LIVE MN - Primavera, Milan-Salernitana 2-1: i rossoneri vittoriosi meritatamente e secondi
Il Milan vince meritatamente, seppur con qualche brivido, contro la Salernitana e si guadagna il secondo posto. Una rimonta straordinaria - da -14 dalla seconda piazza - quella degli uomini di Brocchi, che ha delle similtudini con il cammino della prima squadra. I rossoneri partono forte e fanno subito capire all'ultima della classe che oggi sarà difficile uscire dei punti dal Vismara. Il Milan ha però il demerito di essere poco cattivo sotto porta e i minuti trascorrono senza riuscire a sbloccare il risultato. In questo senso, una mano ai ragazzi di Brocchi arriva dall'ingenuo fallo di mano di Amabile, che consente a Cutrone di sbloccarla dal dischetto. Nono gol in campionato per il 9 rossonero e Vassallo agganciato nella classifica marcatori interna. Nel secondo tempo, però, il Milan entra deconcentrato in campo, facendo infuriare il proprio allenatore. Il pareggio è nell'aria e arriva su rigore, per la verità molto dubbio, concesso alla Salernitana per un presunto fallo di Livieri su Cappiello e trasformato dalla stessa punta amaranto. Il Milan ricomincia quindi a giocare e il gol del vantaggio arriva dal 'solito' De Santis, difensore centrale con il vizio del gol, bravo a sfruttare un calcio d'angolo di Crociata e a insaccare tutto solo di testa. Milan che aggancia dunque il seondo posto, che darebbe diritto all'accesso diretto alle Final Eight Scudetto. Appuntamento per la prossima settimana: Perugia-Milan.
90+3' - Fischio finale! Milan batte Salernitana 2-1!.
90+3' - Cross sballato da Mastalli.
90' - Saranno 3 i minuti di recupero.
89' - Locatelli calcia altissimo dai 30 metri.
88' - E' l'ultima giocata della partita di Crociata: esce sostituito da Hamadi.
88' - Crociata prova il lancio lungo per Turano, ma risulta troppo lungo e la palla termina sul fondo.
86' - Tiro di Cutrone rimpallato in area proprio sul più bello.
85' - Cambio per il Milan: esce Zanellato ed entra Hadziosmanovic. Sostituzione anche per la Salernitana: dentro Moretta, esce Martinello.
84' - Felicioli prova dai 30 metri, tiro troppo pretenzioso e pallone fuori di diversi metri.
83' - Crociata calcia al volo dal limite, pallone deviato in angolo.
83' - Cross di sinistro da Turano sul secondo palo, Cutrone sfiora il pallone ma è leggermente alto.
82' - Lancio di 40 metri di Locatelli per Cutrone, il pallone schizza sul terreno bagnato ed è leggermente lungo per Cutrone, che viene anticipato dal portiere amaranto.
80' - Tiro alle stelle di Turano.
75' - Azione insistita dei rossoneri: Mastalli viene murato una prima volta, pallone per Locatelli, ma tiro strozzato che termina largo sulla destra di Patella.
73' - Secondo cambio per la Salernitana: esce Amabile, dentro Apicella.
72' - Felicioli si accentra e calcia di destro, Patella blocca in due tempi distendendosi sulla destra
68' - GOOOOOOLLL!! Ancora gol di De Santis! Su cross di Crociata salta da solo nell'area piccola e segna di testa il nuovo vantaggio rossonero! Settimo gol in campionato per lui, aveva già segnato in settimana con l'Under 19. Un cecchino per essere un difensore centrale.
67' - Bellissima combinazione tra Cutrone e Vido, con il velo del 9 rossonero per il neo entrato che calcia di prima intenzione, Patella si rifugia in angolo.
66' - Giallo per Infante per un fallo su Mastalli a metà campo.
65' - Bordi resta a terra dopo un contrasto con Cappiello ed è costretto a uscire temporaneamente dal campo per essere curato dai sanitari rossoneri.
62' - Cambio per i rossoneri: esce La Ferrara ed entra Vido.
61' - Cappiello entra in area dalla sinistra, tiro sballato.
60' - Sulla ripartenza successiva, Di Fraia stende Cutrone che l'aveva saltato: giallo all'indirizzo del centrale della Salernitana.
60' - Sul calcio d'angolo seguente Martinello calcia di prima intenizione. Pallone tra le braccia di Livieri.
59' - Infante controlla un pallone difficile e si guadagna un calcio d'angolo.
56' - Ancora Milan, ancora Cutrone. L'ariete rossonero sfonda sulla sinistra, si accentra, ma il tiro è largo alla sinistra dell'estremo difensore amaranto.
55' - Splendido filtrante di Crociata per La Ferrara, che viene anticipato in uscita bassa da Patella.
51' - Subito la risposta da parte dei rossoneri: Crociata serve dentro l'area Cutrone che calcia di piatto sinistro di prima intenzione, pallone alto di poco.
50' - Cappiello pareggia dal dischetto per la Salernitana! 1-1!
49' - Rigore! Livieri stende Cappiello in uscita bassa, il portiere tocca anche il pallone. Rigore quanto meno dubbio e giallo per Livieri.
48' - La Salernitana sembra essere entrata con un piglio diverso in questo secondo tempo. La squadra di Savini ora è più propositiva.
46' - Subito la Salernitana in avanti ma Cappiello viene fermato in fuorigioco.
46' - E' iniziato il secondo tempo: pallone per i rossoneri.
- Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Cambio per la Salernitana: esce Altea ed entra Infante.
Il Milan è meritatamente in vantaggio al termine dei primi 45 minuti di gioco. I rossoneri hanno costruito una mole impressionante di gioco con diverse occasioni create. La Salernitana si è difesa cercando di chiudere gli spazi, ma il fallo di mano di Amabile in area di rigore ha messo la gara sui binari giusti per la squadra di Brocchi con Cutrone che ha quindi portato in vantaggio i suoi salendo a 9 reti in campionato. La partita poi, è proseguita sul leit-motiv visto prima del vantaggio rossonero, con il Milan che ha cercato più volte il raddoppio non riuscendo a trovarlo. Da segnalare anche una traversa colpita da Cutrone.
45' - termina il primo tempo
45' - All'ultimo secondo Felicioli viene ammonito al limite dell'area per un fallo che in realtà era netto.
45' - Cappiello viene murato da Bordi al limite dell'area.
44' - Non ci sarà recupero al termine dei 45 minuti regolamentari.
43' - Locatelli calcia al volo e in corsa un pallone a campanile dai 30 metri: tentativo apprezzabile, ma coefficiente troppo alto anche per lui e conclusione da dimenticare.
43' - Ancora Felicioli, sempre Felicioli: spinge sulla sinistra e si guadagna l'ennesimo angolo per i rossoneri.
41' - Cross di Turano dalla destra, per poco il pallone non sorprende Patella, ma poi termina sul fondo con qualche apprensione per il numero 1 della Salernitana.
39' - Felicioli punta i difensori avversari e calcia dal limite, pallone di poco fuori alla destra di Patella.
38' - Bella combinazione di prima Mastalli, Cutrone. Il 9 rossonero viene steso al limite dell'area ma l'arbitro lascia proseguire. Sul tentativo di ripartenza amaranto, Locatelli in scivolata ci mette una pezza.
37' - Felicioli taglia tutto il campo in diagonale, poi serve La Ferrara che crossa di prima, pallone deviato.
36' - Timida reazione della Salernitana: Cappiello calcia dai 35 metri con il mancino, palla alle stelle.
34' - Sull'angolo seguente Tarallo mette fuori il pallone di testa, La Ferrara calcia al volo dal limite, pallone alto.
33' - Triangolo di prima tra Mastalli e Turano, Tarallo chiude in angolo.
30' - Duro intervento di Locatelli su Amabile in contrasto. Il direttore di gara non prende provvedimenti.
27' - GOOOOOL!!! Cutrone spiazza Patella dal dischetto! 1-0 Milan! Nono gol in campionato per il numero 9 rossonero che raggiunge Vassallo nella classifica marcatori interna!
26' - Calcio di rigore per il Milan! Dopo un batti e ribatti in area, l'arbitro ha assegnato il tiro dagli undici metri per un fallo di mano di Amabile.
23' - Cutrone parte palla al piede dalla trequarti, si sposta il pallone sul destro e calcia dal limite: tiro secco che termina fuori a due dita dal palo sinistro di Patella, dando l'illusione del gol.
22' - Felicioli salta netto Faella, pallone in mezzo ma appena alto per Mastalli.
20' - Splendida combinazione tutta di prima tra Mastalli-La Ferrara-Crociata, il tiro al volo del numero 10 rossonero termina sul fondo. Davvero apprezzabile l'azione costruita dai ragazzi di Mister Brocchi.
19' - Turano non aggancia in area una bella apertura di Crociata: azione sfumata.
18' - Colpo di testa di Cappiello, pallone largo sulla destra di Livieri.
18' - Locatelli pulisce l'area spazzando e risolvendo una situazione che iniziava a farsi complicata.
16' - Cross dalla destra di La Ferrara, la traiettoria del pallone scavalca Patella e trova Cutrone sul secondo palo che colpisce di testa, ma trova la parte alta della traversa.
14' - Bella combinazione tutta di prima per i rossoneri, Felicioli entra in area sulla sinistra, pallone rasoterra arretrato per Crociata che calcia al volo di sinistro: pallone deviato a corpo morto e angolo.
12' - De Santis sugli sviluppi del calcio d'angolo, prova il controllo in corsa, ma si allunga il pallone e Patella fa sua la sfera.
10' - Ancora Felicioli, uno dei più attivi in questi 10 minuti, spinge sulla sinistra, il suo cross viene deviatao in calcio d'angolo.
9' - Sul calcio d'angolo Mastalli si coordina e calcia anticipando il diretto difensore: pallone alle stelle.
8' - Crcoaita calcia dai 25 metri, Patella si distende sulla destra: angolo per il Milan.
7' - Il Milan tiene in mano il pallino del gioco, la Salernitana chiude gli spazi e prova a ripartire in contropiede.
5' - Ancora Felicioli prova ad arrivare sul fondo, ma Faella protegge l'uscita del pallone: rimessa dal fondo.
4' - Felicioli sprinta spaccando in due la retroguardia amaranto, poi tenta di servire Crociata in area, ma il numero 10 rossonero viene fermato in offside.
3' - Zanellato prova il pallone filtrante, ma il passaggio è impreciso e l'azione per i rossoneri sfuma.
1' - Iniziata la gara, primo pallone per la Salernitana.
- I calciatori di Milan e Salernitana stanno scendendo sul terreno di gioco del Vismara.
Amici di MilanNews.it, benvenuti al centro sportivo Vismara, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Milan e Salernitana. I rossoneri sono reduci da un filotto di risultati utili consecutivi e vogliono proseguire in questa direzione per provare ad agganciare il secondo posto che darebbe l'accesso diretto alle Final Eight Scudetto. Restate con noi per non perdere neanche un minuto della gara.
Queste le formazioni ufficiali di Milan e Salernitana, tra pochi minuti in campo per la settima giornata di ritorno del campionato Primavera:
MILAN: Livieri, Turano, Felicioli, De Santis, Zanellato, Bordi, Mastalli, Locatelli, Cutrone, Crociata, La Ferrara. A disp.: Cancelli, Malberti, Maldini, Iudica, Mondonico, Hamadi, Hadziosmanovic, Bianchimano, Vido, Spinelli, Piacentini, Zucchetti. All.: Brocchi
SALERNITANA: Patella, Faella, Tarallo, Amabile, Di Fraia, Cuomo, Altea, Arcaleni, Cappiello, Martiniello, Proto. A disp.: Caruso, Libertino, Pesce, Terrone, Moretta, Apicella, Infante, Palladino, Mangone. All.: Savini