.

LIVE MN - Milan-Roma, le ufficiali: Tatarusanu titolare, Calha in campo dall'inizio

di Gianluigi Torre

19.35 - Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Milan e Roma, per la gara che andrà in scena a San Siro tra poco meno di un'ora:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Jungdal, Conti, Dalot, Duarte,  Kalulu, Castillejo, Díaz, Krunić, Tonali, Colombo, Maldini. Allenatore: Stefano Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Farelli, Pau López, Juan Jesus, Santon, Fazio, Bruno Peres, Villar, Mayoral, Providence. All. Fonseca

19.15 - uardando a dati e statistiche, in avvicinamento alla sfida tra Roma e Milan, emergono dati interessanti riguardo due dei protagonisti della gara di stasera. Leonardo Spinazzola (11) e Theo Hernández (otto) sono due dei primi tre difensori con più dribbling riusciti nella Serie A in corso (con Georgios Kyriakopoulos a 10).

18.40 - Guardando a dati e statistiche, in avvicinamento alla sfida tra Roma e Milan, emergono dati interessanti riguardo alle conclusioni. Roma (38) e Milan (35) sono due delle tre squadre che hanno tentato più tiri nel corso dei primi tempi in questa Serie A - quattro reti per entrambe nelle prime frazioni del torneo in corso.

18.15 - Cinque giorni. Ecco quanto ha impiegato Hakan Calhanoglu a recuperare dalla distorsione alla caviglia: un rientro lampo per il calciatore turco, non nuovo a ritorni fugaci a seguito di guai fisici. Lo scorso gennaio l'ex

17.40 - Tra gli assenti di questa sera tra le fila del Milan figura Donnarumma, risultato positivo al Covid-19. Questo il suo messaggio: "Ciao a tutti, purtroppo sono risultato positivo al COVID -19. Innanzi tutto voglio dirvi che sto bene. Inoltre colgo l’occasione per dedicare il mio pensiero a tutti coloro che stanno lottando contro il virus: siate forti! Non mollate! Agli altri ricordo di mantenere le distanze, indossare le mascherine, lavarsi le mani! Tutto aiuta a provare a stoppare questo virus.Intanto stasera sarò davanti alla tv a fare il tifo per i miei compagni. Forza Milan"

17.08 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma giocherà questa sera con questo 3-4-2-1: Mirante; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mhitaryan; Dzeko.

16.40 - Questa sera nella sfida tra Milan-Roma, match valido per la quinta giornata di Serie A, Simon Kjaer toccherà quota centro presenze da titolare nel massimo campionato italiano proprio contro la sua ex squadra.

15.57 - La prossima sarà la 100ª presenza in Serie A per Rade Krunic. Dal suo arrivo al Milan nel 2019/20 ha tentato otto tiri totali in Serie A - ne aveva registrati 53 con cinque reti nel 2018/19 con l'Empoli.

14.58 - Questa la probabile formazione titolare della Roma contro il Milan: Mirante; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. 

14.39 - Questa sera si giocherà Milan-Roma, match valido per la quinta giornata di Serie A, e Simon Kjaer toccherà quota centro presenze da titolare nel massimo campionato italiano proprio contro la sua ex squadra.

14.25 - Rick Karsdorp scavalca Davide Santon e si candida per partire dal 1' nella gara di questa sera a San Siro contro il Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttomercatoweb.com, l'esterno olandese dovrebbe agire come quarto di centrocampo a destra con Spinazzola sul versante opposto e la coppia formata da Veretout e Pellegrini al centro.

14.16 - Nella lista dei convocati di Pioli, sono presenti anche Hakan Calhanoglu e Leo Duarte: il primo, che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, ha recuperato a tempi di record da una distorsione alla caviglia, mentre per il difensore brasiliano si tratta della prima convocazione dopo essere guarito dal Covid-19.

14.00 LA PROBABILE FORMAZIONE - Dopo la notizia della positività di Gigio Donnarumma al Covid-19, questa sera contro la Roma scenderà in campo Ciprian Tatarusanu. Questo quindi l'undici che scenderà in campo contro i giallorossi:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.

14.00 DONNARUMMA E HAUGE POSITIVI - Non saranno della gara Gigio Donnarumma e Jean Peter Hauge, entrambi positivi al Covid-19. Questo il comunicato del club rossonero: AC Milan comunica che gli esiti pervenuti ieri sera dal laboratorio hanno riscontrato una positività al tampone di Gianluigi Donnarumma, Jens Petter Hauge e di altri tre membri del gruppo squadra. Tutti sono asintomatici, sono stati immediatamente sottoposti ad isolamento domiciliare e sono state informate le autorità sanitarie locali. Oggi tutto il gruppo squadra è stato testato nuovamente, come da protocollo, e non sono risultate nuove positività.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti nel live testuale con cui vi accompagneremo fino al fischio d'inizio di Milan-Roma, partita che chiude la quinta giornata di Serie A, con tutte le ultime novità. Restate con noi per rimanere aggiornati sui rossoneri che scenderanno in campo questa sera!


Altre notizie
PUBBLICITÀ