.

LIVE MN - Puyol: "Ci aspettiamo una gara molto dura. Il Milan proverà a colpirci con i suoi attaccanti" (FOTO)

di Pietro Mazzara
Antonio Vitiello

Sul prato di San Siro e del Camp Nou: “Non è colpa del Milan. Loro cambiano molto spesso il manto erboso, circa 6-7 volte all’anno. Adesso il campo è in condizioni perfette e ci può aiutare a giocare il nostro calcio”.

Ancora sul Milan: “Noi domani, ripeto, dobbiamo fare la nostra partita e giocare all’attacco. Il Milan è sempre pericoloso e la davanti hanno attaccanti di spicco. Dobbiamo stare in guardia. Dovremo marcarli bene e concentrati al 100% per fare una grande prestazione”.

Sugli altri attaccanti del Milan: “Pato è molto rapido, Robinho nell’uno contro uno è molto forte. Sono grandi giocatori che possono trovare la giocata decisiva in ogni momento”.

Su Ibra: “Lo conosco molto bene, è uno dei migliori del mondo e nel corpo a corpo è difficile fermarlo. A livello tecnico è fortissimo e non sarà un solo giocatore a fermarlo, ma tutta la squadra”.

E’ la partita più importante dell’anno: “Si, è la partita più importante dell’anno. Non abbiamo possibilità d’errore e non è facile gestire una situazione del genere. Noi avanzeremo sempre a cercare altri gol”.

Su come affrontare il Milan: “Non è né bene né male. Abbiamo davanti una grande squadra con grandi giocatori. Ce la dovremo godere e se vogliamo passare dobbiamo fare un gran match. Sappiamo della pericolosità del Milan”.

- Sul suo ruolo: "Io sono a disposizone del mister e gioco dove mi dice di giocare. A sinistra non è il mio ruolo anche se al centro mi sento meglio"

- Su come affrontare il Milan: "Non dobbiamo prendere gol. Dovremo stare attenti dietro, cercare di segnare il prima possibile ma non sarà facile. Cercheremo di fare il nostro gioco cercando di attaccare".

- Sull'aspetto ambientale - "Dobbiamo solo vincere. Il Camp Nou sarà pieno e ci incoraggeranno dal primo all'ultimo minuto e credo che domani ci sarà un grande tifo".

- Sull’aspetto mentale del Barcellona: “La nostra idea è quella di semrpe ovvero vincere, cerando di fare il nostro gioco ma davanti abbiamo una grande squadra. Ci aspetteranno, lo sappiamo. Il Milan è pericoloso e dovremo fare una grande partita per passare il turno”.

- E' arrivato Carles Puyol in sala stampa. A breve inzierà la sua conferenza stampa di presentazione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ