.

LIVE MN - Galliani parla dal Brasile: "Pato non si muove. Vogliamo Tevez, abbiamo lasciato perdere Maxi Lopez"

di Alberto Vaneria

- La conclusione: "Io non sono l'attore protagonista: quello è Silvio Berlusconi"

- Il giovani a Dubai e in giro per l'Italia: "Siamo soddisfatti dei nostri giovani: siamo primi con la Primavera, siamo messi coi giovanissimi e gli allievi. Speriamo di sfornare altri Antonini e Abate".

- Maxi Lopez: "Abbiamo mollato questa pista. Il Catania e il giocatore si sono comportati bene: non possiamo tenere in standby altre squadre e giocatori mentre aspettiamo Tevez"

- Anche su Tevez: "La trattativa c'è: loro insistono per l'obbligo di riscatto, noi per il diritto. Io credo e spero che Carlitos arrivi. Abbiamo mollato tutte le altre piste: se deve arrivare qualcuno deve arrivare un top mondo. Abbiamo già tanti campioni, noi consideramo Carlitos un top mondo. Lui continua a dire che accetta solo il Milan. Io sono ultraconcentrato, i tifosi possono stare tranquilli: se non dovessero arrivare i risultati non è per deconcetrazione".

- Argomento Pato: "Posso dire assolutamente che sento Carlo Ancelotti, che non ha ancora firmato ma che diventerà un allenatore. Non ho sentito Leonardo, non ho sentito nessuno nè Pato. Non c'è nessuna trattativa: ci sta che Pato possa piacere a Carlo e ci sta. Pato è un giocatore del Milan: questa è semplicemente la verità. Non esiste nessuna trattativa. In questi giorni in cui il Campionato è fermo i giornale non sanno cosa scrivere"

- Il ritiro di Dubai, qualche parola anche su questa "tradizione": "E' una tradizione, nelle ultime edizioni è sempre arrivato qualcuno: arrivò Beckham, poi Cassano. Quest'anno non si sa, ma non si sa mai..."

- Inizia la chiacchierata sui giorni di Natale: "Stiamo chiudendo un anno buono che ci ha visto vincere lo scudetto e la Supercoppa italiana: ci ha riportato nelle prime posizioni in Italia e tra le prime posizioni in Europa. Non so chi è primo in classifica ora: mi interessa essere primo a maggio. Primo posto con la Juve? Mi sono sempre battuto per fare gli spareggi, ha un'adrenalina... in molti paesi ci sono diverse regole: a me piacerebbe che quando due finiscono a parimerito si faccia lo spareggio. Forse è meglio così per il cuore".

- Ore di fermento in casa rossonera, tra il ritiro a Dubai e le diverse voci di mercato che vogliono Alexandre Pato a Parigi alla corte del PSG. A parlare in esclusiva ai microfoni di Milan Channel è Adriano Galliani:  presumibilmente l'ad rossonero parlerà di questo tema ma anche, supponiamo, di altro. Segui la diretta dell'intervista su MilanNews.it!


Altre notizie
PUBBLICITÀ