.

LIVE MN - Primavera, Milan-Verona (3-2): super rimonta dei rossoneri!!!

di Enrico Ferrazzi

- Dopo un brutto primo tempo, la squadra rossonera cambia atteggiamento nella ripresa e porta a casa una vittoria davvero importante. Sotto 2-0,  i ragazzi di Dolcetti reagiscono e con una grande seconda frazione di gioco ottengono la prima vittoria di questo campionato. Il Milan, dopo l’intervallo, scende in campo con maggiore attenzione, soprattutto in difesa, e recupera i due gol di svantaggio grazie alle reti di Ganz, Petagna e De Feo. Da segnalare anche la grande partita di Narduzzo che ha salvato e tenuto in partita la sua squadra in diverse occasioni. Grande rimonta quindi dei rossoneri, ma c’è ancora tanto da lavorare a Milanello in vista dei prossimi impegni.

97' E' finita!!! Dopo sette minuti di recupero l'arbitro Serra fischia la fine del match.

90' GOOOOOOOOLLLLLLLL!!! DE FEOOOOOO!!! I rossoneri completano una grande rimonta: assist di Petagna per De Feo e rossoneri in vantaggio.

88' GOOOOOOOLLLLLL DEL MILAN!!! Pareggio di Petagna con un grande colpo di testa su angolo di De Feo.

87' Giallo anche per Arzamendia.

86' Narduzzo salva ancora i rossoneri con grande uscita bassa su Calandra.

85' Ultimo cambio nel Verona: fuori Morra, dentro Calvetti.

84' Grande azione personale di De Feo, la cui conclusione finisce fuori.

80' Cambio nel Verona: esce De Vita, entra Fornasier. La squadra gialloblu cambia un trequartista con un difensore per proteggere il vantaggio.

76' Punizione molto interessante per i rossoneri dalla fascia sinistra: batte Cristante, ma la palla finisce fuori senza che nesun compagno possa intervenire.

74' Ci prova ancora il Milan su calcio d'angolo: cross di Bende Bende e colpo di testa alto di Mexes.

71' Ultimo cambio di mister Dolcetti: fuori Ganz per un piccolo problema al polpaccio, dentro Spagnoli.

68' Giallo per Ballarini del Verona per fallo di mano.

65' Adesso il Milan ci crede e prova a spingere sull'acceleratore: tiro da lontano di De Feo che finisce sopra la traversa.

59' GOOOOOOLLLLLLL GANZ!!! Cross di Speranza, colpo di testa dell'attaccante rossonero, la palla viene deviata sul palo da Sluga, ma rimane lì e Ganz la mette in rete. 

56' Cambio nel Verona: esce Barone, entra Marchesini

52' E' il Milan che fa la partita in questi primi minuti del secondo tempo, ma per ora non riesce a creare occasioni da rete.

47' Non inizia nel migliore dei modi la ripresa per il Milan, che perde Filippo Lora per un brutto infortunio alla spalla. Il giocatore rossonero viene portato fuori dal campo con la barella. Al suo posto entra Pinato.

45’ Riprende il match dopo l’intervallo. Nel Milan c'è un cambio: fuori Pedone e dentro Bende Bende.

- Bene davanti, malissimo in difesa: si può riassumere così il primo tempo del Milan contro il Verona. La squadra rossonera, in svantaggio per 2-0 per la doppietta di Alba, ha creato molte occasioni in attacco, ma non è mai riuscita a concretizzare. Il problema di oggi però è la difesa: troppo ferma e con troppe amnesie, la retroguardia del Milan lascia troppi spazi agli attaccanti avversari, che, oltre alle due reti, sono andati vicino al gol in diverse occasioni. Per fortuna di Dolcetti, Narduzzo sta giocando un ottima partita e ha compiuto alcune grandi parate in questa prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, la squadra rossonera dovrà cambiare marcia per recuperare questa partita.

47' Fine del primo tempo dopo due minuto di recupero.

45' Calcio di punizione dalla trequarti per il Milan: cross di Cristante, ma l'arbitro fischia un fallo di Ganz in area di rigore.

37' Brutto pallone perso da Petagna che consegna palla a Morra al limite dell'area. E' bravo poi Narduzzo a respingere il tiro di destro del giocatore del Verona.

34' Il Milan continua a creare, ma non riesce a segnare. Ci prova anche Cristante, il cui tiro da fuori area finisce a lato di poco.

33' Lancio in profondità di Iotti per Ganz, che prova a sorprendere Sluga con un tiro di punta, ma il portiere del Verona respinge ancora di piede.

30' Altra conlusione di Ganz in area di rigore, che viene però ribattuta dall'intervento di Nyamekeh.

27' De Feo vicino al gol, ma Sluga dice ancora di no. Poi tiro alto sopra la traversa di Piccinocchi.

23' Raddoppio del Verona, ancora con Alba: l'attaccante veronese arriva da solo davanti a Narduzzo e lo batte con un preciso diagonale di destro.

19' Gol annullato a Ganz per fuorigioco.

18' Milan vicinissimo al pareggio, ma questa volta è Sluga a compiere un grande intervento su Petagna, che sfiora il gol.

17' Narduzzo salva ancora il Milan: tiro di Alba, la palla rimane al limite dell'area piccola, arriva Morra che calcia a botta sicura, ma il portiere rossonero compie un vero miracolo.

16' Ancora un buco nella difesa del Milan, ma per fortuna è bravissimo Narduzzo a chiudere in uscita su Alba lanciato in profondità da Ballarini.

13' Verona vicina al raddoppio con Barone che si mangia un gol incredibile a tu per tu con Narduzzo. Troppe amnesie per la retroguardia rossonera in questo inizio di match.

10' Terzo cartellino del match, questa volta per il giocatore del Verona Belfanti. Punizione dal limite dell'area per il Milan, con Cristante che calcia poco alto sopra la traversa.

9' Ammonito De Feo per simulazione in area di rigore veronese.

8' Gol del Verona, che passa in vantaggio con una rete di Alba. Difesa rossonera troppo ferma.

5' Clamorosa occasione per il Milan, con Ganz che colpisce il palo con un sinistro molto preciso. La palla arriva poi a De Feo che calcia alto sopra la traversa da posizione favorevolissima.

4' Ottimo inizio per i rossoneri: bell'azione di contropiede tra Petagna a Ganz che conclude però a lato

2' Calcio d'angolo per il Milan: la palla viene messa fuori area dalla difesa veronese, ma arriva a Mexes che tira una botta incredibile deviata in corner da Sluga

1' Subito primo cartellino giallo per la squadra rossonera: Philippe Mexes è stato ammonito dopo meno di un minuto

1' Si parte! Primo pallone per il Verona.

- Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco: Milan con la maglia rossonera e panataloncini bianchi, mentre il Verona scende in campo in completa tenuta gialla.

Amici di Milannews.it, oggi seguiremo in diretta la partita tra Milan e Hellas Verona, valida per la seconda giornata del campionato Primavera. La squadra rossonera, dopo la sconfitta all'esordio contro il Cesena per 2-0, deve cercare di ottenere la prima vittoria per non staccarsi subito dalla vetta della classifica e per riscattare la brutta prova nel primo turno di campionato. Il Verona, invece, ha trionfato nella prima giornata di campionato contro il Varese per 1-0, grazie alla rete di Verdun. L'allenatore del Milan, Aldo Dolcetti, per questa sfida che si giocherà Centro Sportivo Vismara, ha convocato 19 giocatori, tra cui anche Philippe Mexes, che sta cercando di recuperare in fretta la forma migliore. L'arbitro sarà Marco Serra di Torino, mentre gli assistenti saranno Iacobone e Larotonda. Rimanete dunque con noi per seguire il match dei giovani ragazzi rossoneri.

Ecco le formazioni ufficiali:

MILAN: Narduzzo, Lora, Speranza, Mexes, Piccinocchi, Iotti, Pedone, Cristante, Petagna, De Feo, Ganz. A disposizione: Andrenacci, Lucarini, Dal Compare, Bastone, Pinato, Bende Bende, Spagnoli, Tamas. All.: Dolcetti

HELLAS VERONA: Sluga, Calandra, Nyamekeh, Barone, Guzzo, Belfanti, Ballarini, Arzamendia, Alba, De Vita, Morra. A disposizione: Coffani, Viti, Fornasier, Marchesini, Calvetti, Badu, Drago, Formigoni, Huston. All.: Lorenzini

Arbitro: Luca Serra di Torino


Altre notizie
PUBBLICITÀ