.

LIVE MN - Maxi Lopez: "E' un sogno, voglio stare qui a vita". Galliani: "Mercato? Può succedere di tutto. Chi vivrà, vedrà..."

di Alberto Vaneria

Infine Galliani saluta i giornalisti con un  "chi vivrà, vedrà...".

- Galliani sulla lista Champions: "Lo inseriremo in lista B. Pato lo inseriamo come uno dei quattri giovani: è del nostro settore Milan. Oltre a lui ci sono Antonini, Abate e De Sciglio". 

- I rapporti con il City: "I rapporti sono buoni, la fotografia apparsa sui giornali non ha influito".

- I trasferimenti di mercato: "Domani non partirò con la squadra, resterò in sede".

- La fine del contratto di Inzaghi, ancora Galliani: "Credo che rimarrà fino alla fine del contratto. Se Pippo deciderà di andare verrà accontetato: per ora non l'ha mai chiesto".

-  I primi approcci con il Milan, parla Maxi: "Il Mister mi ha chiesto come stavo. Nei prossimi giorni avremo modo di parlare: lui sa che sono pronto. Mi sto trovando benissimo".

- Ancora sul mercato: "Ho detto solo che il mercato è dinamicissimo. Possono succedere cose che non sono successe in mesi. Il telefono squilla ogni secondo. Non so cosa succederà: non sto dicendo che arriva Tevez. Gli ultimi due mercati mi hanno insegnato che il mercato è imprevedibile. Io credo che Maxi farà bene, me lo ricordo nella semifinale con il Barcellona".

- Muntari, il commento di Galliani: "E' un'opzione, ma difficilmente percorribile da qui a domani".

- La scelta del numero di maglia (21), un commento dell'attaccante: "Al Milan tutti i numeri sono pesanti. Andrea Pirlo è stato importante per la società e per la gente. Renderò al massimo per rendere onore a questa maglia".

- Possibilità acquisto a centrocampo: "In linea di principio no, chi lo può dire? Tra poco vedrò Allegri e valuteremo se intervenire sul mercato".

- Chiarezza sul mercato, parla Galliani: "Tevez non può giocare la Champions. Ormai è inutile parlare di quello che non è stato. Con Maxi abbiamo una batteria di attaccanti completa".

- L'isolamento in albergo: "Dal primo momento Galliani è stato chiarissimo. Io ero consapevole della situazione, si doveva aspettare un po'. L'ansia di arrivare in questa squadra è importante".

- La coesistenza con Ibrahimovic, parola all'argentino: "Per caratteristica io sono uno più di referenza. Dipende dalle partite e dal Mister. Se un centrocampista segna è una buona cosa, come lo fanno Nocerino, Boateng e lo stesso Ambrosini".

- Galliani su Raiola e la possibilità di ridiscutere il contratto di Ibra e la coppa Ibra-Maxi: "Raiola è un giocherellone. Se abbiamo Maxi pensiamo che possa essere compatibile con tutti i nostri attaccanti. La decisione di acquisire Maxi è stata presa di comune accordo con l'allenatore".

-Questione Pato, sempre Galliani: "Ha deciso di rimanere qui, non ci sono verità nascoste. Questa è l'unica verità. Il Presidente? La società è una sola. Pato mi ha telefonato e mi ha detto che non voleva andare via. Un contratto è fatto da due parti, bisogna essere d'accordo in entrambi per scioglierlo".

- Parla Galliani del mercato: "Non ho mai detto che arriverà Tevez, vedremo in estate. Il mercato è dinamico, non si sa mai cosa succede. Anche il 31 agosto alle 13 pensavo fosse chiuso, invece poi è arrivato Nocerino. Chissà, domani mattina arriva qualcosa... attualmente non ho la risposta".

- Il rapporto con Tevez: "Non mi sono sentito ultimamente con lui. E' un grande giocatore e professionista, farà parte di un'altra squadra. Mi auguro possa tornare grande".

- I derby giocati da Maxi Lopez: "Ho avuto possibilità di giocare diversi derby, quello di Milano però è diverso".

- Gli obiettivi: "Voglio approfittare di ogni opportunità che ho: io voglio segnare. Ovviamente in questa squadra bisogna puntare su tutto".

- Il rapporto con Allegri: "E' stato piacevole andare in panchina e capire l'idea e l'atteggiamento. I miei compagni mi hanno accolto benissimo. Ho parlato anche con il Mister, voglio rendere al massimo livello già per la prossima partita".

- Ora la parola passa a Maxi: "Dal primo minuto di ieri ho provato diverse sensazioni: dal primo momento è stata chiarissima. Sono arrivato lunedì, ho dovuto aspettare fino all'ultimo momento. Sono stato sempre fiducioso, la società è stata chiarissima con me. L'intenzione è stata quella di stare qui. Il Milan è la squadra dei miei sogni, bisogna rischiare un po' per arrivare a questo. Sapevo che prima o poi ci sarei arrivato: adesso farò il massimo per rimanere qui a vità".

- E' iniziata ora la conferenza stampa all'NH Hotels. In sala sono presenti Maxi Lopez e Galliani, che prende la parola: "Abbiamo iniziato a parlare con il Catania con il mese di dicembre. Il lieto fine è arrivato alle 19 di venerdì. E' cresciuto nel River, da lì al Barcellona. Dopo Mosca, Catania: lì salva quasi la squadra siciliana. Ha dei movimenti che piacciono al nostro allenatore. Gli auguro il più cordiale e affettuoso benvenuto".

- E' stato quasi una settimana per aspettare gli sviluppi della trattativa. Oggi in quell'hotel, la struttura dell'NH Hotels di Milano, ci sarà la sua presentazione: stiamo parlando di Maxi Lopez. Tra poco ci sarà la presentazione del Galina de Oro, seguila in diretta su MilanNews.it!


Altre notizie
PUBBLICITÀ