.

LIVE MN - Verso Bologna-Milan: Suso torna titolare, Romagnoli favorito su Abate

di Redazione MilanNews
Fonte: aia-figc.it

- Scende la nebbia sullo stadio Dall'Ara a pochi minuti dal fischio d'inizio di Bologna-Milan

- Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, Alessio Romagnoli sembra favorito a sostituire Ignazio Abate, non al meglio e probabilmente costretto al forfait nella sfida di stasera contro il Bologna.

- Gonzalo Higuain ha già segnato allo stadio Dall’Ara di Bologna e lo ha fatto per 3 volte, tutte con la maglia del Napoli. Il Pipita, in generale, ha punito i felsinei con 5 reti in sette scontri.

- Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Marco Nosotti a Sky Sport 24, Ignazio Abate non sta benissimo e potrebbe essere sostituito da Musacchio o Romagnoli al centro della difesa, entrambi rientrati tra i disponibili.

- Ignazio Abate (un gol in 12 presenze contro il Bologna) ha giocato sette gare da titolare in questo campionato: in queste, il Milan ha subito 0.9 gol in media a partita contro gli 1.5 incassati nelle altre otto. (acmilan.com).

- Il Milan, dopo il risultato della Lazio di ieri, ha la possibilità di allungare in classifica. Gattuso ha un ottimo score da allenatore contro il Bologna: due vittorie su due contro gli emiliani sulla panchina del Milan.

- Filippo Inzaghi e Gennaro Gattuso hanno disputato 139 gare assieme in Serie A con la maglia del Milan vincendone più della metà (51.8%). Oltre al Mondiale 2006 con la maglia Azzurra, Inzaghi e Gattuso hanno vinto assieme da giocatori al Milan due Champions League, due campionati, un Mondiale per club, due Supercoppe europee, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. (acmilan.com)

- Calhanoglu non sta attraversando un ottimo momento di forma ma il Dall'Ara gli porta fortuna. L'ultima rete realizzata in trasferta in Serie A è stata segnata proprio a Bologna lo scorso aprile.

- Il Milan ha perso solo due delle 16 partite disputate di martedì in A (8 vittorie e 6 pareggi), compresa però la più recente per 3-0 sul campo del Genoa a ottobre 2016. (acmilan.com)

- Gli ultimi dodici precedenti non sorridono particolarmente al Bologna sul piano realizzativo: nelle ultime dodici gare disputate al Dall'Ara contro il Milan gli emiliani non hanno segnato in 7 occasioni. In queste dodici partite i rossoblu hanno realizzato solo otto reti.

- Il Milan è imbattuto da 12 trasferte di Serie A contro il Bologna: l'ultimo successo emiliano al Dall’Ara risale a marzo 2002 (2-0). (acmilan.com)

 - In vista della gara di questa sera contro il Milan, Filippo Inzaghi, tecnico del Bologna, giocherà con il 3-5-2 con Calabresi, Danilo e Helander in difesa e la coppiia Santander e Palacio in avanti. In mezzo al campo, Svanberg e Dzemaili si contendono una maglia da titolare, mentre sulle fasce ci saranno Mattiello e uno tra Dijks (se recupera dall'attacco febbrile) e Mbaye.

 - Nel Bologna di Pippo Inzaghi, l'unico assente sarà il centrocampista Pulgar, che si è infortunato e dovrà restare ai box per qualche giorno.

- Nonostante i recuperi di Romagnoli e Musacchio, che sono stati convocati da Gattuso, al centro della difesa milanista ci saranno anche questa sera Cristian Zapata e Ignazio Abate, il quale sta fornendo buone prestazioni anche in un ruolo non suo.

- Sarà Fabio Maresca ad arbitrare il match di questa sera tra Bologna e Milan, valido per la 16^ giornata di campionato. Ecco la squadra arbitrale al completo:
Arbitro: MARESCA 
Assistenti: MANGANELLI – CARBONE 
IV uomo: FABBRI 
VAR: VALERI 
AVAR: MELI 

 - In vista del match tra Bologna e Milan e del confronto in panchina tra Inzaghi e Gattuso, La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex rossonero Cristian Zaccardo. Ecco le sue parole: "Sarà la partita della paura. Serve una risposta da entrambe. Inzaghi è in difficoltà e, se non dovesse vincere, la situazione diventerebbe complicata. I rossoneri sono usciti anche immeritatamente dall’Europa League, ma in Grecia non è stato il solito Milan. Gattuso, rispetto a Pippo, in campionato ha la classifica dalla sua parte e meno da perdere. Li conosco bene, mi sembra che Rino abbia più in mano la squadra. Lo spogliatoio è con lui, forse questo succede meno a Bologna con Inzaghi. Il calendario del Milan è in discesa fino a Natale e Gattuso può approfittarne. Leonardo è molto preparato. Le dure critiche all’arbitraggio in Grecia? È giusto che sia stata la società e non Gattuso a parlare di certi temi. Leo ha esperienza e sa ciò che dice. Higuain? Non sono i gol il problema del Pipita, ci si aspetta di più da lui come carisma e carattere. Dovrebbe essere un trascinatore in campo. Il quarto posto arriverà solo se il Milan troverà continuità di risultati".

 - Questa sera il Milan sarà impegnato in casa del Bologna dove, in Serie A, non perde dal 10 marzo 2002: quel giorno, la squadra rossoblù vinse 2-0 grazie alle reti di Fresi e Julio Cruz. Nelle successive 12 sfide, il bilancio è di 9 successi milanisti e 3 pareggi.

 - Bologna-Milan di questa sera alle 20.30 non è a rischio nonostante la fitta nevicata che c'è stata nelle scorse ore: come spiega il sito di SkySport, questa mattina la città si è sbagliata sotto un cielo sereno e durante la giornata verranno completate le operazioni di pulizia degli spalti del Dall'Ara e delle vie d'accesso allo stadio. La gara tra rossoblù e rossoneri si giocherà quindi regolarmente. 

 - Questa sera, contro il Bologna, Gattuso si affiderà nuovamente in attacco alla coppia Higuain-Cutrone.

 - Nonostante non stia vivendo un grande periodo di forma, Hakan Calhanoglu avrà una maglia da titolare anche questa sera contro il Bologna. Nei giorni scorsi, sulla fascia sinistra, è stato provato anche Laxalt, ma il turco sembra aver vinto il ballottaggio con l'uruguayano.

 - "Amici contro", titola La Gazzetta dello Sport parlando della sfida di questa sera tra Bologna e Milan, o meglio, tra Inzaghi e Gattuso, ex compagni di squadra "costretti a farsi del male", sottolinea la rosea. Il milanista: "Come lui mi gioco tanto, ma è il calcio". Il bolognese: "Mi serve una vittoria per svoltare". Stasera l’amicizia non conta: Pippo e Rino si giocano tanto.

- Dopo aver saltato l'ultimo match di Europa League contro l'Olympiacos, Suso tornerà in campo questa sera contro il Bologna e lo farà dal primo minuto sulla fascia destra.

In vista della sfida di questa sera tra Bologna e Milan, la redazione di Milannews.it vi farà compagnia fino al fischio d'inizio dell'arbitro Maresca con il consueto live testuale, nel quale potrete trovare tutti gli ultimi aggiornamenti sulla partita. Restate con noi!!!


Altre notizie
PUBBLICITÀ