.

LIVE MN - Primavera, Milan-Bologna (3-2): Grande Seedorf, capolavoro Speziale e doppietta di Comi: k.o. Bologna!

di Alberto Vaneria
Pietro Mazzara

Bella partita tra Milan e Bologna, i rossoneri vanno a quota 39 con una partita  da recuperare. E' stata una gara piena di emozioni, soprattutto nel secondo tempo. La prima frazione di gara è stata caratterizzata da poche occasioni: un bel colpo di testa di Veratti parato da Narduzzo e una palla al bacio di Seedorf per Guzzo che per però non arriva sul pallone. Poi nella ripresa il Milan, passato in svantaggio con un rigore, si riprede la partita. E in 17 minuti arrivano tre gol: Speziale pareggia subito dopo, poi Comi realizza una bella doppietta. I rossoneri però, convinti di aver già i tre punti in tasca, calano d'attenzione e concedono il bis ai bolognesi. La partita finisce 3 a 2 per il Milan, ma il rischio del pareggio sul finale è stato scampato per un soffio. 

 

94' - E' finita: finisce qui. Il Milan batte 3 a 2 il Bologna.

92' - Quarta ammonizione per i rossoneri: giallo anche per Baldan. Il Milan ha sofferto non poco dopo il secondo gol del Bologna. 

90' - Gol del Bologna, ma viene annullato. Quattro minuti di recupero. 

89' - Il Bologna non molla. Narduzzo salva il risultato con una palla che si stava infilando all'incrocio dei pali. 

87' - Fasi concitate del match: il Bologna ci crede ancora. 

86' - Ammonizione per Hottor, sono tre gli ammoniti tra le fila rossoneri. 

83' - GOL DEL BOLOGNA! Segna Pescatore, il Milan subisce il secondo gol. Ora bisogna soffrire! 

80' - Il Bologna sembra non crederci più, sterili e flebili le azioni dei rossoblù. 

76' - GOL DEL MILAN! Ancora Comi! Gol di testa su palla che arrivava da una punizione della trequarti. Doppietta del 9 che realizza una doppietta!

75' - Per il Milan entra Speranza. Ad abbandonare il campo è Speziale: ora il Milan si abbottona. Il Milan esaurisce i cambi a sua disposizione. 

73' - Il Bologna cerca il pareggio, ma non si passa nonostante alcuni errori grossolani dei difensori rossoneri. 

70' - Sostituzione per il Milan, entra Ganz. Esce Rondanini, Milan a trazione ancora più offensiva.

68' - GOL DEL MILAN! SEGNA COMI! Simone Calvano si trova a tu per tu con il portiere del Bologna grazie a uno svarione della difesa. Il neo entrato la passa al bomber Comi che da quella posizione non può sbagliare!

66' - Nel Bologna sta per entrare Ferrari: esce Veratti. Nel frattempo viene ammonito Rondanini.

65' - Ancora Milan: ora sono i rossoneri a controllare la partita.

60' - GOL DEL MILAN! Numero di alta scuola di Speziale che trova subito la battuta da centrocampo il pareggio rossonero!

59' - GOL DEL BOLOGNA! Lo stesso Draghetti realizza il penalty, Narduzzo ci era arrivato. 

58' - Calcio di rigore per il Bologna, per un fallo su Draghetti.

58' - Esce Seedorf, entra Calvano. 

57' - Bertoni si mangia il gol del possibile vantaggio. Grandissimo Seedorf che effettua un assist al bacio per il compagno che, da solo, sbaglia da due passi. 

56' - Bellissima palla di Innocenti che trova con una palla alta Bertoni. Quest'ultimo non arriva sulla sfera, si sarebbe trovato a tu per tu con il portiere.

55' - Hottor rimane a terra. Qualche problema per lui. 

53' - Iniziano le prime proteste dagli spalti del Vismara. Nel frattempo Seedorf ha cambiato marcia e servito Speziale, ma il giovane non arriva sulla sfera.

51' - Grandissimo Innocenti che sta tenendo botta a tutte le incursioni felsinee: il giocatore di origini argentine è un vero e proprio muro.

50' - Gol di Comi, ma la rete è annullata per posizione di fuorigioco. 

48' - Conclusione di Hottor, a cui arriva la palla dopo una lunga azione portata avanti da Seedorf.

46' - Si ri-inizia, il primo tocco di palla è rossonero. 

Iniziata la seconda frazione di gioco. 

47' - Finisce qui il primo tempo. 

46' - Ultima occasione rossonera: punizione di Seedorf dalla destra, Comi non arriva di poco sulla palla.

45' - L'arbitro decreta due minuti di recupero. 

44' - Rientra Guzzo, nulla di grave per lui. 

42' - Occasionissima Bologna con Pirani che ha preso i tempi a tutti i difensori rossoneri. Narduzzo però salva il risultato con un'uscita a valanga sull'avversario. Intanto nell'azione è rimasto a terra Guzzo che esce dal campo. 

41' - Seedorf cerca la conclusione dal fuori, ma il tiro viene murato. 

40' - Bella palla di Seedorf, che cerca con ottime palla i compagni, per Speziale. L'attaccante è in posizione di offside. 

38' - Ancora Veratti che da fuori area cerca la porta, ma la conclusione è velleitaria. 

36' - Primo ammonito della gara: è Innocenti.

35' - Miglior occasione della partita, è del Bologna: Zita dalla destra cerca Veratti che stacca in alto. Narduzzo trova la palla.

33' - Il Bologna sta crescendo, c'è una punizione per i felsinei: fase di batti e ribatti in area rossonera. Baldan caccia in angolo. Sul cross Bologna ancora pericoloso con la palla che attraversa tutta l'area. Comi la sbatte fuori in fallo lateriale.

31' - Nel frattempo i problemi per Innocenti sembrano rientrati. 

30' - Bella azione di Speziale sulla sinistra, che manda su di giri Bocaccini. Il rossonero impiega troppo per il cross in mezzo all'area e l'avversario rinviene mandando la palla in corner. Nessuna conseguenza dal calcio d'angolo. 

29' - Casini ci prova dalla trequarti, ma la palla è alta. Nel frattempo Innocenti è a terra: il gioco è fermo. 

28' - Calcio d'angolo per i rossoneri: due giocatori rossoneri a terra, il direttore di gara lascia giocare.

25' - Altro calcio piazzato dei bolognesi, ma che non sortisce l'effetto sperato. 

24' - Fasi concitate del match: dall'altra parte rispondono gli ospiti. Punizione per il Bologna, la palla è alta di poco.

23' - Bell'occasione per Speziale che in contropiede cerca di entrare in area avversaria, ma non ci riesce.

20' - Bella giocata di Draghetti, ma Narduzzo gli dice di no. Il rossoblu ci prova dal limite, ma l'estremo difensore gli dice di no. 

18' - Conclusione mancina di Veratti, giocatore del Bologna, che prende di sorpresa la difesa rossonera. La palla è alta.

17' - Bello scambio al limite tra Comi e Desole al limite dell'area. L'azione si conclude per una posizione di fuorigioco. 

16' - Anche su questo calcio d'angolo la palla non viene presa da giocatori rossoneri. In grande forma, da sottolineare ancora una volta, Clarence Seedorf.

14' - Palla ribattuta sulla barriera. In una fase di batti e ribatti la palla arriva a Comi, che tira alto ma la sfera viene deviata. Dal cross nulla di fatto, altro angolo.

13' - Bel dribbling di Comi, bomber di questa Primavera e che giovedì si è allenato con la prima squadra, che viene steso al limite. Punizione da 30 metri battuta da Seedorf.

9' - Bellissimo angolo di Seedorf, ma Guzzo non trova la palla per un soffio. 

8' - Buon inizio di Speziale, rilanciato oggi da Dolcetti dopo che aveva trovato la panchina nelle scorse uscite. Calcio d'angolo per i rossoneri.

5' - Il Milan, in questi primi minuti di gioco, si sta dimostrando in forma. Buon impatto di Seedorf nella partita.

1' -  La partita è iniziata, il primo tocco di palla è del Bologna. Il Milan attacca da destra a sinistra.

 

Così il Milan in campo:

Milan: Narduzzo, Rondanini, Desole, Guzzo, Bertoni, Baldan, Hottor, Innocenti, Seedorf, Speziale, Comi. Allenatore: Aldo Dolcetti

- Tra pochi minuti il Milan di Aldo Dolcetti affronterà il Bologna nella sfida valida per la 21esima gara del Campionato Primavera. Tra i convocati spicca anche il nome di Clarence Seedorf che, dopo Mexes e Flamini, cercherà di aiutare i ragazzi di Dolcetti per poi tornare arruolato agli ordini di Allegri il prima possibile dopo l'infortunio che l'ha tenuto ai box. La gara sarà trasmessa da Milan Channel, noi di MilanNews.it la seguiremo e, come di consueto, faremo la diretta testuale dell'evento. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ