LIVE MN - Venerdì si decide tutto. Maxi: "E' stata una bella cena"
Fonte: dall'inviato fuori da Giannino, Antonio Vitiello
00:30 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a "Speciale Calciomercato" su "Sky Sport", Galliani sarebbe stato chiarissimo con Maxi Lopez anche durante la cena da "Giannino". L'A.D. rossonero ha spiegato all'attaccante del Catania che il suo arrivo è alternativo a quello di Tevez. La sensazione è che, anche se arrivasse l'Apache, Maxi prima o poi giocherà col Milan, magari a partire da giugno.
00.09 - Venerdì come giorno cruciale del mercato invernale del Milan. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da MilanNews.it si deciderà nella giornata di domani il luogo nel quale ci sarà l'ultimo assalto a Carlos Tevez. Dopo i colloqui che intercorranno con i dirigenti del City, Galliani deciderà se partire per Londra o continuare la trattativa da Milano. In tal caso, se dovesse naufragare la pista Tevez, Maxi Lopez verrebbe ufficializzato subito.
23.55 - "E' stata una bella cena". Queste le uniche parole rilasciate dall'attaccante Maxi Lopez al termine della cena tenuta al ristorante da "Giannino" a Milano. L'attaccante argentino era sorridente e ha fatto anche diverse fotografie fuori al noto locale milanese.
23.20 - "Ho visto partite e basta. Venerdi scegliamo o lui o Tevez. Maxi e' stato molto carino ma vediamo...o sta al Catania o viene da noi". L'ha dichiarato l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani al termine della cena.
22:45 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a "Sky Sport 24", Il City si starebbe immorbidendo sulla vicenda Tevez. La società inglese sarebbe ora disposta al prestito oneroso con diritto di riscatto: bisognerà lavorare sulla cifra da versare subito alle casse dei Citizens che, al momento, chiedono circa 8 milioni di euro.
21.52 - Come ci segnala il nostro inviato sul posto, inizia a spargersi la sensazione che nonostante le parole di Galliani, qualora il Milan dovesse chiudere, in maniera positiva, la trattativa Tevez potrebbe portare a casa anche Maxi Lopez per un doppio colpo inimmaginabile fino a qualche ora fa.
21.39 - La cena tra Adriano Galliani, Maxi Lopez e i suoi agenti è attualmente in corso. Il clima sembra molto cordiale ma la sensazione è che questa sera non ci dovrebbe essere nessun annuncio in merito all'eventuale approdo di Maxi Lopez in rossonero.
21.30 - "Per noi Maxi Lopez è già del Milan". Intercettato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il presidente del Catania Antonino Pulvirenti ha detto la sua sull'imminente passaggio dell'attaccante argentino Maxi Lopez al Milan. La cena in scena questa sera a Milano - che vi stiamo raccontando in tempo reale - dovrebbe sancire la fine di questa lunga trattativa.
21.05 - Ecco le parole di Adriano Galliani pronunciate prima di entrare da Giannino: "Se c'è anche Maxi Lopez? Chissà. Io ribadisco soltanto che se non arriva lui prendiamo Tevez, ma sono due soluzioni alternative. Sull'argentino prenderemo una decisione definitiva venerdì".
- Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo, ospite di Premium Calciomercato, parlando della vicenda Tevez-Maxi Lopez: "A mia memoria non ricordo di un giocatore che aspetta in hotel come sta facendo Maxi Lopez. Io credo che, alla fine, il Milan prenda sia Tevez che Maxi Lopez. Adesso la palla passa nel campo del Manchester City che si trova la patata bollente in mano. Il City deve decidere cosa vuol fare. Gli inglesi potrebbero pensare di accettare una situazione intermedia, che è quella che propone il Milan".
- Il Milan porta a cena Maxi Lopez, il segnale che la maglia del Milan per lui ormai è pronta. Galliani all’ingresso del ristorante ha preferito rimandare ancora a venerdì la decisione definitiva. Ma viste le difficoltà per Tevez e i rapporti sempre più complicati con il City, la scelta sembra ormai essere stata presa. Galliani ha poi escluso che possano arrivare entrambi, Tevez e Maxi Lopez. (gianlucadimarzio.com)
- Prima di entrare nel ristorante-quartier generale, Adriano Galliani ha confermato che se arriverà un attaccante sarà uno tra Carlitos Tevez e Maxi Lopez. Nulla di nuovo sotto il sole, insomma.
21.01 - E’ attualmente in corso una cena, presso il ristorante milanese “Giannino”, tra l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, Maxi Lopez, i suoi agenti Andrea e Alessandro D'Amico e anche l’intermediario della trattativa Tevez, Giuseppe Riso.