.

LIVE MN - Verso Milan-Roma: torna Fofana, Jimenz titolare. In panchina Santi, Felix e Sottil

di Enrico Ferrazzi

Questa la probabile formazione del Milan: (4-3-3) Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Jimenez, Abraham, Pulisic. 

17.10- Alex Jimenez verso una maglia da titolare stasera in Coppa Italia contro la Roma, riporta Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport. Nel suo post su X il giornalista della rosea racconta di come è Rafa Leao il primo candidato a lasciargli il posto: il numero 10 del Milan non è al 100% da due-tre settimane, come Pulisic.

15.30 - Contro la Roma si pronostica essere però una partita alla pari, come dimostra anche il risultato dello scorso 29 dicembre (1-1 Reijnders, Dybala). E se anche questa sfida dovesse terminare ai rigori? Cosa succede? Ci saranno i supplementari? No. Il regolamento della Coppa Italia, infatti, parla chiaro: nei quarti di finale i tempi supplementari, così come era già accaduto nei turni precedenti compresi gli ottavi di finale, non sono previsti, motivo per il quale Milan-Roma si potrebbe decidere ai rigori se il risultato al 90esimo dovesse essere ancora di parità.

15.00 - L'arbitro della sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia tra Milan e Roma sarà Marco Piccinini, direttore di gara della sezione di Forlì. Per l'arbitro romagnolo si tratta solamente del quarto incrocio in carriera. I tre precedenti sono tutti avvenuti in campionato e l'ultimo risale all'ottobre del 2023, nella gara tra Genoa e Milan decisa dal gol allo scadere di Pulisic e finita con Giroud a difendere i pali della porta rossonera. Il bilancio complessivo è di due vittorie e un pareggio. Per i giallorossi invece sarà l'ottavo incrocio con l'arbitro: nei sette precedenti cinque vittorie e due sconfitte.

14.30 - Stasera alle 21 Milan e Roma si affronteranno a San Siro nei quarti di Coppa Italia (gara secca): come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la sfida tra rossoneri e giallorossi si giocherà davanti ad una buona cornice di pubblico visto che sugli spalti dell'impianto milanese sono attesi 55mila spettatori. Ricordiamo che il Milan ha già sfondato il tetto stagionale di un milione di presenze nelle partite casalinghe ed è, al momento, la squadra in Serie A con più presenze medie allo stadio in casa.

14.00 - Rimandato l'esordio da titolari per i nuovi acquisti del Milan. Gimenez, Joao Felix e Sottil partiranno infatti dalla panchina, con Bondo ancora indisponibile perché sta recuperando da un problema muscolare che si porta dietro dal Monza. 

13.30 - Milan, questa la probabile formazione: (4-3-3) Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao. 

13.00 - I precedenti di San Siro contro la Roma sorridono al Milan. In 100 incontri, infatti, il Diavolo è riuscito ad imporsi in 52, perdendo in 23 e pareggiando in 26, l'ultimo lo scorso 29 dicembre (1-1) che è costato la panchina a Paulo Fonseca. 

12.30 - Dopo l'esordio nel derby contro l'Inter, Kyle Walker si appresta a giocare la sua seconda partita con la maglia del Milan. L'inglese, infatti, dovrebbe partire titolare anche questa sera in occasione della partita contro la Roma di Coppa Italia. 

12.01 - Stasera alle 21 Milan e Roma si affronteranno a San Siro nei quarti di Coppa Italia (gara secca): come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la sfida tra rossoneri e giallorossi si giocherà davanti ad una buona cornice di pubblico visto che sugli spalti dell'impianto milanese sono attesi 55mila spettatori. Ricordiamo che il Milan ha già sfondato il tetto stagionale di un milione di presenze nelle partite casalinghe ed è, al momento, la squadra in Serie A con più presenze medie allo stadio in casa.

11.45 - Dopo il recente pareggio in campionato contro l'Inter, il Milan di Sergio Conceiçao riparte dai delicati quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma, in programma stasera alle 21.00. La società rossonera ha voluto pesantemente intervenire nel mercato di riparazione invernale, andando a rivoluzionare soprattutto il fronte offensivo. Oggi, però, i nuovi acquisti (eccezion fatta per Walker) dovrebbero partire dalla panchina. Tra i pali confermato Mike Maignan. A difesa dell'estremo difensore rossonero ci saranno Walker, Tomori, Pavlovic (in vantaggio su Gabbia che non sta benissimo) con Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo il Milan si schiererà a tre, ma non vederemo ancora Bondo, reduce da qualche fastidio muscolare accusato nelle scorse settimane. Ecco dunque Fofana, di ritorno dalla squalifica in campionato insieme a Musah e Reijnders, in gol nell'ultima sfida contro la Roma. Trio offensivo tutto di qualità con Pulisic a destra, Leao a sinistra e al centro Tammy Abraham, l'ex di turno. Partono dalla panchina quindi Santiago Gimenez, Joao Felix e Riccardo Sottil.

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio della sfida tra Milan e Roma valida per i quarti di Coppa Italia che si giocherà questa sera alle 21 a San Siro. Grazie al nostro live testuale potrete rimanere aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro della squadra rossonera. Restate con noi!!!
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ