LIVE MN - Giampaolo: "Frenati dalla troppa pressione di vincere. Dimissioni? No"
Fonte: dalla sala stampa di San Siro, Thomas Rolfi
- termina qui la conferenza stampa di Marco Giampaolo.
Sulla mancanza di carattere e impegno: "Tre giorni fa ho avuto altre sensazioni, seppur con degli errori. Stasera abbiamo avuto grande difficoltà a far bene qualsiasi cosa. La giustificazione che posso trovare è che forse abbiamo avuto troppa responsabilità di doverla vincere, che ha pesato fisicamente e mentalmente. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Questa partita ci ha responsabilizzato oltre misura".
Sui tifosi e la contestazione: "Hanno manifestato, giustamente, disappunto. C'è poco da aggiungere. La squadra, attraverso le prestazioni, devono trascinare la tifoseria. Questa sera non siamo riusciti a farlo e nella stagione l'abbiamo fatto solo parzialmente. I tifosi danno tutto per la maglia e i colori, siamo noi che dobbiamo trascinarli".
Su cosa è successo: "La squadra ha pensato a recuperare venerdì e sabato, aveva giocato giovedì. Ho detto che la squadra ha giocato come se non si fosse mai allenata. Non c'erano avvisaglie dopo la partita giocata a Torino, questa sera la squadra ha avuto difficoltà, perchè sapeva di dover vincere. Ciò è stato un peso nella gambe e nella testa. Non abbiamo avuto la serenità mentale di poter giocare una partita che dovevi vincere. La squadra è stata involuta".
Se ha pensato alle dimissioni: "No"
Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di San Siro, dove tra pochi minuti Marco Giampaolo parlerà in conferenza stampa nel post partita di Milan-Fiorentina. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero.