LIVE MN - Verso Bologna-Milan: Athekame dal 1', in avanti la coppia Loftus-Nkunku
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-5-2): Maignan, De Winter, Gabbia, Pavlovic, Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Loftus-Cheek, Nkunku.
Dopo il pareggio in trasferta contro la Roma, per il Milan di Massimiliano Allegri è tempo di preparare un'altra delicata gara lontano da San Siro. I rossoneri hanno dovuto aspettare fino a stasera per scendere in campo nel 23^ turno di Serie A Enilive. I ragazzi di Allegri saranno in campo alle 20.45, oggi allo stadio "Renato Dall'Ara" per affrontare il Bologna di Vincenzo Italiano. Un'occasione per rispondere alle vittorie di Napoli e Juventus, e approfittare del passo falso della Roma contro l'Udinese. Massimiliano Allegri dovrà però fare i conti con due assenze pesanti: oltre al lungodegente Santiago Gimenez, domani non ci saranno Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic.
15.00 - Il Milan è rimasto imbattuto in 19 delle ultime 20 sfide contro il Bologna in campionato (15V, 4N); l'unico successo degli emiliani nel periodo contro i rossoneri risale al 27 febbraio 2025 (2-1 al Dall'Ara).
14.30 - Questa sera il Milan sarà ospite del Bologna al Dall'Ara: i rossoneri cercano di accorciare il distacco dall'Inter, attualmente a +8 sui rossoneri. Max Allegri ha la coperta corta ma, a prescindere, non amba cambiare tanto a gara in corso: il Milan è infatti la squadra che effettua meno sostituzioni (81).
14.00 - In vista della trasferta bolognese, ci sono tre calciatori rossoneri che dovranno stare attenti al cartellino giallo perché figurano tra la lista dei diffidati. Si tratta di Adrien Rabiot, certamente titolare, Youssouf Fofana e Zachary Athekame che, molto probabilmente, partirà dal primo minuto al posto dell'infortunato Saelemaekers. In caso di giallo, e successiva squalifica, si vedrebbero costretti a saltare la prossima gara in casa del Pisa, in programma venerdì 13 febbraio alle 20.45.
13.30 - Rafael Leao ha segnato sette gol in 16 presenze in questo campionato ed è a una sola lunghezza dall'eguagliare il bottino di reti della scorsa stagione di Serie A (otto ma in 34 partite). Il portoghese sta vivendo la sua miglior stagione in Serie A per quanto riguarda la media minuti/gol: ha infatti realizzato una rete ogni 153 minuti di media (il suo precedente record è di una marcatura ogni 162 minuti del 2022/23).
13.00 - La squadra arbitrale e dove seguire Bologna-Milan:
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Manganiello
Assistenti: Rossi C. - Cavallina
IV Uomo: Pezzuto
VAR: Mazzoleni
AVAR: Ghersini
DOVE VEDERE BOLOGNA-MILAN
Data: martedì 3 febbraio 2026
Ora: 20.45
Stadio: Renato Dall'Ara di Bologna
Diretta TV: DAZN, Zona DAZN, Tim Vision
Web: MilanNews.it