.

LIVE MN - Primavera, Bologna-Milan (3-0) - Tris rossoblù, rossoneri al tappeto

di Salvatore Trovato

Un brutto Milan subisce una meritata sconfitta sul campo del Bologna. Finisce 3-0 per i rossoblù, grazie alla doppietta di Capello (un gol su rigore) e al sigillo di Pescatore. Male i rossoneri, spesso fuori dal gioco e sfortunati in un paio di occasioni, con i due pali colpiti da Petagna e De Feo, entrambi su rovesciata. Non certo positiva la prova di M'Baye Niang, "prestato" alla Primavera per mettere minuti nelle gambe. Grazie a questo successo, dunque, il Bologna supera di una lunghezza in classifica il Milan, fermo a quota tre punti. Per Aldo Dolcetti c’è ancora molto da lavorare.

 

50' Tutti negli spogliatoi: brutta sconfitta per il Milan, perde 3-0 sul campo del Bologna.

48' Corner per il Milan: Di Molfetta mette in mezzo, libera Bergamini.

45' Nonostante il passivo, saranno ben 4 i minuti di recupero.

44' Narduzzo, pensando che il gioco fosse fermo, prende il pallone con le mani fuori dalla sua area di rigore, regalando una punizione al Bologna. Ci prova Montorsi: para l'estremo difensore rossonero.

43' Filtrante di Capello per Montorsi e piattone di prima intenzione del giocatore rossoblù: conclusione debole, nessun problema per Narduzzo.

42' Altra ammonizione per il Milan: brutto intevrento di Spagnoli su Montorsi e giallo per l'attaccante rossonero.

40' Ultimi cinque minuti di match qui a Bologna.

38' Ancora una chance per i rossoneri, con Petagna che prova a scavalcare Lombardi con un pallonetto: pallone alto sulla traversa.

37' Buona occasione per il Milan. Cross dalla destra di Bastone e inserimento in area di Spagnoli, anticipato però dall'ottimo intervento di Lombardi.

36' Il Bologna ora gioca sul velluto. Impeccabile fin qui la formazione di mister Baldini.

33' Ultimo cambio per il Milan: esce Ferretti, in campo Bastone.

31' TERZO GOL DEL BOLOGNA. Ripartenza dei rossoblù, con Veratti fermato in area dai difensori del Milan, arriva Capello che scavalca Narduzzo con un magico tocco sotto. Doppietta per lui e Milan al tappeto.

29' Doppio cambio per il Bologna: fuori Scalini e Ciarlariello, dentro Bergamini e Ferrari.

27' Milan sfortunatissimo! Giocata super di De Feo, che controlla il pallone con il petto e colpisce la traversa con una splendida rovesciata mancina, con Lombardi ormi battuto. Che prodezza.

24'  Sostituzione per il Bologna: fuori Pescatore, dentro Melli. 

23' Calcio d'angolo per il Milan: battuta corta, poi pallone in mezzo ma troppo lungo per tutti. Raccoglie Lombardi.

21' Occasionissima per il Milan, con Spagnoli che non riesce a segnare a tu per tu con Lombardi. Poi il pallone sui piedi di Petagna, pescato però in fuorigioco.

20' Conclusione dalla lunghissima distanza dell'ottimo Pescatore: pallone altissimo sulla traversa.

19' Il Milan non riesce ad alzare il proprio ritmo di gioco.

16' Cambio per il Milan: finisce qui la partita di Niang, al suo posto Spagnoli.

15' Destro da fuori di prima intenzione di Niang: conclusione potente ma centrale, nessun problema per Lombardi.

14' Conclusione di Palomenque dal vertice destro dell'area rossonera: blocca Narduzzo.

12' Calcio di punizione dalla sinistra per il Bologna: Montorsi crossa in area, pallone tra le braccia di Narduzzo.

10' Calcio d'angolo per il Bologna: Montorsi mette in mezzo ma il pallone esce.

8' Lunga manovra del Milan, con il pallone che arriva in area rossoblù tra i piedi di Cristante: il centrocampista rossonero, però, si incarta sul più bello, perdendosi in un dribbling di troppo.

6' Cartellino giallo per un nervoso Petagna.

4' Calcio d'angolo per il Milan: pallone in mezzo, facile per Lombardi, che lo fa suo in due tempi.

1' Si ricomincia: possesso per il Milan!

- Squadre in campo per la ripresa. Servirà un Milan diverso per provare a rimettere in piedi una partita fin qui ben giocata dal Bologna. Nel frattempo, c'è un cambio tra i rossoneri: fuori Bortoli, dentro Di Molfetta.

                                                          

                                                          ---------------

 

Ancora una volta, il Milan è costretto a rincorrere dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. Il Bologna, infatti, comanda il match grazie alle reti di Pescatore e Capello (su rigore). I padroni di casa hanno sfruttato nel migliore dei modi le indecisioni della retroguardia rossonera, che ha concesso troppi spazi agli avversari. Per il Milan, da segnalare un palo colpito da Petagna (su splendida rovesciata) e l’opaca prova di Niang.

46' Tutti negli spogliatoi: Bologna-Milan 2-0.

45' 1 minuto di recupero.

43' Palo di Petagna! Fuga sulla sinistra di Bortoli e pallone in mezzo per Petagna, che controlla ed effettua una spettacolare rovesciata che si stampa sul palo. Poi sfera tra le braccia di Lombardi. Che sfortuna per i rossoneri.

41' Calcio d'angolo per il Milan: De Feo mette in mezzo, Lombardi libera con i pugni.

40' Bologna padrone del campo in questa fase. Il Milan sembra aver subito il doppio colpo rossoblù.

37' Corner per il Bologna: cross in mezzo, libera la retroguardia rossonera.

36' Punizione dal limite per il Bologna: calcia Cepello e grande risposta di Narduzzo, che si salva in angolo.

33' RADDOPPIO DEL BOLOGNA. Capello non sbaglia dagli undici metri: pallone da una parte e Narduzzo dall'altra.

32' calcio di rigore per il Bologna: fallo di Cristante su Pescatore.

30' Calcio d'angolo per il Milan: Cristante mette in mezzo, deviazione di un difensore del Bologna e pallone che finisce tra i guantoni di Lombardi.

29' Erroraccio di Lucarini, che sbaglia il controllo in area, mettendo i brividi all'intera retroguardia del Milan: salva tutto Narduzzo.

27' Spunto personale di Niang, che vince il corpo a corpo con il suo diretto marcatore e calcia con il sinistro dal limite: pallone sulla traversa.

25' Bologna ad un passo dal raddoppio. Gran numero sulla sinistra di Tonelli - che sta mettendo in seria difficoltà il Milan - e pallone in mezzo per il liberissimo Capello, che calcia di prima intenzione da buona posizione ma spedisce alto.

24' Bortoli in mezzo per Petagna, che ci prova di testa ma colpisce debolmente: pallone tra le braccia di Lombardi.

23' GOL DEL BOLOGNA. Calcio di punizione per i rossoblù: cross in mezzo e colpo di testa vincente di Pescatore, che stacca indisturbato nel cuore dell'area di rigore rossonera. Che dormita della retroguardia milanista.

22' Cartellino giallo per Ferretti.

21' Speranza pesca bene Petagna in area ma l'attaccante rossonero sbaglia il controllo, sprecando così una potenziale occasione.

20' Match equilibrato in questa fase.

19' Ancora una buona occasione non sfruttata da Petagna. Cros basso dalla destra, velo di Piccinocchi e pallone per Petagna, che controlla, si gira ma strozza il tiro. Nessun problema per Lombardi.

17' Meglio il Bologna sul piano del palleggio ma rossoneri molto aggressivi in mezzo al campo, pronti a ripartire.

14' Milan ad un passo dal gol. Spunto di Niang, che calcia di potenza dal limite, trovando l'imperfetta respinta di Lombardi. Poi il tap-in di Petagna che finisce alto sulla traversa. Che occasione!

12' Bologna attivissimo in mezzo al campo. I padroni di casa tengono il pallino del gioco.

9' Bologna insidioso sugli esterni. Cross di Tonelli dalla sinistra, con Pescatore che, tutto solo in area, sbaglia l'aggancio.

7' Cartellino giallo per Bortoli.

6' Calcio di punizione per il Bologna: pallone a lato, nessun problema per Narduzzo.

4' Occasionissima per il Milan. Petagna, servito bene in verticale, entra in area, si libera di Lorenzini e calcia con il sinistro a pochi passi dal portiere rossoblù Lombardi, sparando però sul fondo.

3' Buon avvio del Bologna, che sembra voler prendere in mano l'iniziativa in questi primi minuti.

1' Tutto è pronto, fischio d'inizio del direttore di gara: si comincia! Prima conclusione del Bologna, con Pescatore che ci prova da fuori: pallone alto di poco.

- Ecco le due squadre sul terreno di gioco. Classica maglia rossoblù per i padroni di casa. Completo bianco, invece, per il Milan. Bella giornata a Bologna, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella partita. 

 

Amici di MilanNews.it, ben venuti a Bologna. Tra pochi minuti il fischio d’inizio della sfida tra i rossoblù padroni di casa e il Milan di Aldo Dolcetti, valida per la terza giornata d’andata del girone B del Campionato Primavera. Una sconfitta e una vittoria nei primi due appuntamenti stagionali per i rossoneri, che inseguono l’Inter capolista a tre lunghezze di distanza. Restate con noi, dunque: con il nostro Live Match vi porteremo nel cuore del rettangolo di gioco, raccontandovi tutto di questa importante partita.

 

LE FORMAZIONI:

BOLOGNA: Lombardi, Palomenque, Tonelli, Scalini, Lorenzini, Maini, Pescatore, Ciarlariello, Veratti, Capello, Montorsi
A disp.: Marchignoli, Ferrari, Minelli, Dall'osso, Testoni, Marchesi, Malo, Melli, Coraini, Vitarello, Malagoli, Bergamini
All.: Baldini

MILAN: Narduzzo, Ferretti, Lucarini, Iotti, Speranza, Cristante, Piccinocchi, Bortoli, De Feo, Petagna, Niang
A disp.: Andrenacci, Caracciolo, Pinato, Bastone, Pedone, Bende Bende, Spagnoli, Claveria, Di Molfetta
All.: Dolcetti
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ