LIVE MN - Simone Ganz: "Nel futuro mi vedo con la maglia rossonera, sono pronto per il grande salto". Maurizio: "Bello vedere mio figlio nel Milan, che emozione lo scudetto del 1999"
Finisce qui questa doppia intervista, nella quale Maurizio e Simone Andrea Ganz hanno risposto a tante domande e curiosità dei tifosi rossoneri.
- Simone, accetteresti di andare a giocare all'estero? "Preferirei restare in Italia".
- Come trascorrete il vostro tempo libero insieme?
Maurizio: "Riusciamo a stare insieme alla sera quando non è con la fidanzata. Passiamo poche ora, ma sono molto intese".
Simone: "Non abbiamo molto tempo, però quando non ci alleniamo stiamo spesso insieme".
- Simone, è difficile essere figli di 'el segna semper lu'? "E' sempre stato uno stimolo più che una difficoltà".
- Simone, cos'hai di tuo papà e cosa vorresti avere? "Ho il suo fiuto del gol, mentre devo imparare la sua cattiveria quando entro a partita in corso".
- Maurizio, avresti fatto indossare altre maglie a tuo figlio? "Ha sempre deciso lui. Negli ultimi anni ha rifiutato alcune offerte importanti per restare al Milan, è giusto che decida lui il suo futuro".
- Simone, pronto per il grande salto? "Sì, mi sento pronto per il grande salto in prima squadra".
- Maurizio, cosa significa allenare i giovani? "E' una gioia incredibile, noi siamo il mezzo per questi ragazzi per emergere. Nel settore giovanile, l'importante non è vincere, ma far crescere e migliorare i giovani".
- Simone, a chi ti ispiri tra i giocatori del Milan attuale? "Allenarsi con Balotelli e El Shaarawy è fantastico".
- Maurizio, cosa ne pensi dei tifosi rossoneri in Indonesia? "Li saluto. E' stato emozionante, ci hanno accolto in modo meraviglioso. Spero di rivivere ancora un'esperienza del genere con il Milan Glorie".
- Simone, tuo papà Maurzio cosa ti ha trasmesso di più nel calcio? "Il rispetto, il lavorare duro e il fare dei sacrifici, ma io sono contento di farli perchè il calcio è la mia vita".
- Il difensore che più vi ha messo in difficoltà?
Maurizio: "Dico Franco Baresi".
Simone: "Sicuramente Kysela, difensore della Primavera dell'Inter nella scorsa stagione".
- Chi sono le persone o le cose che vi ispirano nella vita?
Maurizio: "La mia famiglia, sono andato via di casa da giovane, ma mi hanno sempre seguito e mi sono stati vicino".
Simone: "Oltre alla mia fidanzata, anche per me la mia famiglia".
- Qual è la vostra meta preferita per le vacanze?
Maurizio e Simone: "E' 20 anni che andiamo in Sardegna, è bellissima".
- Dove ti vedi tra qualche anno?
Maurizio: "Spero su una panchina, ora sto allenando la Beretti del Varese e quindi mi auguro di fare bene anche da allenatore".
Simone: "Spero di arrivare presto ad alti livelli".
Anche alcuni compagni della Primavera di Simone Ganz hanno inviato delle domande sulla pagina twitter del Settore Giovanile del Milan. Ecco la domanda di Filippo Lora: Simo...ma quindi quando hai fissato le nozze del matrimonio? Per l'addio al celibato ci penso! "Non lo so, vediamo come va. Sono un po' timido a parlare di queste cose...".
- Per un giovane professionista è meglio tentare il prestito in A/B dove rischia di giocar poco o andare in Lega Pro e giocare di più?
Maurizio: "Le categorie non sono così importanti, credo sia più importante avere la possibilità di giocare e crescere".
Simone: "Penso che se un giocatore è talentuoso non ci sia alcuna differenza".
- Simone, sei pronto per la prima squadra: "Non devo dirlo io, sono altri che devono fare certe valutazioni. Io devo solo cercare di dare il massimo ogni giorno".
- Maurizio, che effetto fa vedere il figlio fare carriera nel calcio? "E' bellissimo, vederlo esordire in Champions con i colori che ha sempre amato è bellissimo".
- Tre aggettivi per descriversi?
Maurizio: "Simone è testardo, generoso e tecnico".
Simone: "Tale padre, tale figlio..."
- Chi è il tuo idolo e la tua posizione preferita in campo?
Maurizio: "Paolo Rossi".
Simone: "Non ho idoli, cerco di imparare qualcosa da più attaccanti. Come ruolo, invece, mi piace giocare da prima punta o da seconda, anche se quest'anno spesso o giocato da esterno".
- Maurizio, qual è l'obiettivo di Milan Glorie? "Spero possa permettere a Fondazione Milan di arrivare ovunque nel mondo".
- Simone, come ti immagini il tuo futuro? "Io mi vedo con la maglia del Milan".
- Qual è il giocatore più forte con cui tu abbia mai giocato?
Maurizio: "Ronaldo".
Simone: "Ibrahimovic".
- Sul ritorno con il Barcellona?
Maurizio: "Speriamo di poter rivedere una partita come l'andata, così il Milan può passare".
Simone: "Anch'io spero che il Milan possa passre il turno".
- Il momento più emozionante con la maglia del Milan?
Maurizio: "Lo scudetto del 1999, quando l'arbitro a fischiato la fine nell'ultima partita a Perugia".
Simone: "L'esordio in Champions League. Non abbiamo vinto, ma quando Ibra tornò negli spogliatoi mi fece i complimenti, non me l'aspettavo".
- Qual è il tuo calciatore preferito del Milan?
Maurizio: "Van Basten sicuramente, mi ricordo tutti i suoi gol. Vederlo giocare era bellissimo, aveva un'eleganza incredibile, un giocatore unico".
Simone: "Io dico Kakà perchè ha una qualità incredibile".
- Simone Ganz: "L'Inter mi aveva già scelto e selezionato, ma quando ho saputo dell'interesse del Milan non c'ho pensato due volte e ho firmato per i rossoneri. Il mio desiderio è sempre stato quello di vestire la maglia del Milan
Amici di Milannews.it, tra poco seguiremo in diretta dagli studi di Milan Channel l’intervista doppia a Maurizio e Simone Andrea Ganz. I due si confronteranno davanti alle telecamere e risponderanno a una selezione di domande inviate alla nuovissima pagina dedicata al Settore Giovanile rossonero su twitter, @acmilanyouth, utilizzando l’hashtag #askGanz! Restate quindi con noi per vivere tutti insieme questo nuovo evento social della società milanista.