.

LIVE MN - Verso Milan-Girona: Conceiçao recupera Morata. Pavlovic ed Emerson Royal titolari

di Lorenzo De Angelis

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3):

16 Maignan
22 Emerson 46 Gabbia 31 Pavlovic 19 Theo Hernandez
Bennacer 29 Fofana 14 Reijnders
80 Musah 7 Morata 10 Rafa Leao

All. Conceicao

A disp.: Sportiello, Torriani, Calabria, Bartesaghi, Terracciano, Zeroli, Abraham, Camarda, Okafor.

Indisponibili: Pulisic, Thiaw, Chukwueze, Loftus-Cheek, Florenzi
Fuori lista: Jimenez, Jovic
Diffidati: Fofana, Calabria, Chukwueze
Squalificati: Tomori
Ballottaggi: Emerson-Calabria.

------

Amici ed amiche di MilanNews.it bentornati a tutti. Archiviata la deludente trasferta di Torino, che ha visto il Milan perdere male contro la Juventus ed allontanare il quarto posto in classifica in classifica, la formazione di Conceiçao cercherà di rialzare la testa già a partire da questa sera contro il Girona cercando stimoli dalla musichetta della Champions League, competizione nella quale le cose starebbero andando decisamente meglio. 

Dopo le sconfitte di Lille e Borussia Dortmund, il Milan ha adesso la possibilità concreta di rientrare nelle prime 8 d'Europa, qualificandosi così direttamente agli ottavi di finale senza passare per i playoff. Il tutto è però nelle mani dei giocatori rossoneri, che dovranno battere in successione Girona e Dinamo Zagabria. Forze fisiche e mentali sono però concentrate sulla partita di questa sera contro i catalani, sfida alla quale il Milan arriva con una lista di indisponibili piuttosto importante. 

Conceiçao non vuole però trovare alibi in questo, anzi, vuole una reazione decisa nei suoi giocatori, nella speranza che anche San Siro li possa spingere verso la vittoria. Si pronostica dunque essere una giornata all'insegna dell'Europa, quella che conta, che vi invitiamo a seguire grazie al nostro live di avvicinamento alla partita di questa sera. Restate con noi!

17.30 - Ai microfoni di Prime Video, che oggi trasmetterà in diretta esclusiva la partita, il tecnico rossonero Sergio Conceicao è intervenuto così: "Vogliamo essere squadra forte, solida. Una squadra che deve capire quando si deve sacrificare un po' di più a livello difensivo e nei momenti in cui abbiamo la palla capire cosa fare per superare lae fragilità degli avversari. Una squadra con gioia, con piacere di stare in partita. Coinvolgere anche i tifosi con la squadra: avere questa sintonia tra tifosi e squadra per me è molto importante"

17.00 - Ai microfoni di Prime Video, che oggi trasmetterà in diretta esclusiva la partita, il centrocampista americano Yunus Musah ha parlato così: "Una partita che è stata speciale, vincere al Bernabeu non è mai facile e abbiamo fatto molto bene. Ci ha aiutato molto continuare con fiducia in Champions League e vincere tante partite. Adesso abbiamo l'opportunità contro il Girona a San Siro, l'occasione più bella che ci può essere, a San Siro con i nostri tifosi"

16.30 - Questa sarà la prima di Sérgio Conceição in Champions League alla guida del Milan. Il portoghese ha vinto otto dei più recenti dieci incontri nella fase a gironi della competizione (2P).

16.00 - Verso Milan-Girona: i rossoneri hanno vinto le due più recenti gare contro squadre spagnole, compresa quella in trasferta contro il Real Madrid alla quarta giornata del torneo in corso (3-1). I rossoneri non ne hanno mai vinte tre di fila contro avversarie spagnole in Coppa dei Campioni/Champions League.

15.10 - È fatta per Kyle Walker al Milan, riporta Sky Sport. Dopo i contatti delle scorse ore (clicca qui) Milan e City hanno trovato una quadra sulle cifre: il diritto di riscatto del terzino è fissato a 5 milioni di euro. Per il nazionale inglese pronto un contratto fino al 2027. In attesa di un programma ufficiale è atteso per domano il suo arrivo in Italia.

14.20 - Alla vigilia di Milan-Girona Sergio Conceiçao ha voluto mandare un messaggio a tutti i tifosi rossoneri che questa sera saranno allo stadio:

"È un messaggio anche per i tifosi, l'anima del club: in questo momento siamo qua noi, devono appoggiarci, devono essere il dodicesimo uomo. Anzi, il primo. Senza di loro il club non esiste. Devono mettere da parte la simpatia per me, per i giocatori, per la dirigenza: il Milan è il Milan, loro devono difendere e devono guardare il simbolo. Senza l'anima degli appassionati non esiste il club. Io farò di tutto, i giocatori faranno di tutto, ma c'è bisogno del loro supporto. Domani è importantissimo, siamo in emergenza e abbiamo bisogno di tutti: vinciamo tutti, pareggiamo tutti e perdiamo tutti insieme. Non sono bello, non sono simpatico, va bene. Ma ora sono qua io. I giocatori sentono l'ambiente fuori. È importante mettersi tutti insieme. Dovevo dirlo, lo sento. Vedo troppe divisioni in un club storico. È il Milan che ci perde, non io o i giocatori. I tifosi del Milan cominciano ad un anno e sono tifosi per tutta la vita. Secondo me è molto importante".

14.00 - I RISULTATI DEL MARTEDÌ

Martedì 21 gennaio alle 18:45
Monaco-Aston Villa 1-0
Atalanta-Sturm Graz 5-0
Martedì 21 gennaio alle 21
Atletico-Bayer Leverkusen 2-1
Bologna-Borussia Dortmund 2-1
Brugge-Juventus 0-0
Stella Rossa-Psv Eindhoven 2-3
Liverpool-Lille 2-1
Slovan Bratislava-Stoccarda 1-3
Benfica-Barcellona 4-5

LE PARTITE DI OGGI

Mercoledì 22 gennaio alle 18.45
Shakhtar Donetsk-Brest
Lipsia-Sporting
Mercoledì 22 gennaio alle 21
Milan-Girona
Sparta Praga-Inter
Arsenal-Dinamo Zagabria
Celtic Glasgow-Young Boys
Feyenoord-Bayern Monaco
Psg-Manchester City
Real Madrid-Salisburgo

13.40 - Di seguito la probabile formazione del Girona in vista della gara di questa sera alle 21 che i catalani giocheranno a San Siro contro il Milan per la penultima giornata della League Phase di Champions League. Tre dubbi di formazione: Abel Ruiz favorito su Stuani, Frances su Arnau e Romeu su Herrera

GIRONA (4-3-2-1) 

13 Gazzaniga
16 Frances 5 David López 18 Krejci 17 Blind
21 Yangel 14 Romeu 6 Van de Beek
8 Tsygankov 20 Bryan Gil
9 Abel Ruiz
All. Michel
A disp.: 25 Pau Lopez, 4 Arnau, 15 Juanpe, 22 Solis, 23 Ivan Martin, 28 Selvi, 36 Artero, 7 Stuani, 10 Asprilla, 11 Danjuma, 24 Portu

Indisponibili: Gutierrez, Miovski
Squalificati: /
Diffidati: /

13.20 - Sono tre i giocatori del Milan diffidati: Fofana, Chukwueze e Calabria. In caso di ammonizione salterebbero la sfida contro la Dinamo Zagabria.

13.00 - Oggi attesi a San Siro circa 2000 tifosi ospiti.

12.40 - DOVE VEDERE MILAN-GIRONA
Data: mercoledì 22 gennaio 2025
Ore: 21.00
Stadio: San Siro, Milano
Diretta TV: Amazon Prime Video
Web: MilanNews.it

12.20 - LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Tobias Stieler GER
Assistenti: Cristiano Gittelmann GER - Mark Borsch GER
Quarto uomo: Matthias Jöllenbeck GER
VAR: Sören Storks GER
AVAR: Bastian Dankert GER


Altre notizie
PUBBLICITÀ