.

LIVE MN - UFFICIALE: Inzaghi allenatore degli Allievi. Contratto fino al 2014. Galli: "Molto determinato nella sua scelta"

di Redazione MilanNews
Fonte: dall'inviato in via Turati: Enrico Ferrazzi. Aggiornamenti di Pietro Mazzara

18.24 - Filippo Galli, all’uscita dalla sede rossonera, ha commentato così a MilanNews.it, la scelta di Pippo Inzaghi: “Grazie alla sua voglia e determinazione farà bene. Sarà un valore aggiunto per il nostro settore giovanile. E’ stato molto determinato nella sua decisione. Non ha avuto nessun rammarico per aver smesso di giocare. E’ contento per aver firmato per questo progetto”.

17.55 - Lui ripartirà dagli Allievi Regionali perché Inzaghi è il nuovo allenatore degli Allievi Nazionali ma non c’è dispiacere nelle parole di Omar Danesi. L’allenatore, l’anno scorso alla guida proprio dei Nazionali, ha voluto dare tramite MilanNews.it il suo in bocca al lupo a Filippo Inzaghi per la sua nuova carriera da allenatore: “A Pippo va il mio in bocca al lupo per l’inizio della sua nuova carriera in una categoria importante. Consigli? Non credo non ne abbia bisogno. Il ruolo di allenatore è diverso dal calciatore ma se riuscirà a dare ai ragazzi che andrà ad allenare la carica che ha dentro e a insegnargli quello che lui ha imparato in tutti questi anni di calcio a grandi livelli, credo che possa fare solo bene. Sarà bello e stimolante lavorare con lui”.

17.38 - A.C. Milan comunica che Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore della squadra Allievi Nazionali. Ha firmato un contratto fino al 30/6/2014. Al grande Pippo il più affettuoso augurio di buon lavoro.

17.29 - C'è grande attesa fuori dalla sede del Milan in via Turati 3 per l'uscita di Pippo Inzaghi. Non è da escludere che la lunga durata del summit, che sta sfiorando l'ora, sia dovuta al fatto che sia Galliani che Filippo Galli gli stiano illustrando i progetti per la formazione degli Allievi Nazionali oltre allo staff tecnico.

17.08 - Dalla sua pagina personale di Facebook, l'attaccante degli Allievi Nazionali, Michael Fabbro esprime tutta la sua gioia per l'ormai prossimo arrivo di Pippo Inzaghi come allenatore. "Il prossimo anno avrò l'onore di essere allenato da Pippo Inzaghi, l'attaccante al quale mi ispiro da sempre".

16.58 - Sono arrivati anche alcuni tifosi fuori dalla sede del Milan in attesa della fine del summit e dell'uscita di Pippo Inzaghi.

16.45 - Arrivano notizie di volti distesi e di grande intesa all'interno del summit. Adriano Galliani in particolar modo sembra essere entusiasta della decisione presa da Pippo di accettare la proposta rossonera.

16.37 - Al via il summit finale tra Inzaghi e il Milan. Manca solo la firma sul contratto e poi Pippo sarà un membro dello staff tecnico rossonero.

16.29 - Pippo Inzaghi è appena arrivato in sede. La bandiera rossonera non si è voluta fermare con i giornalisti presenti sotto il civico 3 di via Turati per andare direttamente nell'ufficio di Galliani. A breve il via del summit.

16.23 - Con Filippo inzaghi primo allenatore degli Allievi Nazionali, come già anticipato in tempi non sospetti dalla nostra redazione, Omar Danesi incomincerà un nuovo lavoro con gli Allievi Regionali. Ad affiancare Pippo nel suo nuovo ruolo, secondo indiscrezioni raccolte da MilanNews.it, potrebbe esserci Fulvio Fiorin, vate degli allenatori del settore giovanile e apprezzato formatore di allenatori.

16.21 - Adriano Galliani è già nel suo studio al terzo piano di via Turati in attesa dell'arrivo di Inzaghi. Le carte sono pronte a essere firmate per far iniziare a Pippo una nuova avventura tutta rossonera.

16.18 - Come anticipato ad ora di pranzo da noi di MilanNews.it, sta per iniziare il summit finale per la firma di Filippo Inzaghi come nuovo allenatore degli Allievi Nazionali del Milan. Nella sede rossonera, da pochi istanti, è entrato Filippo Galli. Ora si aspettano solamente Inzaghi e Tullio Tinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ