LIVE MN Milan-Arsenal (4-0) - Super Binho, riecco Boa, conferma Ibra: è poker Champions
Un super Milan piega l'Arsenal con un rotondo 4-0, ipotecando di fatto il passaggio del turno. Dopo i gol nel primo tempo di Boateng (da applausi) e Robinho, i rossoneri chiudono la pratica nella ripresa, ancora con Binho e Ibrahimovic, che non sbaglia dal dischetto. Un Milan perfetto, dal primo all'ultimo minuto di gioco, che non concede praticamente nulla ai Gunners, pericolosi solo in due occasioni con Van Persie: Abbiati, però, risponde da campione. Il poker in Champions, dunque, unito al pari della Juve nel recupero contro il Parma, regala al Diavolo una serata davvero da incorniciare. Ora tutti con la testa a Cesena.
93' Finisce qui: super prestazione del Milan, che straccia l'Arsenal 4-0.
92' Altra grande occasione da gol per il Milan, con Pato che, tutto solo, calcia di potenza, ignorando ancora una volta Ibra: para Szczesny.
91' Ripartenza del Milan con Emanuelson, che spara un tiraccio che si perde in tribuna, ignorando Ibrahimovic completamente solo in area.
90' Sono 3 i minuti di recupero.
89' Grande occasione per Pato, servito da van Bommel: il brasiliano entra in area ma si incarta, perdendo poi il pallone.
87' Siamo nelle battute finali, con l'Arsenal che prova disperatamente a trovare almeno un gol.
84' Arsenal vicino al gol con Van Persie, che da due passi schiaccia di testa, trovando però sulla sua strada uno strepitoso Abbiati. Angolo: cross in mezzo, ancora Abbiati respinge con i pugni.
83' Cambio per il Milan: fuori Robinho, dentro Pato.
82' Azione manovrata dell'Arsenal, poi Rosicky ci prova da fuori sbagliando tutto.
81' Ammonizione per Ambrosini: il centrocampista rossonero era diffidato e salterà il match di ritorno.
79' GOL GOL GOL GOOOOOLLL!!! Ibrahimovic non sbaglia dagli undici metri. Szczesny intuisce ma non può nulla. Poker del Milan.
78' Calcio di rigore per il Milan: fallo netto di Djorou (che si becca il giallo) su Ibra, che aveva superato il difensore dell'Arsenal in dribbling.
77' Calcio d'angolo per il Milan: cross in mezzo, con Robinho che ci prova di testa ma non trova la porta.
76' Thiago Silva e Antonini si ostacolano in area, favorendo la conclusione di Van Persie: nessun problema per Abbiati, che fa sua la sfera.
75' Il Milan, dopo l'uscita di Boateng, si è sistemato in campo con un solido 4-4-2.
72' Ammonizione per Song, dopo un fallo su Ibra.
70' Corner per il Milan: pallone in mezzo, ci prova Ibrahimovic ma spedisce a lato.
69' Cambio per il Milan: standing ovation per Boateng, che lascia il posto ad Ambrosini.
68' In questa fase l'Arsenal prova a scuotersi.
66' Cambio per i Gunners: fuori Gibbs, dentro Chamberlain.
65' Arsenal vicino al gol. Tacco di Henry e colpo al volo di Van Persie, con Abbiati che si supera, deviando in angolo. Dalla bandierina: cross in mezzo, Abbiati blocca.
64' Erroraccio di Thiago Silva, che regala l'angolo all'Arsenal: cross in area, Ramsey ci prova di testa ma spedisce sul fondo.
63' Calcio di punizione per l'Arsenal: ci prova Van Presie, Abbiati fa suo il pallone.
62' Cartellino giallo per Mexes.
61' Ancora un'occasionissima per il Milan, con Robinho che disorienta il suo diretto avversario, entra in area ma poi si fa soffiare il pallone, ignorando i compagni.
59' Che occasione per il Milan. Ripartenza dei rossoneri, che si presentano, in superiorità numerica, al tiro con Antonini: il terzino, però, spreca tutto a tu per tu con il portiere dell'Arsenal.
58' Calcio d'angolo per l'Arsenal: pallone in mezzo, Abbiati respinge con i pugni.
57' Ottima copertura del campo da parte del Milan. I Gunners non riescono a trovare varchi.
55' L'Arsenal prova a distendersi, ma il Milan non concede un milliemtro all'avversario.
52' Milan ora sul velluto. I rossoneri sono padroni del campo.
49' GOL GOL GOL GOOOOLLL!!! ROBINHO, ANCORA LUI. Il brasiliano si smarca e lascia partire un destro secco dal limite: Szczesny è battuto. 3-0 per il Milan.
48' Ibrahimovic si libera sulla destra e mette in mezzo per Boateng, anticipato di un soffio.
45' Ci siamo. Ecco il pronti-via del signor Kassai: si ricomincia! Possesso per l'Arsenal.
- Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Cambio per l'Arsenal: fuori Walcott, dentro Henry. Ricordiamo, inoltre, che sia il Milan che i Gunners hanno già effettuato una sostituzione nel primo tempo: per i rossoneri è uscito Seedorf, al suo posto Emanuelson; Wenger, invece, ha richiamato in panchina Koscielny, sostituendolo con Djorou.
Primo tempo da applausi, quello disputato dal Milan, che domina l'Arsenal in ogni parte del campo. E il 2-0 è anche stretto. Apre Boateng, con un gol da urlo (controllo e gran destro sotto la traversa), raddoppia Robinho, servito magistralmente da Ibrahimovic. Lo svedese nel finale illumina la scena con un paio di giocate che portano prima il Boa e poi Antonini a tu per tu con Szczesny, estremo difensore dei Gunners, ma i due non riescono a triplicare il risultato.
48' Finisce qui il primo tempo: 2-0 per il Milan.
47' Ancora una grande giocata di Ibrahimovic, che vede e serve nel corridoio Antonini: Szczesny esce e anticipa il terzino rossonero, che poi si becca il giallo per aver colpito in scivolata il portiere dell'Arsenal.
46' Che occasione per il Milan. Numero di Ibrahimovic in mezzo al campo, poi lancio d'esterno per Boateng, che scatta in profondità e calcia sull'esterno della rete, peccando un po' di egoismo.
45' Sono 3 i minuti di recupero.
44' Cambio nell'Arsenal: fuori Koscielny, dentro Djorou.
42' Milan vicino al terzo gol. Cross dalla destra di Boateng e tuffo di Ibrahimovic, affossato però da Sagna.
41' Milan fin qui impeccabile. I rossoneri coprono bene ogni parte del campo.
38' GOOOOOOOOOLLL!!! ROBINHO NON SBAGLIA!!! Ibra scatta sul filo del fuorigioco e mette in mezzo un pallone al bacio che Robinho insacca di testa. 2-0 per il Milan.
36' Che occasione per il Milan. Robinho ruba palla e riparte, ma poi si allunga troppo il pallone consentendo il recupero dell'avversario, con Ibrahimovic tutto solo dall'altra parte. Era un due contro uno da sfruttare meglio.
34' Cross di Emanuelson dalla sinistra e conclusione al volo di Nocerino, che cerca il colpo alla Van Basten: tiro sbilenco.
32' E' sempre il Milan a dettare i ritmi di gioco e a gestire il possesso.
29' Milan con sicurezza: i rossoneri si muovono bene, con organizzazione.
27' Calcio d'angolo per l'Arsenal: cross in area, libera Boateng, poi Abate perfeziona il disimpegno.
25' Punizione per l'Arsenal: pallone in mezzo, ci prova Koscienly di testa, Abbiati blocca.
23' Ibrahimovic mette in grande difficoltà Koscielny, poi il portiere dell'Arsenal recupera il pallone. Ma che brivido per l'Arsenal.
22' Milan ben messo in campo. L'Arsenal fa fatica a costruire gioco.
21' Nocerino sgancia la bomba da fuori: il pallone sfiora la traversa.
20' Arsenal in grande difficoltà.
18' Van Persie si incunea in area dalla destra e mette in mezzo, con Abate che recupera in scivolata.
15' GOL GOL GOL GOOOOOL!!! BOATENG, CHE MAGIA!!! Lancio di Nocerino in area per il Boa, che addomestica e lascia partire un tiro incredibile che sbatte sulla traversa e non lascia scampo al portiere dell'Arsenal.
13' Splendida azione del Milan. Cross di Boateng, sponda volante di Ibra e conclusione di Emanuelson, che non riesce ad inquadrare la porta.
12' Seedorf non ce la fa: al suo posto, come detto, dentro Emanuelson.
11' Problemi fisici per Seedorf: si prepara Emanuelson.
9' Angolo per il Milan: pallone in mezzo, nessun problema per l'Arsenal.
6' Insiste il Milan. Ancora corner: cross in area, i Gunners allontanano.
5' Calcio d'angolo per il Milan: Seedorf mette in mezzo, libera la retroguardia dell'Arsenal.
4' Boateng smarca Seedorf con un geniale colpo di tacco. L'olandese controlla, si accentra ma poi spara fuori.
2' Subito una buona occasione per Rosicky, che porta a spasso il centrocampo rossonero a calcia dal limite: pallone sul fondo.
1' Tutto è pronto, dunque. Fischio d'inizio del signor Kassai: si parte! Primo pallone della partita per il Milan.
- Ecco le due squadre sul terreno di gioco. Milan in maglia rossonera, completo giallo per i Gunners. L'inno della Champions a scaldare il cuore di San Siro. Manca ormai poco all'inizio del match.
L’emozione del calcio, la trepidante attesa, il fascino della competizione più importante d’Europa: tutto questo è la Champions League. Amici di MilanNews.it, ben venuti a San Siro! Italia contro Inghilterra, l’esperienza contro la freschezza, semplicemente Milan contro Arsenal. Lo spettacolo di certo non mancherà. I rossoneri vogliono sfatare il tabù ottavi, mai più superati dopo quel magico 2007. Per farlo, però, gli uomini di Max Allegri dovranno vedersela con i Gunners di Arsene Wenger, già giustizieri del Diavolo nel 2008, in una sfida lunga centottanta minuti. Insomma, un match da vivere con il cuore in gola. Restate con noi, dunque, vi porteremo sul rettangolo verde, raccontandovi la storia di questa partita.
LE FORMAZIONI:
MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Seedorf, Van Bommel, Nocerino, Boateng, Ibrahimovic, Robinho
A disp.: Amelia, Nesta, Bonera, Emanuelson, Ambrosini, El Shaarawy, Pato
All.: Allegri
ARSENAL: Szczesny, Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs, Song, Arteta, Walcott, Ramsey, Rosicky, Van Persie
A disp.: Fabianski, Djorou, Cocquelin, Oxlade-Chamberlain, Arshavin, Henry, Benayoun
All.: Wenger