graci, Fiammozzi, Samba, Parini, Bassi, Mancini, Ferreira, Maio, Pompilio, Scialpi, Jadilson. A disposizione: La Gorga, Serrano, Bastone, Truzzi, De Feo, Cosmai, Zamble.

Milan: Piscitelli; De Sciglio, Ferreira, Ely, Speranza; Cristante, Bertoni, Innocenti; Carmona, Kingsley Boateng, El-Shaarawy. A disposizione: Narduzzo, Baldan, De Sole, Guzzo, Hottor, Pele, Lora.

Comi non è presente in quanto vittima di un attacco influenzale.

- Scontro tra grandi. E' questa la sintesi della partita di oggi tra la Primavera allenata da Dolcetti e i varesotti che ospiteranno tra le mura amiche di Gavirate i rossoneri. Proprio quest'ultimi sono a solo tre lunghezze dai padroni di casa, che devono, però, recuperare una partita contro l'Inter. La partita sarà trasmessa in diretta su SportItalia 2, seguila in diretta qui su MilanNews.it!


Altre notizie
PUBBLICITÀ