.

LIVE MN - Milan-Juventus(1-2): Finisce la partita, inizia la delusione. Milan rialzati. Coppa Italia, lo specchio del campionato? Se fosse così...

di Alberto Vaneria

92' - La partita è finita. Ci sono scintille tra Ibrahimovic e Storari. Sembra tutto ok.

91' - Quagliarella buca al centro la difesa rossonera. Il bianconero si sarebbe trovato a tu per tu con Amelia, ma all'ultimo è scivolato.

90' - Sono due i minuti di recupero concessi da Mazzoleni. 

89' - La furia bianconera non si ferma. Ci prova anche Quagliarella, la sua palla esce alle spalle di Amelia.

85' - Esce Van Bommel. Entra Maxi Lopez

83' - GOL DELLA JUVENTUS! Raddoppia Caceres, bellissimo gol quello del neo-juventino. Giaccherini trova davanti a sè una prateria, si avvicina vicino all'area. Il cross viene deviato da Ambrosini di testa. Caceres da fuori la piazza. Amelia non può niente.

82' - Il Milan si porta con forza in avanti. E' una fase della partita che viene giocata nella metà campo bianconera. Occasioni concrete non ce ne sono.

77' - Conte non ci sta, vuole vincere la partita. L'allenatore bianconero vuola vincere la partita.

74' - Erroraccio di Ambrosini che ha messo in pericolo il pareggio rossonero. Il marchigiano ha perso palla sulla trequarti, la Juve ne ha subito approfittato. Ne è scaturita un'azione fotocopia simile a quella che ha portato al primo gol bianconero. Questa volta Amelia ha ritrovato la palla dopo il primo intervento. 

73' - Quagliarella viene ammonito per un fallo su Thiago Silva.

71' - Juventus letteralmente salvata da Chiellini. La potenza di Ibrahimovic non viene contenuta dalla difesa bianconera. Lo svedese prova un tiro da due passi, Chiellini salva praticamente da meno di un metro. 

70' - Cambi finiti per la Juventus. Conte sostituisce Padoin, entra Marrone.

68' - Gol annullato al Milan. Zlatan Ibrahimovic, autore della rete, si era aiutato con la mano per controllare la palla. Lo svedese, così come tutta la squadra, non ha protestato.

67' - La Juve sostituisce Del Piero, al suo posto Quagliarella. Esce anche Borriello, al suo posto Vucinic.

62' - GOL DEL MILAN! Bellissima azione del Milan! Ambrosini ha confezionato un assist di testa perfetto in mezzo all'area su cross di Antonini. Robinho scivola, ma dietro di lui c'è il piccolo Faraone. 1-1 e ora bisogna crederci!

60' - La Juventus va vicina al raddoppio. Del Piero trova il guizzo tra le maglie rossonere: dal limite con un destro che di poco è andato fuori!

60' - Il Milan sta per sostituire Emanuelson. Al suo posto Robinho.

58' - Tiro di Van Bommel, ma non c'è niente da fare. 

55' - Ci prova subito Ibrahimovic su punizione. Nessun pericolo per Storari. 

52' -  GOL DELLA JUVENTUS! Ottimo inserimento di Padoin, Thiago Silva la devia ma a due passi c'è Borriello. L'ex Milan colpisce, Amelia la prende ma non la blocca. Caceres da due passi la butta dentro. Gol meritatissimo.

50' - Conclusione con il sinistro per Del Piero, la palla però finisce alta.

47' - Viene ammonito Mexes per un fallo, inutile, su Borriello. 

46' - Riparte il primo tempo. Nessuna sostituzione in entrambe le formazioni. Per il Milan si scaldano Inzaghi, Maxi e Mesbah.

Il fine primo tempo è finito. I giocatori vanno negli spogliatoi. 

45' - Un minuto di recupero.

43' - Ambrosini viene ammonito per un intervento su Caceres.

40' - Il Milan torna in 10. E' sempre più Juve con diverse giocate da parte di Del Piero in particolare. il 10 si è liberato elegantemente da alcuni avversari provando poi la conclusione. Nulla di fatto.

38' - Thiago Silva, scivolando a terra, sembra aver dei problemi alla coscia destra. Si valutano le sue situazioni.

36' - Fase della gara in cui c'è solo la Juve.

32 ' - Grande azione della Juventus. Giaccherini si fa tutto il campo, dentro l'area trova Estigarribia che la butta fuori da pochi metri. 

30' - Ancora polemiche juventini per un contrasto in area rossonero. Ci si mette anche Conte...

27' - E' una notizia: Thiago Silva ha sbagliato un controllo da ultimo uomo. Grosso rischio quello preso dal brasiliano che si trovava alle spalle il solo Amelia. Su Del Piero è rinvenuto Mexes. Nessuna preoccupazione.

25' - Antonini fermato sul filo del fuorigioco. Poteva nascere un'interessantissima occasione per i rossoneri. 

23' - Estigarribia ci prova da buona soluzione, palla alta.

20'  - Buon inserimento di Emanuelson senza palla, dimenticato completamente dai bianconeri.  A quanto pare anche dai compagni di squadra..

17' - Splendida azione Bonera-El Shaarawy. Bellissimo lancio del difensore a tagliare tutto il campo per il Faraone. Il 92 salta secco Barzagli trovandosi in posizione defilatissima ma molto vicino alla porta sbaglia il tiro indirizzato in rete. Da solo in mezzo all'area c'era Ibrahimovic.

15' - E' la Juve a creare, Milan assente. 

13' - Insulti dalla Sud per Marco Borriello. "Uomo di m....". Sul campo ci riprova Seedorf, con una conclusione dal fuori nulla di fatto

10' - Bellissimo spunto di Seedorf sull'asse Seedorf-Ibrahimovic. L'olandese si è creato un buon varco dal limite: ha lasciato partire un destro. E' risultato debole, bella però l'azione di gioco.

7' - Primi spunti di El Shaarawy. Il Faraone al limite riceve da un compagno, ma il controllo non lo favorisce

7' - Ancora Borriello, questa volta protagonista di una polemica: il partenopeo reclama un tocco di mano di Mexes in uno scontro di gioco in area di rigore. Mazzoleni lascia proseguire.

5' - L'ex di turno Borriello ci prova dal limite con un tiro velleitario. Fischi per lui da parte del popolo rossonero. 

4' - Attualmente il possesso della palla è senza dubbio bianconero. I ragazzi di Conte stanno controllando questi primi minuti di gara.

3' - Il campo sembra non essere dei migliori. Già diversi i giocatori scivolati, da entrambi le parti.

1' -  Si parte, il Milan attaccherà sotto la curva Nord. Il primo tocco palla è bianconero. 

- Dalla Curva Sud appare un grande striscione che recita: "La Sud è con te"

Queste le formazioni di Milan-Juventus, andata della semifinale di Tim Cup, in campo tra poco allo stadio San Siro:

MILAN: Amelia, Bonera, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Emanuelson, Van Bommel, Ambrosini, Seedorf, Ibrahimovic, El Shaarawy.
JUVENTUS: Storari, Caceres, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Padoin, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia, Borriello, Del Piero. (acmilan.com)

- E' il primo atto di una saga che terrà compagnia ai tifosi di Milan e Juventus per tutto il mese di febbraio. Le due pretendenti al titolo nazionale, tra pochi minuti si sfideranno in un palco dalle grandi occasioni. Segui la diretta dell'evento, live su MilanNews.it!


Altre notizie
PUBBLICITÀ