.

LIVE MN - Verso Feyenoord-Milan: rossoneri con quattro punte, in difesa ancora Tomori-Pavlovic

di Enrico Ferrazzi

Questa la probabile formazione del Milan: (4-4-2) Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Joao Felix, Gimenez. 

19.14 - La Uefa ha reso nota la designazione arbitrale per la partita che è stata affidata al fischietto spagnolo José Maria Sanchez. Si tratta del secondo incrocio per i rossoneri con il direttore di gara iberico che aveva già arbitrato la partita della League Phase in casa dello Slovan Bratislava, terminata con il punteggio di 3-2 per il Diavolo. In precedenza alla gara in Slovacchia, un solo altro precedente: la scorsa stagione, nella fase a gironi, Milan contro Newcastle a San Siro nella sera del ritorno di Tonali a Milano da avversario. Una vittoria e un pareggio dunque il bilancio complessivo.

18.30 - DOVE VEDERE FEYENOORD-MILAN
Data: mercoledì 12 febbraio 2025
Ore: 21.00
Stadio: Feyenoord Stadium, Rotterdam (NED)
Diretta tv: Amazon Prime Video
Web: MilanNews.it

17.45 - Sono tre invece i giocatori diffidati rossoneri che, con un giallo, salterebbero la gara di ritorno a San Siro fra sei giorni: Theo, Fofana e Chukwueze

16.55 - Il Milan si presenta alla sfida di questa sera contro il Feyenoord con alcune assenze. Non ci sarà lo squalificato Musah come anche i giocatori non presenti in lista: Jovic, Jimenez, Bondo e Sottil. Assenti anche gli infortunati Florenzi e Loftus-Cheek.

16.30 - Questa sera alle ore 21 il Milan giocherà la gara di andata dei playoff di Champions League in casa del Feyenoord, al De Kuip di Rotterdam. La Uefa ha reso nota la designazione arbitrale per la partita che è stata affidata al fischietto spagnolo José Maria Sanchez. Si tratta del secondo incrocio per i rossoneri con il direttore di gara iberico che aveva già arbitrato la partita della League Phase in casa dello Slovan Bratislava, terminata con il punteggio di 3-2 per il Diavolo. In precedenza alla gara in Slovacchia, un solo altro precedente: la scorsa stagione, nella fase a gironi, Milan contro Newcastle a San Siro nella sera del ritorno di Tonali a Milano da avversario. Una vittoria e un pareggio dunque il bilancio complessivo.

16.00 - COME ARRIVA IL FEYENOORD: Cambia la guida tecnica a poche ore dal match più importante della stagione: esonerato Brian Priske, in attesa della scelta definitiva sul sostituto la squadra per il momento è stata affidata a Pascal Bosschaart, allenatore della formazione U21. Diverse le assenze: non ci sarà il terzino Nieuwkoop, in forte dubbio la presenza del centrale Tranuer e del regista Hwang In-beom entrambi assente alla seduta di rifinitura. Si va verso la conferma del 4-3-3: Ueda favorito su Carranza in attacco.

15.30 - Milan, occhio a Igor Paixao! Soltanto Charles De Ketelaere (Atalanta, 5) ha fornito più assist del brasiliano del Feyenoord (4) durante la fase a gironi di questa Champions League. Complessivamente, Paixão ha partecipato attivamente a 5 marcature (1 gol, 4 assist) in questo torneo; nella storia del Feyenoord in Champions, soltanto un giocatore ha partecipato a più marcature in una singola stagione: Santiago Giménez (6, finora nel 2024-25).

15.00 - Santiago Giménez è il giocatore con la miglior media gol/minuti in questa Champions League - tra tutti i giocatori con almeno quattro reti all'attivo - avendo realizzato un gol ogni 59 minuti giocati (5 reti in 5 presenze).

14.30 - Questa sera il Milan sarà protagonista in Champions League per l'andata dei playoff contro il Feyenoord. Nella sua storia il club rossonero ha affrontato solo in due occasioni gli olandesi, più nello specifico 56 anni fa, nel 1969, in occasione degli ottavi di finale di quella che allora si chiamava Coppa dei Campioni. Nel doppio confronto ad avere la meglio fu proprio il Feyenoord, che dopo aver perso a Milano 1 a 0 in occasione della partita di andata, ribaltò completamente in casa il risultato imponendosi per 2 a 0 sul Milan di Cudicini e Nereo Rocco. 

14.00 - Questa la squadra arbitrale che è stata designata per Feyenoord-Milan, sfida valida per l'andata dei playoff di Champions League in programma questa sera alle 21:Arbitro: José María Sánchez ESP; Assistenti: Raúl Cabañero ESP e Iñigo Prieto ESP; Quarto uomo: Guillermo Cuadra ESP; Video Assistant Referee: Juan Martínez Munuera ESP; Assistente Video Assistant Referee: Cesar Soto Grado ESP

13.30 - In corso presso lo stadio del Feyenoord il pranzo UEFA tra una delegazione del club olandese ed una del Milan, composta da Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada e Kirovski (IL VIDEO). 

13.00 - Se Atene piange, Sparta non ride. È questo il messaggio che passa dalla conferenza stampa di Sergio Conceiçao, che al "de Kuip" ha presentato la sfida di Champions League di questa sera contro il Feyenoord. Gli olandesi hanno diversi infortunati, hanno perso Gimenez e hanno cambiato allenatore giusto ieri. Situazione difficile, ma anche quella dei rossoneri non è da meno. Conceiçao infatti ha parlato di 15-16 giocatori di movimento a disposizione per domani tolti i giovani che arrivano dalla lista B: il Milan non avrà a disposizione centrocampisti di riserva se non un Terracciano adattato. E anche per la mancanza di alternative che si sta andando verso un 4-4-2 molto offensivo. Conceiçao ha detto che l'equilibrio è fondamentale, e domani ce ne vorrà tanto se scenderanno in campo dal primo minuto Pulisic, Leao, Joao Felix e Gimenez tutti e quattro insieme. Si sono già visti in campo sabato sera ad Empoli, anche con un Milan in 10, ma era una situazione particolare dettata dall'andamento del match. Se oggi dovesse essere riproposta dall'inizio sarà un test veramente importante. A centrocampo, con Musah squalificato e Loftus-Cheek infortunato, non possono che giocare Fofana e Reijnders. In difesa Walker e Theo sugli esterni, Tomori e Pavlovic dovrebbero essere riproposti come centrali: ma il mister ha sottolineato come in questo momento si fidi di tutti i suoi difensori.

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Feyenoord-Milan, sfida valida per l'andata dei playoff di Champions League. Grazie al nostro live testuale potrete rimanere aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro della squadra rossonera in Olanda. Restate con noi!!!
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ