LIVE MN - Fonseca in conferenza: "Il mediano è Fofana. Jovic mi ha sorpreso"
Fonte: dall'inviato a San Siro, Antonello Gioia
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Monza, match valido per il trofeo Silvio Berlusconi e terminato 3-1 in favore dei padroni di casa.
Segui le dichiarazioni di Paulo Fonseca con il live testuale su MilanNews.
Quali emozioni ha provato oggi?
"Il feeling è molto positivo. Oggi era la prima partita, con i nostri tifosi è stato molto positivo. Abbiamo cinque settimane di lavoro, abbiamo tanto da lavorare e da migliorare. Cominciamo a vedere cose che sono le idee del nostro gioco, ma dobbiamo continuare a lavorare. il Milan vuole dominare, vuole recuperare il pallone più alto. Non mi aspettavo di far tutto bene ora, ma qualcosa già si vede".
Cosa pensa di Emerson Royal e Pavlovic?
"Manca un solo giocatore al nostro mercato. Tutti gli altri che vogliamo sono già con noi. Devo confessare che dobbiamo fare delle uscite. Per Kalulu stiamo vedendo cosa è meglio per la squadra e per il giocatore".
Cosa non è andato stasera?
"Quando pressiamo, è difficile per la squadra andare indietro. Sui movimenti difensivi abbiamo tanto da lavorare. Non è che non mi sono piaciuti, anche perché i primi 20 minuti abbiamo recuperato il pallone alto non concedendo occasioni al Monza".
MN - La 9 a Jovic è una sua scelta?
"Jovic non lo conoscevo bene, mi ha sorpreso in queste settimane. È un giocatore che in area può aiutare tanto la squadra. Per come ha lavorato queste settimane, mi è piaciuto molto".
MN - Manca il mediano?
"Il mediano è Fofana, tutti noi lo sappiamo".
Saelemaekers e Morata:
"Morata lavora tanto con la squadra, sia offensivamente che difensivamente. Non ha lavorato tanto con noi, ma ha giocato bene. È la prima volta che lavoro con Saelemaekers, tutti dicono che è diverso. Non so se è vero, ma mi piace. Lavora in più posizioni e sempre bene. Fa buone scelte con la palla, voglio rimanga con noi".
Su Liberali:
"I giovani come Liberali, Zeroli ecc fanno parte della prima squadra. Lavoriamo insieme al Milan Futuro, il problema è che abbiamo tanti giocatori, adesso. Non abbiamo tanto spazio per giocatori come lui. Però quando abbiamo spazio è importante farli giocare con noi, serve a farli crescere. Penso che abbiano qualità. Tutti lo hanno dimostrato in queste cinque settimane. Dobbiamo stare attenti a loro".
Qualche giocatore l'ha messo in difficoltà nelle scelte?
"Abbiamo tutti qualcosa da migliorare. Non ho giocatori specifici a riguardo. Tutti abbiamo da migliorare. In queste cinque settimane c'è tanto di positivo, ma penso che la squadra può fare molto meglio. Abbiamo cominciato adesso, ma mi aspetto più da tutti".