.

LIVE MN - Maxi: "Sogno un gol nel derby, dobbiamo vincere tutte le partite che mancano". Yepes: "Sono felice al Milan, Nesta sente molto questa maglia"

di Enrico Ferrazzi

Termina così questa bella puntata di Segni Particolari, dove i due campioni del Milan hanno risposte a tante domande e tante curiosità.

Maxi su Ibra: "Cerco in ogni allenamento di capire il gioco della squadra e il suo gioco in particoalre perchè è un grande campione. Bisogna sempre stare vicino ai grandi giocatori"

Yepes su Nesta: "Nesta sente molto questa maglia, ha fatto bene a mettere in chiaro che non andrà alla Juventus"

Yepes sulla lotta scudetto: "Dobbiamo provare a vincere tutte le ultime partite e sperare che la Juventus perda qualche punto. Se loro le vincono tutte, tanto di cappello alla squadra bianconera"

Maxi sulle prossime partite: "Non possiamo mollare niente, in questa settimana abbiamo potuto allenarci bene. Quella di domenica è la prima di sei finali, dobbiamo vincerle tutte"

Maxi e Yepes su Thiago Silva: "E' il più forte difensore del mondo"

Maxi Lopez e Mario Yepes sono stati compagni di squadra al River Plate e viene chiesto loro cosa rappresenta per loro la squadra argentina. Yepes"Il River è una squadra che ha una mentalità vincente, a tutti i giocatori che arrivano viene trasmessa questa mentalità". Maxi: "E' una parte importante della mia vita perchè mi ha formato sia come calciatore che come uomo. E' una squadra che ha una grande cultura del lavoro"

Yepes sul gol di Lecce"Bellissima sensazione perchè era il mio primo gol al Milan. Era un momento difficile perchè eravamo sotto 3-0 dopo il primo tempo. Dopo quella partita abbiamo fatto una striscia positiva importante"

Yepes e la sua esperienza al Chievo: "E' stata una bella esperienza, nuova per la mia carriera perchè non avevo mai giocato in una squadra che lottava per la salvezza. Ringrazio tutto il chievo perchè è grazie a quei due anni meravigliosi che sono potuto arrivare al Milan"

Maxi sul derby: "Non ho ancora vissuto quello di Milano, ma in Argentina è la partita più importante dell'anno, tutto si blocca quando c'è il derby tra River e Boca. Immagino che anche qui sarà così quando c'è Milan-Inter"

Maxi Lopez su Julio Cruz e Barrientos: "Il paragone con Cruz mi fa piacere, ha sempre fatto tanti gol, peccato che poi è andato nella squadra sbagliata (all'Inter, ndr). Barrientos diventerà un grande giocatore perchè è fortissimo"

Viene mostrata una grafica in cui si parla della carriera di Yepes al Milan, che ha perso solo una volta quando il colombiano è partito titolare: "Qui si gioca sempre per vincere, per stare al Milan bisogna avere una mentalità vincente"

Yepes sul futuro: "Sono felice al Milan, sfrutto ogni allenamento e ogni partita per fare il massimo. Prima pensiamo a vincere lo scudetto e poi ci troveremo con la società per decidere cosa fare"

Maxi: "Vorrei tanto segnare nel derby"

Maxi sui suoi compagni di attacco: "Io mi trovo bene con tutti, posso giocare con chiunque perchè sono tutti fortissimi. Cassano? E' bravissimo a giocare tra le linee e a fare l'ultimo passaggio"

Maxi su Morosini: "Sono cose che posso succedere a tutti, era difficile non pensarci, è stato giusto non giocare"

Yepes ricorda la tragedia di Foè, morto durante Colombia-Camerun della Confederation Cup del 2003: "Stavamo attaccando noi, lui era a 5 metri da me, sono andato a vedere cos'era successo dopo che era caduto a terra e mi ricordo ancora oggi la sua faccia. Non dimenticherò mai quella vicenda, è un brutto ricordo perchè ancora oggi vedo i suoi occhi che mi fanno venire i brividi"

Yepes: "Sulle palle inattive mi piace andare in area per cercare di provare a fare gol"

Yepes sulle semifinali di Champions: "Sono state belle partite e la qualificazione è ancora aperta in entrambi i casi. Secondo me però il gol fatto dal Real Madrid sarà decisivo"

Maxi Lopez: "I giocatori più forti con cui ho giocato? Al Barça ho giocato con Ronaldinho e Messi che sono grandissimi giocatori. Ora qui al Milan c'è Ibra che è fantastico"

Yepes e i suoi gusti musicali e cinematografici: "Il mio film preferito è Braveheart e poi mi piace molto la musica sudamericana"

- Inizia la diretta sul canale tematico rossonero: in studio Benedetta Radaelli, da Milanello il direttore Mauro Suma.

Amici di Milannnews.it, oggi seguiremo in diretta per voi la nuova puntata di Segni Particolari su Milan Channel, dove saranno ospiti due giocatori rossoneri: Mario Yepes e Maxi Lopez. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ