LIVE MN - Verso Lazio-Milan: prima da titolare per Jashari, rossoneri con la terza maglia
Questa la probabile formazione del Milan: MILAN: (3-5-2) Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Jashari, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek; Leao.
19.00 - LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Guida
Assistenti: Lo Cicero – Dei Giudici
IV uomo: Doveri
VAR: Pezzuto
AVAR: Aureliano
18.00 - Come riportato da Opta, il Milan ha superato il turno in 15 degli ultimi 16 Ottavi di finale disputati in Coppa Italia (14V, 1N,1P), con l’unica eccezione la sconfitta e seguente eliminazione del 2022/23 contro il Torino (0-1 casalingo).
17.00 - Il Milan ha vinto nove gare contro la Lazio in Coppa Italia (nove anche contro Napoli e Sampdoria) e solo contro l'Inter (11) conta più successi nella competizione
16.20 - Rafael Leão ha preso parte a nove reti in 13 sfide contro la Lazio con il Milan tra tutte le competizioni (quattro reti e cinque assist), record personale di partecipazioni attive contro una singola avversaria in gare ufficiali con la maglia rossonera.
15.53 - DOVE VEDERE LAZIO-MILAN
Data: giovedì 4 dicembre 2025
Ore: 21.00
Stadio: Olimpico, Roma
Diretta TV: Italia 1
Web: MilanNews.it
15.07 - In vista della gara del Milan di questa sera valida per gli ottavi di Coppa Italia in casa della Lazio, la Curva Sud Milano, che sarà regolarmente presente nel settore ospiti dello stadio Olimpico di Roma, ha pubblicato questa storia su Instagram: "Oggi ci sarà bisogno della spinta di tutta la curva. Coloreremo tutto il settore ospiti, portate una sciarpa e soprattutto portate la voce per spingere i nostri ragazzi!".
14.44 - Massimiliano Allegri è l'allenatore che ha vinto più volte la Coppa Italia (5, tutte con la Juventus), vincendo anche più edizioni consecutivamente (4, tra 2014/15 e 2017/18, la quinta nel 2023/24) e con la stessa squadra, gli stessi anni in cui il mister di origini livornesi vinse anche il campionato, realizzando 4 double consecutivi".
13.41 - Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Coppa Italia di questa sera contro il Milan: torna a disposizione Cancellieri, out invece Hysaj. Ecco l'elenco completo:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gila, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Belahyane, Dele-Bashiru, Guendouzi, Vecino;
Attaccanti: Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Zaccagni, Cancellieri.
12.48 - Nella probabile formazione del Milan per la gara di questa sera contro la Lazio, valida per gli ottavi di Coppa Italia, è presente anche Ardon Jashari che potrebbe tornare in campo in una partita ufficiale dopo 103 giorni: la sua ultima presenza risale infatti al 23 agosto contro la Cremonese in campionato. Qualche giorno dopo, il centrocampista svizzero, che stasera dovrebbe giocare da regista davanti alla difesa al posto di Luka Modric, si infortunò gravemente al perone in allenamento dopo uno scontro con Santiago Gimenez. Per Jashari si tratterebbe anche della sua prima da titolare con la maglia del Milan.
12.04 - Il Milan che stasera affronterà all'Olimpico di Roma la Lazio negli ottavi di Coppa Italia scenderà in campo con la terza maglia, vale a dire quella tutta gialla. In questa stagione, la formazione di Max Allegri l'ha già indossata in tre partite di campionato, cioè in quelle contro Bologna e Fiorentina a San Siro e in quella in casa dell'Udinese.
11.51 - Massimiliano Allegri, in vista della gara di questa sera valida per gli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio, farà un po' di turnover in tutti i reparti. In difesa, Matteo Gabbia avrà un turno di riposo e a giocare al suo posto al centro della retroguardia a tre del Milan sarà Koni De Winter.
11.39 - Dopo aver saltato l'ultimo impegno di campionato per un affaticamento muscolare, ieri Christian Pulisic è tornato ad allenarsi in gruppo ed è stato convocato da Massimiliano Allegri per la gara di questa sera contro la Lazio, valida per gli ottavi di Coppa Italia. L'americano partirà dalla panchina e al suo fianco ci sarà anche Christopher Nkunku perchè la coppia titolare in attacco sarà quella composta da Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao.
11.30 - Questa sera il Milan scenderà in campo all'Olimpico di Roma contro la Lazio negli ottavi di Coppa Italia. Per questa gara, Massimiliano Allegri recupera Christian Pulisic che partirà comunque dalla panchina. Non saranno a disposizione invece Zachary Athekame, Santiago Gimemez e anche Youssouf Fofana, out per un leggere fastidio muscolare (aggregato alla prima squadra il giovane centrocampista Emanuele Sala dal Milan Futuro). Per quanto riguarda la probabile formazione rossonera, ci saranno dei cambi in tutti i reparti: in difesa, per esempio, Koni De Winter dovrebbe dare un po' di riposo a Matteo Gabbia. Novità importanti in mezzo al campo dove ci saranno Samuele Ricci e Adrien Rabiot come mezzali, mentre davanti alla difesa dovrebbe rivedersi Ardon Jashari, che non gioca una partita ufficiale da agosto. Sulle fasce spazio ad Alexis Saelemaekers a destra e a Pervis Estupinan a sinistra. In avanti confermatissimo Rafael Leao, al suo fianco dovrebbe esserci Ruben Loftus-Cheek, che è favorito su Christopher Nkunku.
Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Lazio-Milan, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia. Si tratta di una partita secca che, in caso di parità al 90', verrà decisa direttamente ai rigori. La vincente di questa sfida se la vedrà ai quarti contro una tra Bologna e Parma che si affronteranno oggi alle 18. Grazie al nostro live testuale potrete rimanere aggiornati su tutte le novità che arriveranno dal ritiro dei rossoneri a Roma. Restate con noi!!!