.

LIVE MN - Primavera, Milan-Juventus (2-0): Gol di Ganz e Valoti, il Milan vola in semifinale!

di Alberto Vaneria

Il Milan conquista la semifinale, che si giocherà mercoledì alle 21 contro l'Inter. Buona prestazione dei ragazzi di Dolcetti, dati sfavoriti da tutti i pronostici prima dell'inizio di questa partita. Partita giocata bene dai rossoneri, che sono stati cinici e attenti su ogni palla. Vittoria che sa anche di rivincita per ciò che è successo in questa stagione a livello di Serie A. E adesso sarà derby.

95' - Altra punizione dal limite per la Juve. Punizione di Padovan, Piscitelli devia. Ma l'arbitro fischia la fine. 

95' - Ultimo minuto di gioco.

94' - Crampi per Comi. 

94' - La Juve finisce in avanti: calcio d'angolo per i bianconeri. Nulla di fatto. 

92' - Punizione di Beltrame di giro. Palla in alto. 

92' - Calcio di punizione per la Juventus dal limite, ammonizione per Ely. 

90' -  Scaduto il tempo regolamentare. Al via l'extra-time.

88' - Saranno cinque i minuti di recupero. 

86' - Tiro piazzato dalla destra. Sfruttato male dai rossoneri, che preferiscono gestire la sfera.

85' - Milan fortunato. Padovan sbaglia da due passi, Piscitelli è pronto e reattivo e blocca la palla. Juventus sfortunata

82' - Partita che, nonostante si stia dirigendo verso la fase finale, è ancora molto accesa. 

77' - Sta per uscire Valoti, al suo posto entra Cristante. 

75' - Gol della Juve, ma la rete è annullata. In fuorigioco un giocatore bianconero. Il risultato rimane sul 2 a 0 per i rossoneri. 

73' - Ammonizione per Untersee, costretto a fallo tattico su Valoti. 

70' - Una sostizione per entrambe le square: esce Gouano per la Juventus, entra Garcia. Il Milan inserisce Lora, esce Ganz. 

66' - Occasionissima per la Juventus. Salva Piscitelli al limite delle sue possibilità.  

65' - GOL DEL MILAN! Comi sbaglia il rigore, ma Valoti la mette dentro dopo la parata di Branescu.

62' - Calcio di rigore per il Milan. Ammonizione per Gouano, che atterra Comi. Il 9 aveva superato in scatto Gouano. Sul dischetto il numero 9.

61' - Doppia sostituzione per il bianconeri: Padovan prende il posto di Libertazzi. De Silvestro quello di Ruggero. 

59' - Ely tira alto una punizione dal limite. Discussione, non bellissima da vedere, tra alcuni giocatori rossoneri per decidere chi dovesse andare al tiro. 

57' - Grandissima esecuzione tecnica di Ganz che stoppa la palla, spalle alla rete,di petto, si gira e tira. Tutto al volo. Peccato che Branescu para il tiro. 

55' - Ferreira abbandona il rettangolo di gioco. Al suo campo il numero 18, Speranza. 

54' - Problemi di crampi per Ferreira. Staff medico rossonero in campo. 

52' - Beltrame prova un altro pallonetto. Rimpallo di un giocatore rossonero che mette in difficoltà Piscitelli, costretto ad impegnarsi nella parata.

51' - Pallonetto telefonato di Ruggero. Nessun problema per Piscitelli. Bianconeri sterili, troppo per recuperare la partita.

49' - Ammonizione di Beltrame per simulazione. Il 19 bianconero ha cercato un rigore, cadendo a terra nella speranza che Ely lo colpisse. Giallo anche per i bianconeri.

48' - Spinazzola mette in mezzo dalla destra, nessun pericolo per il Milan. 

46' - Si ricomincia con gli stessi 22 in campo. 

Milan a sprazzi, Juve idem. Le due squadre, allungatosi e spezzatosi con l'andare del cronometro, sono state protagoniste di un bel primo tempo. Adesso il Milan deve difendere il risultato, la Juve cercherà, sicuramente, di essere più ficcante. 

45' - Finisce qui, senza nessun minuto di supplemento al tempo regolamentare, la prima fase di gioco. 

44' - Calcio d'angolo del Milan, nulla di fatto. 

42' - Diagonale di Ganz che ci prova dal limite. Tiro intercettato da Belfasti: grandi scivoloni della difesa bianconera che sta concedendo molto ai rossoneri. 

41' - Bellissima quanto provvidenziale la chiusura di Ely su un attaccante bianconero. 

40' - Gioco confuso delle due squadre, nulla di concreto. 

35' - Prima ammonizione della gara. E' per il capitano dei rossoneri, Bertoni che stende Beltrami, impegnato in una ripartenza.

34' - Palla alta di Belfasti per un compagno in area. Palla a Piscitelli, fino ad ora insuperabile e impeccabile sulle palle aeree.

31' - Tiro di Spinazzola dalla trequarti, palla in curva.

30' - Valoti è a terra. Problema alla testa per lui, dopo un intervento con Untersee.

26' - Conclusione di Appelt con un sinistro di prima intenzione da fuori area. Il tiro viene deviato, para Piscitelli.

23' - GOL DEL MILAN! Bel gol di Ganz. Errore di Gouano che si fa superare dalla palla. Ganz lo supera e fa un pallonetto al portiere bianconero! Milan in vantaggio! 

22' - Ruggero dalla sinistra lascia partire una palla alta dalla sinistra, Spinazzola e Libertazzi non ci arrivano per un pelo.

22' - Altro cross di Spinazzola, sempre a vuoto. Questa volta la palla finisce tra le mani di Piscitelli. Poca, in questa fase della gara, il possesso rossonero. 

20' - Cross di Spinazzola dalla sinistra, ma la palla non la prende nessuno. Insidiosi e pericolosi i palloni messi dentro dai terzini bianconeri. 

18' - Cisbah prova a mettere la palla in mezzo per i propri compagni, ma Piscitelli fa sua la palla. 

16' - Milan fortunato! Beltrame, da solo davanti al portiere, si ferma senza rincorrere la palla pensando di essere in fuorigioco. 

14' - Brutto fallo di Gouano su Ganz. Punizione dal limite per il Milan. Valoti tira, ma la palla non va oltre la barriera.

11' - Ancora calcio d'angolo, fotocopia del primo. 

10' - Calcio d'angolo per la Juventus, che però non sfrutta il calcio dalla bandierina

7' - Pressing insistente della Juventus, che prova a rompere la trama di gioco dei rossoneri in mezzo al campo. Brutta palla di Innocenti che voleva servire Comi sulla destra. La palla, però, non arriva al bomber rossonero.

6' - La gara si trova ancora in una fase di studio tra le due formazioni. Nulla di emozionante, per ora, tra Milan e Juventus. 

4' - Ancora nessuna azione di rilievo dei giocatori rossoneri. 

2' - Buona presenza di spettatori allo stadio di Gubbio. Parata in spaccata di Piscitelli su incursione di Libertazzi. Primo pericolo per il Milan.

1' - Il primo tocco di palla è rossonero. 

Lo stadio di Gubbio si raccoglie in un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto che ha colpito l'Emilia pochi giorni fa.

- Le due squadre sono appene scese in campo. Arbitro della gara il sig. Sacchi di Macerata.

- Queste le formazioni ufficiali di Milan-Juventus, in programma alle ore 21 a Gubbio agli ordini del sig. Sacchi di Macerata.

MILAN: Piscitelli; Baldan, Ely, Ferreira, Desole; Innocenti, Bertoni, Hottor; Valoti; Comi, Ganz. In panchina: Narduzzo, Speranza, Lora, Cristante, Roggia, Prosenik, Speziale. All. Dolcetti

JUVENTUS: Branescu; Untersee, Gouano, Rubin, Belfasti; Chisbah, Appelt; Ruggiero, Beltrame, Spinazzola; Libertazzi. In panchina: Sluga, Garcia, Liviero, Carfora, Schiavone, De Silvestro, Padovan. All. Baroni (acmilan.com)

- Ci siamo, è tutto pronto per i quarti di finale del Campionato Primavera. Milan e Juventus si affrontano questa sera a Gubbio: la vincente giocherà mercoledì alle 21 contro l'Inter. Gli uomini di Aldo Dolcetti sono determinati e vogliono mettercela tutta. L'evento, trasmesso da Sportitalia, sarà seguito da MilanNews.it, che ne proporrà la diretta testuale. Seguilo con noi, su MilanNews.it!


Altre notizie
PUBBLICITÀ