.

LIVE MN - Milan-Liverpool (1-3): esordio amaro in Champions, fischi di San Siro per i rossoneri

di Enrico Ferrazzi

97' Fine della partita. Fischi dei tifosi presenti a San Siro per un'altra brutta prestazione del Milan che inizia la Champions League con una sconfitta. 

97' Leao colpisce il palo con il sinistro. 

93' Ultimi due cambi nel Liverpool: fuori Salah e Mac Allister, dentro Chiesa e Endo. 

90' Sei minuti di recupero. 

88' Cross dalla sinistra di Theo Hernandez per Gabbia che salta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. 

85' Theo Hernandez prova il sinistro da fuori area, pallone fuori non di molto alla sinistra di Alisson. 

83' Altre due sostituzioni di Fonseca: fuori Morata e Tomori, dentro Okafor e Tomori. 

80' Giallo per Konaté per un fallo su Abraham. 

79' Cambio nel Liverpool: esce Alexander-Arnold, entra Gomez. 

73' Primo spunto di Leao che va via a Konaté, arriva sul fondo e cerca Morata, ma c'è un grande intervento in sciovolata di Gravenberch che devia in angolo. 

72' Alisson sbaglia l'uscita sulla fascia destra e regala palla ad Abraham che prova a cercare un compagno in area ma non c'è nessuno e Konatè recupera il pallone senza problemi. 

69' Due sostituzioni anche nel Milan: escono Calabria e Loftus-Cheek, entrano Emerson Royal e Abraham. Rossoneri con le due punte in questo finale di partita. 

68' Doppio cambio nel Liverpool: fuori Gakpo e Jota, dentro Nunez e Diaz. 

67' TRIS DEL LIVERPOOL! RIpartenza fulminante dei Reds: Gakpo arriva quasi sul fondo e tocca dentro per Szoboszlai che mette dentro a porta vuota. 

64' Doppia occasione per il Liverpool: Szoboszlai calcia addosso a Torriani, poi la palla arriva a Tsimikas che calcia con il sinistro, pallone a lato. 

60' Giallo per Fonseca che protestato dopo un intervento in area di Van Dijk su Morata.

57' Szoboszlai controlla in area e prova la conclusione con il sinistro, Torriani blocca a terra. 

53' Giallo per Mac Allister. 

51' Non ce la fa Maignan dopo un duro colpo al ginocchio. Al suo posto dentro il giovanissimo Torriani (classe 2005). 

48' Maignan salva il Milan: il francese evita il gol del 3-1 con un perfetto intervento in uscita bassa su Jota che da pochi passi ha calciato a botta sicura. Dopo la parata, il francese è rimasto a terra dopo un duro colpo di Tomori che aveva tentato un recupero disperato in scivolata. 

45' Inizia la ripresa. Nessun cambio nelle due formazioni. 

- Il Milan chiude sotto 2-1 il primo tempo della sfida casalinga contro il Liverpool. Rossoneri in vantaggio dopo 3' con un bel gol di Pulisic, ma poi si sono fatti rimontare e superare con due gol da palla inattiva prima di Konatè, che al 23' ha sfruttato un'uscita sbagliata di Maignan, e poi di Van Dijk al 41'. La suqadra di Fonseca ha approcciato bene al match, però poi con il passare dei minuti molto meglio gli inglesi che, oltre alle due reti, hanno avuto altre occasioni per segnare. 

50' Fine primo tempo. 

48' Il Liverpool ancora pericoloso sulla sinistra con Gakpo che impegna ancora una volta Maignan con il destro. 

45' Cinque minuti di recupero. 

41' GOL DEL LIVERPOOL!!! Altra rete sulla palla inattiva dei Reds, stavolta è Van Dijk che su angolo salta più in alto di tutti e batte Maignan. 

40' Il Liverpool recupera palla e riparte velocissimo. Palla per Salah che si sposta il pallone sul sinistro e prova a sorprendere Maignan sul primo palo, ma il francese è bravo a deviare in angolo. 

39' Gakpo ci prova da lontano con il destro, Maignan blocca a terra senza particolari problemi. 

38' Maignan stringe i denti e resta in campo. Il gioco può riprendere. 

37' E' ancora a terra Maignan, stavolta il prolema è alla caviglia sinistra. 

32' Ammonito anche Fofana per una trattenuta su Salah.

30' Doppia occasione per il Liverpool: prima ci prova Gakpo che va via a due avversari sulla sinistra e prova il diagonale con il destro, ma è bravo Maignan a respingere. La palla arriva a Salah che controlla e calcia con il sinistro e colpisce un'altra clamorosa traversa. 

27' Salah riceve palla in area e prova il sinistro a giro, Maignan blocca centralmente. 

26' Il Milan perde palla in uscita, ripartenza velocissima del Liverpool con Jota che arriva a tu per tu con Maignan e calcia fuori. 

23' PAREGGIO DEL LIVERPOOL!!! Punizione per i Reds poco fuori dall'area di rigore sulla fascia sinistra: cross di Gakpo e gol di testa di Konaté che anticipa Maignan che non è uscito bene stavolta. 

22' Giallo per Calabria per un fallo su Gakpo.

17' Liverpool ad un passo dal pareggio: Jota tocca in area per Salah che calcia con il destra e colpisce una clamorosa traversa. 

16' Si fa vedere in avanti anche il Liverpool: imbucata centrale per Jota che allarga a sinistra su Gakpo, che cerca Salah sul secondo palo, ma il pallone esce sul fondo. 

14' Combinazione a destra tra Calabria e Reijnders: l'olandese controlla in area, si gira e prova il sinistro, ma la sua conclusione viene respinta da un difensore del Liverpool. 

6' Gioco fermo per un problema fisico a Maignan. Entra lo staff medico milanista, il francese si rialza e può riprendere il gioco. 

3' GOOOOOOLLLLLLL!!! PULISICCCCCC!!! Sponda di Morata in mezzo al campo per l'attaccante americano che entra in area e batte Alisson con un perfetto diagonale con il destro che si insacca all'angolino. 

0' Inizia la sfida: primo pallone per il Liverpool.

- E' tutto pronto per l'inziio della sfida: Milan in campo con la consueta divisa rossonera e i pantaloncini bianchi, mentre il Liverpool giocherà con divisa e calzoncini neri. 

Amici e amiche di Milannews.it, oggi è il grande giorno dell'esordio del Milan nella Champions League 2024-2025: a San Siro arriva il Liverpool per la sfida valida per la prima giornata della fase campionato. I rossoneri sono reduci dalla vittoria per 4-0 contro il Venezia in Serie A, mentre sabato gli inglesi hanno perso 1-0 in Premier League contro il Nottingham Forest. Grazie al nostro live testuale non vi perderete nemmeno un'emozione di questa sfida. Restate con noi!!!

Queste le formazioni ufficiali di Milan e Liverpool

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Rafa Leao; Morata. A disp. Nava, Torriani, Okafor, Zeroli, Chukwueze, Emerson Royal, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Musah, Abraham. All. Paulo Fonseca.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diogo Jota. A disp. Jaros, Kelleher, Gomez, Endo, Luis Diaz, Darwin Nunez, Chiesa, Jones, Robertsonn, Quansah, Morton, Bradley. All. Arne Slot.


Altre notizie
PUBBLICITÀ